PDA

View Full Version : Nuove tariffe TRE - All In

Gipsyna
22-02-2013, 12:24
Cosa ne pensate ? Secondo voi convengono ? Quali sono le "fregature" della 3 ? Attualmente ho Tim Young XL che per me è anche esagerata...mi basterebbe la All In Small...però non voglio fregature...grazie per i vostri pareri !

pacmanincz
22-02-2013, 14:55
Cosa ne pensate ? Secondo voi convengono ? Quali sono le "fregature" della 3 ? Attualmente ho Tim Young XL che per me è anche esagerata...mi basterebbe la All In Small...però non voglio fregature...grazie per i vostri pareri !

Sono ottime offerte, specialmente per chi passa a 3 mantenendo il proprio numero.

Il limite è il fatto che il traffico incluso ha soglie settimanali e che il traffico internet è utilizzabile solo sotto rete 3

http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/all-in-small
http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/all-in-medium
http://www.tre.it/opzioni/chiamate-ed-sms/all-in-large

Gipsyna
22-02-2013, 16:25
Appunto mi preoccupa anche questo, chi ha 3 e vive in una città, cosa mi può dire della copertura dati ?

pacmanincz
22-02-2013, 16:49
Appunto mi preoccupa anche questo, chi ha 3 e vive in una città, cosa mi può dire della copertura dati ?

dipende dalla città

quì trovi la copertura
http://www.tre.it/assistenza/prodotti-e-servizi/copertura

iaiuarmando
22-02-2013, 19:29
ciao raga.
io proprio stasera ho fatto il passa a tre (da wind) siccome i 360 minuti a mese mi vanno un po stretti.
Siccome sono abituato con wind a tariffazione a secondi, spero che anche la tre faccia lo stesso.
é cosi???

iaiuarmando
23-02-2013, 16:56
Up

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

pacmanincz
23-02-2013, 17:15
ciao raga.
io proprio stasera ho fatto il passa a tre (da wind) siccome i 360 minuti a mese mi vanno un po stretti.
Siccome sono abituato con wind a tariffazione a secondi, spero che anche la tre faccia lo stesso.
é cosi???

si sono tariffati al secondo come tutte le offerte 3

marcos86
24-02-2013, 10:58
Il prezzo è eccezionale, il problema è che sono tariffe settimanali, e secondo me come tali andrebbero pubblicizzate perchè così come lo sono adesso possono trarre in inganno...

andyweb79
27-02-2013, 15:15
Passato anch'io a Tre dal giorno dopo l'uscita di queste nuove tariffe all-in!
Eccezionali... ok non ho la copertura di vodafone in effetti, ma rispetto alla wind che avevo provato prende davvero bene, ed il 3G è velocissimo.
Io ho fatto la medium a 6 euro/mese e mandato a quel paese la vodafone :O

ciacione84
27-02-2013, 18:47
Salve, ho letto che il tethering con queste tariffe non è consentito, ma vorrei sapere se lo bloccano proprio o lo fanno pagare e nel caso quanto costerebbe questo tipo di connessione?

mstation
28-02-2013, 09:32
Salve, ho letto che il tethering con queste tariffe non è consentito, ma vorrei sapere se lo bloccano proprio o lo fanno pagare e nel caso quanto costerebbe questo tipo di connessione?

Sarei anch'io interessato.. Inoltre cosa succede se non sono sotto rete tre?
Grazie

iaiuarmando
28-02-2013, 10:20
Eccezionale il prezzo la copertura e la qualità della chiamata.
Unica pecca che non sono 120 € all'anno ma 130 € annui.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Draven94
28-02-2013, 13:37
Grazie
Il tethering non è possibile con questa opzione. Tuttavia, ad ogni ALL-IN è possibile abbinarci la Super Internet ad un costo aggiuntivo di 5€ e sulla quale è possibile farci il tethering. Quindi nel caso non bastassero le soglie della All IN o si ha necessità di tethering, con la SI si aggiungono altri 3GB per un totale di 4GB mensili (le soglie sono sempre settimanali però). Per fare un esempio, ho la All In small e a questa poi ci abbino la Super Internet > costo totale mensile=9€ > 120 minuti, 120 sms, 4gb Internet. Quanto alla copertura se non sei sotto tre teoricamente si potrebbe avere il roaming dati (che a prezzi è un salasso) ma io consiglio per chi ha Android di disattivarlo dalla relativa voce delle impostazioni per evitare azzeramento del credito causa roaming. In quest'ultimo caso ovviamente non si navigherà se non ci sarà copertura 3.

EDIT: come l'opzione ALL IN, anche la SI (SuperInternet) non consente tethering

baron
28-02-2013, 17:38
Il tethering non è possibile con questa opzione. Tuttavia, ad ogni ALL-IN è possibile abbinarci la Super Internet ad un costo aggiuntivo di 5€ e sulla quale è possibile farci il tethering.

Sicuro?

Tra le note della Super Internet io leggo:
"Tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino. L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.)"

La stessa frase è presente nelle note della All-IN

Draven94
28-02-2013, 18:44
Sicuro?

Tra le note della Super Internet io leggo:
"Tale soglia è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del videofonino. L'opzione tariffaria non è valida per l’utilizzo del videofonino come modem o tramite terminali dati dotati di modem (es. Chiavette Internet, router 3G, etc.)"

La stessa frase è presente nelle note della All-IN

Hai ragione, ho fatto riferimento alla vecchia SuperInternet che avevo e che consentiva il tethering, le nuove attivazioni di SI non consentono tale uso...

Gipsyna
28-02-2013, 21:52
Grazie

Allora il mio ragazzo è passato a questa tariffa e credo che appena mi sta per scadere la TIM Young XL il prossimo mese passo anche io. La copertura è abbastanza buona. Bisogna lasciare però sempre acceso il 3G, poiche se mettiamo la modalità duale (col Nokia è così) va in roaming con Tim e non si riconnette automaticamente a 3. Praticamente vai in roaming con Tim e continui tranquillamente a telefonare e mandare sms, però devi disattivare il roaming sui dati perchè il gb di internet compreso va solo sulla rete 3.
Da quanto ho letto sui vari forum il tethering si può fare anche se non vogliono, credo basti non farne uso smodato.....

ciacione84
01-03-2013, 14:21
Infatti io non voglio farci un uso smodato (con il tethering), ma se qualche volta mi dovesse servire vorrei capire quanto mi costerebbe quel servizio...

Shark_rb
01-03-2013, 16:52
Quanto alla copertura se non sei sotto tre teoricamente si potrebbe avere il roaming dati (che a prezzi è un salasso) ma io consiglio per chi ha Android di disattivarlo dalla relativa voce delle impostazioni per evitare azzeramento del credito causa roaming. In quest'ultimo caso ovviamente non si navigherà se non ci sarà copertura 3.

EDIT: come l'opzione ALL IN, anche la SI (SuperInternet) non consente tethering

Ciao.E per chi ha Symbian come si deve procedere?Io ho un Nokia C5-03 e nelle impostazioni non ho la voce "Roaming dati".A questo punto come si deve impostare per evitare che il cell si possa connettere ad internet NON sotto copertura tre?
Grazie

pacmanincz
01-03-2013, 17:30
Ciao.E per chi ha Symbian come si deve procedere?Io ho un Nokia C5-03 e nelle impostazioni non ho la voce "Roaming dati".A questo punto come si deve impostare per evitare che il cell si possa connettere ad internet NON sotto copertura tre?
Grazie

sul tuo ceell non è possibile, si può solo bloccarlo in umts
http://www.nokia.com/it-it/supporto/prodotti/c5-03/userguide/?action=onlineuserguidepagechange&pFile=GUID-32841766-A90E-49E0-9D42-71A4689EA3AE_FILE001.html

Shark_rb
01-03-2013, 18:23
sul tuo ceell non è possibile, si può solo bloccarlo in umts
http://www.nokia.com/it-it/supporto/prodotti/c5-03/userguide/?action=onlineuserguidepagechange&pFile=GUID-32841766-A90E-49E0-9D42-71A4689EA3AE_FILE001.html

Scusami non ho ben capito.Se imposto umts,ho la certezza di non connettermi in roaming?
Grazie

simo.ma
01-03-2013, 19:15
ciao a tutti sono passato a tre oggi .
mi interessava internet sul cellurare ma anche poterlo usare come router occasionale sul tablet .

comunque l'avrei fatto il passaggio .... ma per curiosita chiedo al negoziante visto oggi per la prima volta se e' possibile la mia idea

e lui mi fa " certo "
io dico ..... perche o letto ......
e lui ...... non ti preoccupare.....

ma !! :confused: vado via perplesso , leggo questa discussione e mi chiedo : perche non provare !! ??

se apn veramente e' limitato al monitor del cellulare o non funziona o non funziona o scala il credito telefonico della tariffa dedicata a quel servizio .

ho un samsung 5800i

posso scegliere tra tethering usb o router wifi

abilito router wifi ( usato molte volte con postemobile ) .... il pc lo vede al volo si connette e scarico 5 Mb da youtube . sped test dice 1mbit....

sconnetto vado sull'apk 3 e vedo i dettagli dell'offerta all-in

ho tutto il credito :eek:
e' ho consumato 6 mb dei 250 disponibili

che ne dite ..... ??

marcos86
01-03-2013, 20:22
che ne dite ..... ??
Che il tethering è sempre possibile. Il rischio è che l'operatore se ne accorga...
Per la classica navigazione non credo ci siano molti rischi, ma se si fa un uso più intenso... poi non è detto, può essere tutto come niente

Gipsyna
01-03-2013, 21:33
Grazie

Guarda se trovi la dicitura "consenti uso dati rete mobile" e se lo puoi impostare su proprio paese/area

Shark_rb
01-03-2013, 22:44
Guarda se trovi la dicitura "consenti uso dati rete mobile" e se lo puoi impostare su proprio paese/area

Non c'è questa dicitura :(

AgoLib
02-03-2013, 08:32
ciao,
volevo passare a tre con all-in large.. ma qual'è il costo degli MMS ? mi sa che devi pagarli a parte. cosa ne pensate ? grazie

marcos86
02-03-2013, 09:04
ma qual'è il costo degli MMS ? mi sa che devi pagarli a parte. cosa ne pensate ?
Certo che li paghi a parte. Sono previsti sms inclusi, non mms ;)
Visto che non è specificato immagino i costi siano quelli della tariffa base, la 3power10, e quindi 55 cent (150kb) e 1,1€ (300kb)
http://www.tre.it/tariffe/3power10 (voce tariffe altri servizi)

AgoLib
02-03-2013, 10:08
capito. ti ringrazio

andyweb79
03-03-2013, 17:09
ciao,
volevo passare a tre con all-in large.. ma qual'è il costo degli MMS ? mi sa che devi pagarli a parte. cosa ne pensate ? grazie

Nel 2013 con whatsapp, mail ecc usi ancora gli mms ?

Comunque dopo una settimana di uso, molto contento del passaggio a 3!

Zappz
07-03-2013, 10:51
Toglietemi un dubbio... io che sono cliente 3 con la vecchia superinternet, se attivo l'offerta all-in rischio di perdere i vantaggi della superinternet vecchia?

pacmanincz
07-03-2013, 11:56
Toglietemi un dubbio... io che sono cliente 3 con la vecchia superinternet, se attivo l'offerta all-in rischio di perdere i vantaggi della superinternet vecchia?

no, il traffico della all in si aggiungerà a quello della super internet

Zappz
07-03-2013, 13:53
no, il traffico della all in si aggiungerà a quello della super internet

Ok, pero' io con la superinternet vecchia ho la possibilita' del tethering ed i 3gb mensili senza limiti settimanali, queste condizioni rimangono oppure aggiornando le opzioni mi abilitano la superinternet attuale?

pacmanincz
07-03-2013, 14:26
Ok, pero' io con la superinternet vecchia ho la possibilita' del tethering ed i 3gb mensili senza limiti settimanali, queste condizioni rimangono oppure aggiornando le opzioni mi abilitano la superinternet attuale?

si rimangono

Zappz
09-03-2013, 14:51
Ottimo grazie! :-)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

teydi
11-03-2013, 13:57
Ciao ragazzi,

voglio passare a TRE oppure WIND ma non so qualle delle 2 sia la migliore offerta...la WIND con 7 euro ti da 120 min 120 sms e 1G di internet illimitati (finito il G vai a 32kbps) mentre la TRE da gli stessi minuti e sms ma internet limitato a solo 1G al mese 250MB a sett. a 4 euro

come copertura qui da me sono entrambe ottime, il mio dubbio e qualle delle due sia la migliore come internet...tanto i minuti non mi servono + di tanto...ho un'altro tel per quello... grazie

marcos86
11-03-2013, 14:16
Il problema di 3 sono le soglie settimanali. Quindi dipende dall'uso che ne fai di internet.
Io spesso non uso internet per molto e poi a volte mi collego col pc, per cui avere delle soglie settimanali non è comodo.

Se invece usi internet solo dal cellulare allora direi che alla fine non penso cambi molto, fatti due conti

teydi
11-03-2013, 17:08
passato a wind

dino81
12-03-2013, 16:49
Io mi trovo molto bene ho attivato all inclusive large 10€ al mese piu gente di 3 5€ al mese, perche ho quasi tutti gli amici con 3

mbenzo
16-03-2013, 06:41
che i vecchi clienti devono pagare il doppio dei nuovi ?????
cioe' sei cliente da anni e ti tratto MOLTO PEGGIO ???

marcos86
16-03-2013, 13:51
Purtroppo è sempre stato così con tutti gli operatori.
Invogliano i nuovi clienti e di quelli vecchi se ne fregano...

Gipsyna
18-03-2013, 22:55
Non è che se ne fregano, c'è una legge che obbliga gli operatori a fare offerte vantaggiose solo con portabilità. :rolleyes:

pacmanincz
19-03-2013, 07:28
Non è che se ne fregano, c'è una legge che obbliga gli operatori a fare offerte vantaggiose solo con portabilità. :rolleyes:

non dire sciocchezze

marcos86
19-03-2013, 11:20
Si, certo... lo stato, questo cattivone che non ci vuol far cambiare tariffa...

SunBlack
19-03-2013, 19:54
Ho sottoscritto oggi un contratto per ricaricabile 3 con opzione ALL IN Small, con portabilità da Vodafone che si perfezionerà il 22-3.
E' normale che non riesca ad andare sul web e non riesca a scaricare l'email?
O c'è qualcosa nei settaggi che non và?
Ho un vecchio Samsung Z560 (che è HSDPA).

pacmanincz
19-03-2013, 21:20
Ho sottoscritto oggi un contratto per ricaricabile 3 con opzione ALL IN Small, con portabilità da Vodafone che si perfezionerà il 22-3.
E' normale che non riesca ad andare sul web e non riesca a scaricare l'email?
O c'è qualcosa nei settaggi che non và?
Ho un vecchio Samsung Z560 (che è HSDPA).

eccoti la configurazione

INTERNET
Premere il tasto Menu
Scorrere fino ad evidenziare la voce Impostazioni e premere il tasto Selez.
Scorrere fino a evidenziare la voce Connettività e premere ancora il tasto Selez.
Scorrere fino a evidenziare la voce Profili e premere il tasto Selez.
Premere il tasto Opzioni.
Scorrere fino a evidenziare la voce Nuovo e premere il tasto Selez.
Per ogni parametro di impostazione, inserire il valore corrispondente come evidenziato di seguito:
Nome profilo 3 Internet
APN tre.it
Username (vuoto)
Password (vuoto)
Indirizzo Proxy (vuoto)
Lasciare invariati gli altri parametri.
Premere il tasto Salva.
Premere il tasto rosso di Fine Chiamata sino a tornare alla schermata principale.
Premere il tasto Menu
Scorrere fino ad evidenziare l’icona browser wap e premere il tasto Selez.
Scorrere fino a evidenziare la voce Impostazioni browser e premere ancora il tasto Selez.
Scorrere fino a evidenziare il profilo appena creato 3 Internet.
Premere il tasto centrale di selezione OK.
Premere il tasto rosso di Fine Chiamata sino a tornare alla schermata principale

MMS
Premere il tasto Menu
Scorrere fino ad evidenziare la voce Impostazioni e premere il tasto Selez.
Scorrere fino a evidenziare la voce Connettività e premere ancora il tasto Selez.
Scorrere fino a evidenziare la voce Profili e premere il tasto Selez.
Premere il tasto Opzioni.
Scorrere fino a evidenziare la voce Nuovo e premere il tasto Selez.
Per ogni parametro di impostazione, inserire il valore corrispondente come evidenziato di seguito:
Nome profilo 3 MMS
APN mms.wind
Username (vuoto)
Password (vuoto)
URL home http://10.216.59.240:10021/mmsc
Indirizzo proxy 62.13.171.3
Port 8799
Lasciare vuoti gli altri parametri.
Premere il tasto Salva.
Premere il tasto rosso di Fine Chiamata sino a tornare alla schermata principale
Premere il tasto Menu
Scorrere fino ad evidenziare l’icona Messaggi e premere il tasto Selez.
Scorrere fino a evidenziare la voce Impostazioni e premere ancora il tasto Selez.
Scorrere fino a evidenziare la voce MMS e premere ancora il tasto Selez.
Scorrere fino a evidenziare la voce Profili MMS e premere ancora il tasto Selez.
Scorrere fino a evidenziare il profilo appena creato 3 MMS
Premere il tasto centrale di selezione OK.

SunBlack
19-03-2013, 22:10
Grazie, a me propone, per il web (connettività) anche altri parametri:
TIPO AUTENTICAZIONE
PROTOCOLLO
URL HOME
INDIRIZZO PROXY
PORT
TIMEOUT
su "avanzate":
IP
DNS
CLASSE DI TRAFFICO

che metto?

pacmanincz
20-03-2013, 07:24
Grazie, a me propone, per il web (connettività) anche altri parametri:
TIPO AUTENTICAZIONE
PROTOCOLLO
URL HOME
INDIRIZZO PROXY
PORT
TIMEOUT
su "avanzate":
IP
DNS
CLASSE DI TRAFFICO

che metto?

non devi modificarli

SunBlack
20-03-2013, 09:29
ciao e grazie, sul web ci sono riuscito.
Adesso son riuscito pure per l'email.

Per inciso per le voci elecate sotto bisogna mettere:
TIPO AUTENTICAZIONE: nessuno
PROTOCOLLO: http
URL HOME: mobile.tre.it/hb/HuchKey
INDIRIZZO PROXY: niente
PORT: 80
TIMEOUT: 500
su "avanzate":
IP: niente
DNS: niente
CLASSE DI TRAFFICO: sottoscritta

pacmanincz
20-03-2013, 14:19
ciao e grazie, sul web ci sono riuscito.
Adesso son riuscito pure per l'email.

Per inciso per le voci elecate sotto bisogna mettere:
TIPO AUTENTICAZIONE: nessuno
PROTOCOLLO: http
URL HOME: mobile.tre.it/hb/HuchKey
INDIRIZZO PROXY: niente
PORT: 80
TIMEOUT: 500
su "avanzate":
IP: niente
DNS: niente
CLASSE DI TRAFFICO: sottoscritta

ti consiglio di togliere mobile.tre.it/hb/HuchKey dalla home page e di sostituirla con un altro indirizzo. La navigazione su mobile.tre.it/hb/HuchKey costa 9 cent a pagina

vygeralex
22-03-2013, 10:57
Qualcuno sa queste due cose per la nuova ALL-IN-ONE di tre?:

1) superata la soglia dei minuti settimanali, si passa a 10 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta. Ma la tariffazione è a secondi?

2) se sfoto la soglia internet settimanale (250 mb) vengo avvisato con un sms?

pacmanincz
22-03-2013, 11:52
Qualcuno sa queste due cose per la nuova ALL-IN-ONE di tre?:

1) superata la soglia dei minuti settimanali, si passa a 10 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta. Ma la tariffazione è a secondi?

2) se sfoto la soglia internet settimanale (250 mb) vengo avvisato con un sms?

1) si
2) si

dal sito 3: E' inoltre disponibile il servizio gratuito "SMS Infosoglie", il servizio che ti consente di ricevere tramite SMS la notifica dell'esaurimento imminente delle soglie di traffico Internet previste dalle opzioni attive sul tuo numero. Per disattivare o riattivare il servizio accedi all'Area Clienti 3.

1974benny
03-04-2013, 19:51
Ciao a tutti, dopo 15 anni di tim (ho ancora la scheda da 8 kb oggi nello smartphone :D ) stò cercando qualche piano tariffario più economico,
visto che il mio attuale è Tim Special senza scatto, più pago 3 euro a settimana solo voce gratis verso tim.. mediamente spendo quindi 20\25 euro al mese..

Navigando nei siti dei vari operatori, per il mio utilizzo,calza a pennello ALL-IN Large. e mi chiedo, come mai cosi poco?!?!?! Nessuno da cosi tanto (400min) a cosi poco... mi chiedevo, dove è la fregatura?

Ho trovato questa discussione e invece mi sembra di capire che tutto sommato chi è passato a Tre non si sia trovato male..
Io userei prevalentemente voce, e 400 minuti sarebbero l'ideale,sms me li ritroverei gartis (ad oggi gli ho sempre pagati) mentre internet non mi interessa più di tanto... quindi chiedo a chi è passato a tre, lo consigliate? lo rifareste il cambio operatore?

ultime due domandine che non ho trovato risposta; Ma l'attivazione quanto costa? Non c'è scritto sul sito... e poi in caso il credito residuo tim passando a tre che fine fa? Scusatemi ma non sono pratico, non ho mai cambiato operatore :D

grazie a chi mi risponderà

marcos86
03-04-2013, 20:34
mi chiedevo, dove è la fregatura?
Che sono opzioni settimanali spacciate per mensili.
Tu hai 100 minuti, 100 sms e 250 mb di internet alla settimana a 2,5€ alla settimana. Se sfori le soglie settimanali paghi. Inoltre essendo settimanali paghi una mensilità in più rispetto a quanto dichiarato.

Ma l'attivazione quanto costa?
Niente, devi pagare la nuova sim ma di solito i soldi ti vengono restituiti come credito.

in caso il credito residuo tim passando a tre che fine fa?
Chiedi il trasferimento del credito e il credito che hai nella sim tim verrà trasferito nella nuova sim tre (meno 1,5€ di costo per il trasferimento)

1974benny
03-04-2013, 21:10
marcos86 grazie 1000!! Mi hai chiarito tutti i dubbi..

Comunque sia, anche con quelle "clausole nascoste" avrei solo che da guadagnarci rispetto ad ora,facendo 2 calcoli sicuramente non sforerei 100 minuti, 100 sms e 250 mb di internet alla settimana...

Poi guardando anche altre proposte tariffarie di altre compagnie telefoniche non ho trovato di meglio oggi come oggi..

Ci penso un attimo e poi decido..grazie ancora.

gionbaby
05-04-2013, 12:56
Inoltre essendo settimanali paghi una mensilità in più rispetto a quanto dichiarato.

Scusa non ho capito questa frase.
grazie.

marcos86
05-04-2013, 18:27
Scusa non ho capito questa frase.
grazie.
Siccome i mesi non son sempre di 4 settimane esatte, pagando a settimana è come se pagassi un mese in più (52 settimane / 4 settimane previste nel piano = 13 mesi)

Esempio con la all-in small che dicono costi 4€ al mese (ma è lo stesso discorso con tutte le tatiffe settimanali).

4€/mese x 12 mesi = 48€ all'anno
Invece siccome sono settimanali, in realtà vai a pagare 1€/settimana x 52 settimane = 52€
Quindi come vedi è come se pagassi 13 mesi.
Secondo me sto discorso delle opzioni settimanali è una semplice furbata per spillare più soldi, perchè la gente su due piedi crede sia la stessa cosa e invece facendo i conti non lo è affatto

AgoLib
14-04-2013, 17:10
Siccome i mesi non son sempre di 4 settimane esatte, pagando a settimana è come se pagassi un mese in più (52 settimane / 4 settimane previste nel piano = 13 mesi)

Esempio con la all-in small che dicono costi 4€ al mese (ma è lo stesso discorso con tutte le tatiffe settimanali).

4€/mese x 12 mesi = 48€ all'anno
Invece siccome sono settimanali, in realtà vai a pagare 1€/settimana x 52 settimane = 52€
Quindi come vedi è come se pagassi 13 mesi.
Secondo me sto discorso delle opzioni settimanali è una semplice furbata per spillare più soldi, perchè la gente su due piedi crede sia la stessa cosa e invece facendo i conti non lo è affatto

hai perfettamente ragione.. quoto in pieno.. ormai è tutto un cercare soldini in ogni modo possibile ed immaginabile

Wertherino
18-04-2013, 22:09
Si comunque io che ho Wind a 9 euro mensili 150sms/min +1GB cmq risparmierei un bel po'; ho bisogno di pochi minuti infatti.

Sul sito sembra si possa acquistare la sim ma con minimo costo di 20 euro, che durerebbe quindi 5 mesi, corretto? Parlo della All-inSmall...

pacmanincz
19-04-2013, 09:35
Si comunque io che ho Wind a 9 euro mensili 150sms/min +1GB cmq risparmierei un bel po'; ho bisogno di pochi minuti infatti.

Sul sito sembra si possa acquistare la sim ma con minimo costo di 20 euro, che durerebbe quindi 5 mesi, corretto? Parlo della All-inSmall...

In negozio la sim costa €5. Si, con la sim da 20€ ti durerebbe 5 mesi

Wertherino
19-04-2013, 21:46
In negozio la sim costa €5. Si, con la sim da 20€ ti durerebbe 5 mesi

ok ecco. quindi solo in negozio acquisto la 5 eur. grazie

1974benny
20-04-2013, 06:50
Alla fine sono passato da Tim a 3, con la tariffa All-in Large, mi stò trovando alla grande, quindi mi sento di consigliarla.

AgoLib
20-04-2013, 15:21
consiglio anche io. sono passato da postemobile a 3 all in large. molto molto meglio

Wertherino
23-04-2013, 21:18
Ma l'attivazione è gratuita vero? Per i nuovi clienti intendo

deejlux
03-05-2013, 19:51
Scusate la nabbaggine ma sto valutando il passaggio momentaneo a 3, ho 2 domande:

- Nelle offerte all-in c'è scritto "al mese", non è inteso "a settimana"...sono 4€ al mese o 1€ a settimana? :confused:

- Volendo sostanzialmente provare 3 per poi tornare a wind con offerte piu vantaggiose :sofico: c'è un limite minimo di tempo con le all-in? Non vorrei mi blindassero per 6 mesi :D

Wertherino
04-05-2013, 11:40
Ieri dopo un'attesa di circa 5 giorni, ovvero quanto mi era stato detto al negozio 3 dove ho fatto il cambio, si è concluso il processo di trasferimento del mio numero wind. La schedina 3 era già attiva ma la portabilità ha avuto bisogno di qualche giorno.

Il minimo che potevo acquistare era 15 euro: ora ho un credito di 12 euro, suppongo quindi che avendo la All.-inSmall debba durare tre mesi... Il 4030 che chiamo per i minuti residui mi dice il dettaglio anche dei MB internet rimasti

marcos86
07-05-2013, 15:13
- Nelle offerte all-in c'è scritto "al mese", non è inteso "a settimana"...sono 4€ al mese o 1€ a settimana? :confused:
1€ a settimana, e pure le soglie sono settimanali quindi occhio sopratutto con internet

- Volendo sostanzialmente provare 3 per poi tornare a wind con offerte piu vantaggiose :sofico: c'è un limite minimo di tempo con le all-in? Non vorrei mi blindassero per 6 mesi :D
I contratti ricaricabili non hanno mai un limite di tempo, puoi cambiare quando vuoi

midian
08-05-2013, 17:34
Anche io sono passato dall'odiosissima vodafone (dopo 11 anni con loro) alla tre e mi trovo da dio.... :)

Speedy L\'originale
13-05-2013, 18:33
Sarei interessato all'offerta All-in Medium, ma il mio cellulare non è UMTS, posso comunque accedere a quest'offerta?
Di usare internet sul cellulare non mi interessa particolarmente.

siso
15-05-2013, 10:02
Sarei interessato all'offerta All-in Medium, ma il mio cellulare non è UMTS, posso comunque accedere a quest'offerta?
Di usare internet sul cellulare non mi interessa particolarmente.

Non dipende dall'offerta ALL-in, ma dal tipo di rete utilizzata dalla 3.
Qualsiasi cliente di 3 deve avere un cellulare UMTS.

Per cui senza un cellulare UMTS non puoi accedere a nessuna offerta di 3.

Speedy L\'originale
15-05-2013, 17:38
Non dipende dall'offerta ALL-in, ma dal tipo di rete utilizzata dalla 3.
Qualsiasi cliente di 3 deve avere un cellulare UMTS.

Per cui senza un cellulare UMTS non puoi accedere a nessuna offerta di 3.

Nemmeno usando la rete TIM in roaming, col cell limitato solo a chiamate e sms?

marcos86
15-05-2013, 18:25
Nemmeno usando la rete TIM in roaming, col cell limitato solo a chiamate e sms?
Non c'entra la rete.
La 3 usa USIM, che sono diverse dalle classiche SIM (anche se esteticamente sono identiche).
Solo i telefoni umts leggono le usim, quindi o hai un telefono umts o niente.

Mi pare che alcuni telefoni nokia non umts riescano a leggere le usim, ma dovresti controllare il tuo modello su internet (sempre che tu abbia un nokia abbastanza recente, quelli vecchi dubito ci riescano)

Valnir
22-05-2013, 14:16
qualche news dall'uso del tethering wifi con opzione all-in?

ho letto nelle note che non è consentito farlo ma che in realtà è tecnicamente possibile senza costi aggiuntivi... come farebbe la tre a capire che non sto navigando con il mio cellulare ma che sto facendo tethering??

C'è qualcuno che lo usa regolarmente e che può dire la sua esperienza?

grazie

Black_Angel77
26-05-2013, 22:12
ciao, io qualche volta ho usato il cell come modem e non mi hanno addebitato nulla, non ci ho manco pensato, anche perche vedendo la mia area clienti sul sito riporta traffico internet o tethering.
però lo uso molto poco.

matmat
29-05-2013, 23:47
Sono indeciso se passare anche io a tre... o wind... ma vodafone pacco devo abbandonarla!
farei l'opzione All In medium 6€, anche se internet è limitato rispetto a wind ma il resto è doppio, per ora ho un n95, non avrei problemi, giusto?

Passando ad un nuovo operatore sono vincolato o posso andarmene quando voglio?
ci sono altri costi aggiuntivi oltre quelli della usim?
Per chi ha tre, internet funziona a dovere?
grazie

siso
30-05-2013, 09:38
Sono indeciso se passare anche io a tre... o wind... ma vodafone pacco devo abbandonarla!
farei l'opzione All In medium 6€, anche se internet è limitato rispetto a wind ma il resto è doppio, per ora ho un n95, non avrei problemi, giusto?

Passando ad un nuovo operatore sono vincolato o posso andarmene quando voglio?
ci sono altri costi aggiuntivi oltre quelli della usim?
Per chi ha tre, internet funziona a dovere?
grazie

1) Se fai solo la ALL-In, puoi andartene quando vuoi
2) oltre alla Usim, devi fare una ricarica di almeno 10 euro
3) Internet funziona bene
4) ricordati che le soglie sono settimali così come i costi che vengono scalati settimanalmente

Ricordati che la ALL-In può essere sottoscritta solo fino a fine maggio poi basta.

Valnir
30-05-2013, 10:14
altro appunto, ma credo tu lo sappia gia, internet è compreso nel prezzo di all-in solo sotto copertura 3. Quindi devi disabilitare il roaming dati per evitare di connetterti ad internet sotto rete Tim e pagare la connessione...chiaramente se disattivi il roaming quanto 3 non prende, la connessione dati cade e non puoi navigare. puoi invece continuare a fare e ricevere telefonate ed sms.

Inoltre ricordati che la navigazione nella pagina ufficiale 3 è a pagamento e non compresa nelle soglie settimanali.

P.S. rispetto al thetering invece c'è qualcuno che può aggiungere qualcosa?

matmat
31-05-2013, 00:16
grazie per le risposte

1) Se fai solo la ALL-In, puoi andartene quando vuoi
2) oltre alla Usim, devi fare una ricarica di almeno 10 euro
3) Internet funziona bene
4) ricordati che le soglie sono settimali così come i costi che vengono scalati settimanalmente

Ricordati che la ALL-In può essere sottoscritta solo fino a fine maggio poi basta.

1) quindi con la medium posso andarmene, bene!
2) non pago 20euro che poi fungono da ricarica?
4) quindi mi rubano il "13 mese"?
e sì se la faccio la faccio oggi

"la navigazione nella pagina ufficiale 3 è a pagamento" che pacco!! ma avrò necessità di andarci?

grazie!

siso
31-05-2013, 09:16
grazie per le risposte

1) quindi con la medium posso andarmene, bene!
2) non pago 20euro che poi fungono da ricarica?
4) quindi mi rubano il "13 mese"?
e sì se la faccio la faccio oggi

"la navigazione nella pagina ufficiale 3 è a pagamento" che pacco!! ma avrò necessità di andarci?

grazie!

2) sono sufficienti 10 euro che fungono da ricarica, ma se vuoi puoi farla da 20, da 30 etc
4) esatto, paghi x 52 settimane l'anno

non mi risulta che la navigazione nella pagina ufficiale 3 sia a pagamento e non compresa nelle soglie settimanali della ALL-In, però potrei sbagliarmi

malatodihardware
09-06-2013, 09:24
Vi segnalo che per chi ha la "vecchia" all-in, è possibile aggiornarla gratuitamente alle nuove soglie della "estate" direttamente dal 133..

Inviato dal mio MB525

paolo.g
11-06-2013, 22:04
-leggo nelle note che non includono a navigazione delle pagine App&Store: solo per lo store di apple o anche quello di google?
-le chiamate nazionali sono solo verso il fisso o anche verso i cellulari?
-si viene avvisati cn sms quando sta per finire i minuti delle telefonate come succede per internet?

Gjovanni07
12-06-2013, 03:40
intanto un grazie al nostro amico malatodihardware per la segnalazione :read: :read:

non ero al corrente di questa cosa e confermo che ho fatto tutto senza parlare con operatori o altro :D ho chiamato il 133 e ho fatto tutto con la voce registrata e gia sono passato ai 100 min con la medium :sofico: :sofico: :sofico:

-leggo nelle note che non includono a navigazione delle pagine App&Store: solo per lo store di apple o anche quello di google?
-le chiamate nazionali sono solo verso il fisso o anche verso i cellulari?
-si viene avvisati cn sms quando sta per finire i minuti delle telefonate come succede per internet?

1)no no non c entra nulla...puoi usare tranquillamente sia lo store di apple che android...a pagamento sono le pagine dei servizi 3!!

2)le chiamate sono per tutti i numeri fissi e mobili quindi nessun problema

3)no pero puoi scaricare l applicazione ufficiale di 3 che è fatta veramente bene (se non ricordo male si chiama "area clienti 3" domani controllo nel cell e ti confermo)

1974benny
12-06-2013, 12:29
Ciao, grazie della segnalazione!! Io ho all_in large, ho letto della promozione, ma non mi è chiaro,è per sempre o solo il periodo estivo? Poi in caso torna la promozione di adesso? Non vorrei ci fosse la fregatura..:)

malatodihardware
12-06-2013, 12:32
E' per sempre..

paolo.g
12-06-2013, 13:44
intanto un grazie al nostro amico malatodihardware per la segnalazione :read: :read:

non ero al corrente di questa cosa e confermo che ho fatto tutto senza parlare con operatori o altro :D ho chiamato il 133 e ho fatto tutto con la voce registrata e gia sono passato ai 100 min con la medium :sofico: :sofico: :sofico:

1)no no non c entra nulla...puoi usare tranquillamente sia lo store di apple che android...a pagamento sono le pagine dei servizi 3!!

2)le chiamate sono per tutti i numeri fissi e mobili quindi nessun problema

3)no pero puoi scaricare l applicazione ufficiale di 3 che è fatta veramente bene (se non ricordo male si chiama "area clienti 3" domani controllo nel cell e ti confermo)

Grazie x le info, ho visto anche sul sito tre l'app che dicevi, ahimé non c'é per os symbian:( ho ancora un vecchio omnia hd, non avrò difficoltà a trovare un app dedicata.
Un'altra domanda: con l'omnia navigo con opera ed ho la possibilità di essere 'visto' dai siti come cellulare oppure desktop ed in questo modo vedere la stessa versione dei siti come se navigassi con il notebook. Tutto questo non va a scontrarsi con l'offerta tre per la navigazione da cellulare?

Gjovanni07
12-06-2013, 13:54
no no tranquillo...la stessa cosa vale sia per ios che per android...puoi navigare sia in versione mobile che desktop senza alcun problema :D

1974benny
12-06-2013, 17:48
E' per sempre..

Wow allora attivo subito!

Edit.
Ho attivato, ora mi dice che ci vogliono al massimo 5 giorni per la conferma dell'attivazione..
Conferma che avverrà con sms.. Attendiamo..

paolo.g
13-06-2013, 13:16
per usare Skype ci vuole qualche opzione?

Andre31790
14-06-2013, 17:34
per usare Skype ci vuole qualche opzione?

Io lo uso tranquillamente da due anni e mai attivato nulla

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

paolo.g
14-06-2013, 18:37
ma skype consuma il gb di traffico o i minuti delle telefonate della all in estate?

Gjovanni07
14-06-2013, 23:52
chiaramente consuma i mb settimanali trattandosi di chiamate in voip ;)

paolo.g
15-06-2013, 07:50
grazie per la risposta, non ho pensato subito a guardare sul sito skype:

Ecco alcuni esempi di utilizzo tipico dei dati di Skype:
Chiamate Skype su Skype: 50 kbps o circa 3 MB per un minuto di chiamata
Chiamate a numeri di telefono fisso o cellulare: 6-20 kbps o circa 1 MB per un minuto di chiamata
Videochiamate tra due cellulari: 500 kbps
Videochiamate tra un cellulare e un computer: 600 kbps

marcos86
15-06-2013, 11:50
Ricorda anche che skype è gratuito solo verso altri utenti skype. Se vuoi chiamare cellulari o fissi devi acquistare del credito skype

matmat
22-06-2013, 21:14
Ma i 400 minuti e sms sono per sempre non solo per l'estate, è corretto?:stordita:

marcos86
23-06-2013, 14:11
Cioè....

https://imageshack.com/a/img153/3024/8t4a.jpg (http://imageshack.com/i/498t4aj/)

matmat
24-06-2013, 13:19
Scusate era poco chiaro :D

paolo.g
24-06-2013, 13:40
working in progress:sofico:

Gentile Paolo,
la informiamo che l' ordine effettuato il 15/06/2013 e' stato spedito con il seguente codice con corriere TNT: xxxxxxxxxxxx

ALL IN MEDIUM

paolo.g
28-06-2013, 19:51
il passaggio a tre è terminato, ho portato il mio numero ma il credito, che prima era di 16,50, ora mi hanno accreditato 0,51, ditemi che si sono sbagliati:muro:

marcos86
28-06-2013, 22:01
Per il passaggio del credito bisogna aspettare qualche giorno dopo la avvenuta portabilità

1974benny
03-07-2013, 11:25
Ciao, ma qualcuno ha provato ad usare come modem hotspot il telefono con questa tariffa? Mi sembra che non si possa usare giusto? O meglio,si può usare ma pagando la connessione dati..

marcos86
03-07-2013, 11:35
A livello contrattuale non si può.
Poi alcuni venditori e utenti hanno detto che anche se c'è scritto il contrario si può fare lo stesso (senza dover pagare extra), però... uomo avvisato mezzo salvato :cool:

Ad ogni modo con soli 250mb alla settimana direi che usare il tethering è rischioso... rischi di consumare subito tutto il traffico settimanale ed andare extra soglia

1974benny
03-07-2013, 18:03
A livello contrattuale non si può.
Poi alcuni venditori e utenti hanno detto che anche se c'è scritto il contrario si può fare lo stesso (senza dover pagare extra), però... uomo avvisato mezzo salvato :cool:

Ad ogni modo con soli 250mb alla settimana direi che usare il tethering è rischioso... rischi di consumare subito tutto il traffico settimanale ed andare extra soglia

Ho fatto una prova veloce, ed in effetti si connette tranquillamente il portatile senza scalare credito.. è vero che 250mb sono pochi, ma per un emergenza o consultare qualche pagina web al volo è comodo..

andreFLEX
14-07-2013, 12:27
Salve ragazzi,ho una scegli 20 da 2 anni che mi scade ad ottobre quindi non posso passare il numero...non ho ancora capito con certezza se è possibile attivare la all in large sulla mia ricaribile oppure no...l'idea era di fare all in large e super internet però mi hanno detto che non è possibile attivarle per o clienti con le offerte scegli...ora fanno loro la scegli 15 con s3 incluso,francamente mi sento preso un po' in giro...mi date un consiglio su come riuscire ad attivarmi questa combinazione prima della fine dell'estate?

Andre31790
14-07-2013, 23:09
La all in la puoi attivare tranquillamente ma non hai il raddoppio. Dovresti passare ad un altro operatore per poi ritornare a tre, ma non so se ad ottobre ci sarà ancora l'opportunità di attivare queste offerte

andreFLEX
15-07-2013, 10:24
È quanto costerebbero 400 minuti ?

Andre31790
15-07-2013, 19:26
Adesso hai 400 (medium) a 12€ mentre per i 800 (large) devi pagare 20 €. Ricordo che sono dividere in soglie e quote settimanali

peddinira
16-07-2013, 10:59
Ho fatto una prova veloce, ed in effetti si connette tranquillamente il portatile senza scalare credito.. è vero che 250mb sono pochi, ma per un emergenza o consultare qualche pagina web al volo è comodo..

Oppure potete installare opera browser sul pc ed usare la funzione tubo che offre una navifgaione molto simile a quella di opera mini...credo si risparmi almeno la metà dei dati...
;)

Wertherino
17-07-2013, 08:51
Ragazzi sapete qual è il taglio minimo per ricaricabile TRE nei tabacchi? Ho una All-in Small e mi trovo bene

marcos86
17-07-2013, 10:29
Penso siano i classici 5€

paolo.g
27-07-2013, 17:49
riuscite ad utilizzare il tasto rispondi nella sezione 3 mi risponde? ho provato sia dallo smartphone che dal notebook, ma nada:cry:

Andre31790
29-07-2013, 18:26
riuscite ad utilizzare il tasto rispondi nella sezione 3 mi risponde? ho provato sia dallo smartphone che dal notebook, ma nada:cry:

Appena provato e funziona dall'app su Android

paolo.g
29-07-2013, 21:03
con il notebook ci riesci? ho seven, ma sia con chrome, opera, internet explorer nada:mad:

Andre31790
05-08-2013, 21:53
con il notebook ci riesci? ho seven, ma sia con chrome, opera, internet explorer nada:mad:

Considera che piu delle volte non funziona..purtroppo!

san80d
07-08-2013, 23:54
Considera che piu delle volte non funziona..purtroppo!

confermo, ahimè

paolo.g
08-08-2013, 11:26
Appena provato e funziona dall'app su Android

Va bene lo stesso, tanto all'inizio del prossimo anno passerò al Note 3, magari Google Experience:sofico:

giovag7
23-08-2013, 22:43
Qualcuno mi sa dire se si può attivare l'opzione smartpack black sulla all in small? Dalla descrizione della smartpack black sul sito sembrerebbe di si...

Tapatalk 4 + GS3

1974benny
17-06-2015, 12:23
Ho la tariffa all in large di tre... oggi mi è arrivato il messaggio che 4G si può attivare gratuitamente.... non riesco a capire però se ci sono costi aggiuntivi prossimamente,o effettivamente resta poi gratuito.. qualcuno lo sa? Grazie.

khelidan1980
30-06-2015, 10:50
Una domanda,qualcuno di voi ha fatto una all extra con vincolo di 30 mesi?
Se si disdice prima che penale si paga? Pago comunque tutti i 30 mesi di tariffa?
Sul sito non si menziona di rescissione anticipata.

Ho la tariffa all in large di tre... oggi mi è arrivato il messaggio che 4G si può attivare gratuitamente.... non riesco a capire però se ci sono costi aggiuntivi prossimamente,o effettivamente resta poi gratuito.. qualcuno lo sa? Grazie.

è perenne