View Full Version : Reindirizzare una cartella con Win 8
epifanolanfranco
22-02-2013, 12:27
Buongiorno a tutti.
Mi scuso per il disturbo ma ho postato la mia domanda nel forum periferiche di memorizzazioni ma nessuno mi ha saputo dare un aiuto.
Come posso fare a variare il percorso da disco "C" a disco "E" dellla cartella Documenti,Immagini ecc. e anche i programmi che vorrò installare in futuro?
Con win7 era molto semplice,bastava cliccare sù Start-nome account-documenti-proprietà-percorso,ma con win8 come diavolo si fà.
Mi stò "impiccando" da giorni ma non trovo nulla.
Spero che almeno Voi possiate aiutarmi.
Grazie epifano lanfranco
con Vista.
con Seven.
con Otto.
risorse del computer.
a sinistra c'hai l'albero.
apri l'albero delle raccolte.
già cliccando col destro su, ad esempio, raccolta documenti, puoi specificare quali cartelle vuoi includere in quella raccolta specifica.
se vuoi CAMBIARE proprio il percorso originale della "originale documenti", allora:
apri l'albero della raccolta documenti e vedrai tutte le cartelle relative a quella raccolta.
clic col destro su documenti,
proprietà.
percorso.
cambia.
ti chiederà il trasferimento dei file in automatico.
epifanolanfranco
22-02-2013, 16:51
con Vista.
con Seven.
con Otto.
risorse del computer.
a sinistra c'hai l'albero.
già cliccando col destro su, ad esempio, raccolta documenti, puoi specificare quali cartelle vuoi includere in quella raccolta specifica.
se vuoi CAMBIARE proprio il percorso originale della "originale documenti", allora:
apri l'albero della raccolta documenti e vedrai tutte le cartelle relative a quella raccolta.
clic col destro su documenti,
proprietà.
percorso.
cambia.
ti chiederà il trasferimento dei file in automatico.
Grazie innanzitutto.
Con seven non riesco ad ottenere la voce" percorso" se non cliccando sul nome dell'account e poi si aprono le varie cartelle e via di seguito.
Con il tuo procedimento arrivando alla cartella Documenti-proprietà non mi si apre la voce "percorso".
Idem con WIndows 8 poichè qui non trovo proprio la possibilità,che mi dà seven,di cliccare da start sull'account.
Grazie di nuovo aspetto tue nuove.
epifano lanfranco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.