View Full Version : E' stato iPhone 5 lo smartphone più venduto a fine 2012
Redazione di Hardware Upg
22-02-2013, 10:10
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/e-stato-iphone-5-lo-smartphone-piu-venduto-a-fine-2012_45967.html
Apple guadagna la testa della classifica di vendita di soluzioni smartphone per il quarto trimestre 2012: iPhone 5 e iPhone 4S ai primi 2 posti, seguiti da Samsung con Galaxy S3
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per fortuna che era un flop ... :asd:
Se nel Q2 2013 debuttasse anche l'Iphone 5S, oltre all'SGS4, potrebbe presentarsi uno scenario ancora peggiore per la concorrenza, con i 2 protagonisti a cannibalizzare ulteriormente il mercato.
Mi auguro che i vari concorrenti riescano a sfruttare il più possibile questo periodo transitorio.
Lo scenario peggiore per tutti i competitor è quello di veder un iPhone nella fascia di prezzo tra i 299-399$. Apple spaccherebbe di brutto con un'offerta simile, e farebbe ulteriormente da catalizzatore per gli altri prodotti Apple.
Per fortuna che era un flop ... :asd:
flop per i detrattori ma grande soddisfazione per chi lo usa. Un prodotto leggero, sottile, schermo grande quanto basta, velocissimo, un mare di app di qualità e perfetta integrazione con i servizi della mela, in particolare se usi OSX dove iCloud fa la differenza.
Attila1988
22-02-2013, 11:00
Eppure in giro non vedo nessuno con l'iphone5. L'ho visto per la prima volta in un apple store qualche settimana fa. Non è male, come design lo preferisco al samsung S3, non me ne volete ma è troppo grosso ed ha un design orrendo.
Ma sono l'unico ad acquistare modelli vecchi per non spendere cifre assurde???
Ho comprato qualche mese fa un Samsung S2 e lo trovo perfetto
Eppure in giro non vedo nessuno con l'iphone5. L'ho visto per la prima volta in un apple store qualche settimana fa. Non è male, come design lo preferisco al samsung S3, non me ne volete ma è troppo grosso ed ha un design orrendo.
Ma sono l'unico ad acquistare modelli vecchi per non spendere cifre assurde???
Ho comprato qualche mese fa un Samsung S2 e lo trovo perfetto
Considera che molti prendono uno smartphone top di gamma in abbonamento, come nel mio caso che lo tengo sempre per minimo 2 anni.
non sarà mai un flop per apple visto che la fascia d'utenza iphone è bambinetti e poco altro su cui fa più presa il marchio che altro.
L'utente medio apple pensa di avere il meglio tra le mani!
La maggior parte della gente crede che RETINA sia il dio display ... non è che sa che è solo un nome messo li per indicare un PPI elevato e se fai presente che i display sono made by samsung ed LG l'utente apple ti prende per pazzo e neanche se gli mostri i datasheet se ne convince "perchè son presi da internet dove si dicono tante cavolate cosi come quella che android è più avanti!"
LOL
infatti android non è più avanti è proprio su un altro mondo allo stato attuale... sia a livello hardware che software.
Android fascia alta:
display FULLHD
2GB di RAM
QuadCore A15
a confronto l'iphone5 con tutti i suoi bug hardware e software sembra un cinafonino...ops...ma lo è a tutti gli effetti ...assembled in china! e lo si vede chiaramente!
ormai gli economisti danno per SPACCIATA apple e del resto non è difficile capirlo...o si adegua all'apertura intrinseca di android (NON LO FARA' MAI) o perirà delle sue stesse limitazioni...
resisterà giusto qualche decelebrato incapace di distinguere la M.... dalla cioccolata
Gurzo2007
22-02-2013, 11:04
quante seghe mentali dei soliti fanboy basate sul nulla...dato che sono stime basate su dati non reali :asd:
l'S2 con jellybean appena rilasciato è UNA FAVOLA!
1000000000 volte meglio di qualunque iphone mai creato da oggi a venire!
moda ... "se non hai un aifon, non hai un aifon" (cit.)
Non pensare è una moda anche il Galaxy, perchè non mi sembra che ci sia tutta questa differenza con gli altri cellulari android, anzi htc mette la sua interfaccia, Motorola materiali pregiati, ecc ci sarebbero validi motivi perchè gli altri vendano altrettanto, semplicemente non fanno altrettanta pubblicità.
Attila1988
22-02-2013, 11:07
Considera che molti prendono uno smartphone top di gamma in abbonamento, come nel mio caso che lo tengo sempre per minimo 2 anni.
Tra virgolette...quando mi presi S2 mi feci un calcolo se farmi un abbonamento o meno. Un top gamma in 30 mesi veniva a fare più di 1000 euro. Comprandolo a parte e avendo un abbonamento mi è venuto la metà anche se parliamo di due fasce completamente diverse.
molto bello l'ifogn5 ti consiglio di cercare:
"iphone5 tutti i bug in un solo articolo"
"ios6 e mappe flop"
"apple cerca ingegneri google!
questo riassume la situazione apple...
apple dalla sua aveva la fluidità di utilizzo ma con jelly bean si è capovolta la situazione....se si viene da un S3 o Nexus 4 e si usa un iphone senbra di tornare su Android alle origini con mille limitazione e transizione a 15fps!
questa è la REALTA' chi vuole NON VEDERE ... non veda!
mi meraviglio del fatto che su un sito come hardware upgrade esista gente registrata che possiede un iphone... anni ed anni fa NON SAREBBE MAI ACCADUTO!
;)
Attila1988
22-02-2013, 11:13
Ormai anche il galaxy s3 è una moda. C'è gente che ha un iphone o un S3 con zero e dico zero app installate, giusto facebook e whats app.
"ios6 e mappe flop"
apple dalla sua aveva la fluidità di utilizzo ma con jelly bean si è capovolta la situazione....se si viene da un S3 o Nexus 4 e si usa un iphone senbra di tornare su Android alle origini con mille limitazione e transizione a 15fps!
Dai su sta bono, se faccio l'elenco dei bug che riscontro sul mio smartphone Android facciamo notte, smettila con i flame da ragazzino delle medie che impugna il suo primo smartphone e gli sembra il migliore di tutti.
dannycap
22-02-2013, 11:18
non sarà mai un flop per apple visto che la fascia d'utenza iphone è bambinetti e poco altro su cui fa più presa il marchio che altro.
La maggior parte della gente crede che RETINA sia il dio display ... non è che sa che è solo un nome messo li per indicare un PPI elevato e se fai presente che i display sono made by samsung ed LG l'utente apple ti prende per pazzo e neanche se gli mostri i datasheet se ne convince "perchè son presi da internet dove si dicono tante cavolate cosi come quella che android è più avanti!"
LOL
infatti android non è più avanti è proprio su un altro mondo allo stato attuale... sia a livello hardware che software.
Android fascia alta:
display FULLHD
2GB di RAM
QuadCore A15
a confronto l'iphone5 con tutti i suoi bug hardware e software sembra un cinafonino...ops...ma lo è a tutti gli effetti ...assembled in china! e lo si vede chiaramente!
ormai gli economisti danno per SPACCIATA apple e del resto non è difficile capirlo...o si adegua all'apertura intrinseca di android (NON LO FARA' MAI) o perirà delle sue stesse limitazioni...
resisterà giusto qualche decelebrato incapace di distinguere la M.... dalla cioccolata
Questo utente è stupido.
Attila1988
22-02-2013, 11:22
Questo utente è stupido.
Ti segnalo ai moderatori. Possibile che quando si parla di Apple e di Android bisogna iniziare ad offendere le persone??? Ma fatevi una vita cavolo :muro:
Dai su sta bono, se faccio l'elenco dei bug che riscontro sul mio smartphone Android facciamo notte, smettila con i flame da ragazzino delle medie che impugna il suo primo smartphone e gli sembra il migliore di tutti.
esatto.. il problema è che i quei rari bug (prontamente risolti) su iOS vanno sui titoli dei quotidiani, quelli di android (spesso irrisolti per mesi grazie alla sua natura "open..") rimangono silenti.
:)
si come no ... la verità è che su android per risolverli NON DEVI ASPETTARE UNA NUOVA RELEASE del Sistema operativo se hai un minimo di competenza.
è che in genere chi compra apple in genere ha come competenza massima quella di accendere o spegnere il device.
io attualemente lavoro a Parigi per la UGS/siemens e non c'è uno e dico uno che abbia apple in azienda....TUTTI android chissà come mai
continuate a comprare iCosi al doppio del prezzo di mercato con 1/10 delle capacità degli altri terminali...siete voi il futuro!
LOL
http://www.appletvitalia.it/2012/10/11/tutti-i-problemi-riscontrati-su-iphone-5-in-un-unico-articolo/
http://www.webnews.it/2013/02/06/apple-cerca-ingegneri-per-le-mappe-di-ios/
http://apple.hdblog.it/2013/02/19/apple-rilascia-ios-6-1-2-con-numerosi-bug-fix/
fonti direttamente prese da casa apple NON SU SITI PRO ANDROID
@dannycap
grazie il tuo commento tecnico ha illuminato tante persone indecise tra i due sistemi...
classico utente apple fan
porradeiro
22-02-2013, 11:44
Prima di denigrare iphone dicendo che gli android top di gamma hanno hardware superiore: qualcuno ha paragonato il meraviglioso schermo della mela con l'obrobrio dell'experia z? Se saranno tutti così (dato che gli amoled a priori non li considero) andiamo proprio bene...
Prima di denigrare iphone dicendo che gli android top di gamma hanno hardware superiore: qualcuno ha paragonato il meraviglioso schermo della mela con l'obrobrio dell'experia z? Se saranno tutti così (dato che gli amoled a priori non li considero) andiamo proprio bene...
ma che discorso è???non mi puoi andare a prendee un cellulare che ha un display "particolare" (ti ricordo che resiste all'acqua ed è anti-graffio), rifai la stessa domanda paragonando il meraviglioso scehrmo della mela con un s3...che a te non piacicono gli amoled sono problemi tuoi...sono superiori. vuoi uno schermo migliore di iphone 5? un nokia 920 ti basta? :)
Tuvok-LuR-
22-02-2013, 11:51
che pena che fate tutti, spero non abbiate piu di 16 anni
porraidero non sai manco che lo schermo RINOMATO by apple è made by Samsung quando vi va bene altrimenti c'è chi becca anche gli LG GIALLINI sugli ipad nuovi!
apple è alla frutta!
poi mica c'è solo xperia z?
c'è HTC one c'è Oppo5
e tra non molto il Galaxy S4 annienterà qualunque device con il fullhd supermoled plus full rgb ... la differenza tecnologica sarà cosi tanta (già lo è) che iphone5 sembrerà un cinafonino quale è a confronto!
lo so la verità fa male per chi è fan di un brand!
Beltra.it
22-02-2013, 11:55
anzi.. edit... mi scoccerebbe una sospensione :S
dannycap
22-02-2013, 11:55
Ti segnalo ai moderatori. Possibile che quando si parla di Apple e di Android bisogna iniziare ad offendere le persone??? Ma fatevi una vita cavolo :muro:
Bravo, ed io lo dico alla mamma!
Se c'è qualcuno che deve offendersi per quello che ho detto, forse sono gli stupidi: evidentemente c'è una certa aderenza a tali persone.
In ogni caso, il commento quotato da me è veramente privo di senso e indica in ogni sua parte: pregiudizio, mancanza di analisi critica, un bassissimo livello culturale, faziosità e "fanboysmo".
Siccome ho una vita, non perdo tempo a dimostrare che ha detto delle evidenti corbellerie, ciò non toglie che certi commenti andrebbero stigmatizzati e censurati dagli stessi utenti e dai mod.
anche se NB basta un 'misero' GS2 con jelly bean ad annientare in fluidità/usabilità/funzionalità qualunque apple senza scomodare GS3 o altri mostri
dannycap guarda che fino a prova contraria TU hai giudicato me ... Io non ho giudicato nessuno ma un MISERO prodotto tecnologico confutando con dati tecnici e NON CON INSULTI!
quindi fino a prova contraria tu dimostri come sempre la faziosità del mondo apple e di chi ci gira attorno.
Chiunque abbia un minimo di sale in zucca e sappia leggere un datasheet capisce da se cosa è meglio o peggio...
ormai la fine è vicina preparate un bel mazzo di crisantemi per apple!
johnnyc_84
22-02-2013, 12:00
Notizia che puzza di bufala da un milione di chilometri, al solito creata ad hoc per gonfiare i titoli della mela bacata in borsa.
Io ancora ne devo vedere in giro uno...e dico uno. Zero iphone 5 pure a Parma, città nota per l'acquisto di beni di lusso saltando i pasti :asd:
esatto in giro ce ne stanno 5 di conto ... gente che ancora attende le nanosim da secoli....hanno già ritirato dal commercio i primi 2 batch fallati di iphone black con problemi al telaio/display ed ancora c'è gente che ha il coraggio di difendere la mela:mc: :rolleyes:
Tuvok-LuR-
22-02-2013, 12:16
anzi.. edit... mi scoccerebbe una sospensione :S
non tlollale :Prrr:
Beltra.it
22-02-2013, 12:17
non tlollale :Prrr:
in realtà non era un troll ma un punto di vista :asd:
Anche terni nella zona "fighetti" si vedono tanti S2/S3/Iphone4/4S ma di iphone 5... ne avrò visti si e no 5...
Sti articoli non servono a niente se non a far pubblicità.
Caspita ma che notiziona! L'iphone5 ha venduto più di tutti nel TRIMESTRE in cui è stato lanciato.
Non l'avrei mai detto :stordita:
Soprattutto con concorrenti come Nokia Lumia 920 e Nexus 4 di LG (che mi risulta sia stata una floppata, anche nella gestione logistica).
mi meraviglio del fatto che su un sito come hardware upgrade esista gente registrata che possiede un iphone... anni ed anni fa NON SAREBBE MAI ACCADUTO!
;)
Anni fa non si sarebbero mai visti post insulsi ed infantili come il tuo casomai, privi di ogni disamina tecnica.
Guarda non rispondo neanche a gente che attacca senza argomenti. Lavoro da 20 anni nel settore e certo tu non mi puoi insegnare nulla.alcuni dei prodotti che usi hanno anche la mia firma.ormai comprare apple nel 2013 fa ridere manco la gestione file hanno
Lavoro da 20 anni nel settore
Andiamo bene
Aspetta com'è ... prego inviate il file via mail al vostro computer .schiavi di apple e di itunes ma aprite gli occhi.5 anni che vi propinano sempre le stesse cose con limiti assurdi.ma dico ma in cervello ce lo hanno dato x usarlo non x farvi usare.
Guarda non rispondo neanche a gente che attacca senza argomenti.
Quindi non rispondi a gente come te? :stordita:
alcuni dei prodotti che usi hanno anche la mia firma
Estiquatzi. E l'ologramma di autenticità ce l'hanno? ma made in italy c'è scritto? dov'è la firma che la vado a vedere a casa?
ormai comprare apple nel 2013 fa ridere manco la gestione file hanno
Interessante sintassi, sei tedesco per caso?
Aspetta com'è ... prego inviate il file via mail al vostro computer
Continuo a non comprendere l'italiano
Unrealizer
22-02-2013, 13:24
[...]
display FULLHD
2GB di RAM
QuadCore A15
[...]
Occhio che queste tre cose non sono così importanti... IMHO un display full HD non ha alcuna utilità pratica su uno smartphone, dato che per notare la differenza con un "normale" display da 320-330 DPI devi guardarlo proprio da vicino...
I 2 GB di ram servono solo su Android, mentre su WP/iOS, almeno per il momento, 1 GB è anche troppo (sul 920 ho sempre circa 900 MB liberi)
Per i Quad A15, occhio che certi processori custom sono anche più potenti, anche se con la metà dei core ;)
ma che discorso è???non mi puoi andare a prendee un cellulare che ha un display "particolare" (ti ricordo che resiste all'acqua ed è anti-graffio), rifai la stessa domanda paragonando il meraviglioso scehrmo della mela con un s3...che a te non piacicono gli amoled sono problemi tuoi...sono superiori. vuoi uno schermo migliore di iphone 5? un nokia 920 ti basta? :)
Quoto per la storia del display (per gli AMOLED solo in parte: Samsung ha l'abitudine di saturare troppo i colori, mentre altri produttori usano profili più equilibrati)
Aebor fai ridere credimibancora non ho sentito nulla di tecnico a iete proprio alla frutta e non alla mela.vi saluto schiavi della mela siete una barzelletta ormaj come apple che cerca ingegneri google x sistemare le sue SPLENDIDE mappe .io intanto lavoro sui comandi vocali offline.voi continuate a comprare apple cosi noi possiamo prendere gioielli a prezzi onesti.GRAZIE DI CUORE...
Aebor fai ridere credimibancora non ho sentito nulla di tecnico a iete proprio alla frutta e non alla mela.vi saluto schiavi della mela siete una barzelletta ormaj come apple che cerca ingegneri google x sistemare le sue SPLENDIDE mappe .io intanto lavoro sui comandi vocali offline.voi continuate a comprare apple cosi noi possiamo prendere gioielli a prezzi onesti.GRAZIE DI CUORE...un girino è + evoluto
Aebor fai ridere credimibancora non ho sentito nulla di tecnico a iete proprio alla frutta e non alla mela.vi saluto schiavi della mela siete una barzelletta ormaj come apple che cerca ingegneri google x sistemare le sue SPLENDIDE mappe .io intanto lavoro sui comandi vocali offline.voi continuate a comprare apple cosi noi possiamo prendere gioielli a prezzi onesti.GRAZIE DI CUORE...un girino è + evoluto
In italiano? Segnalato per insulti comunque. Vivi sereno che Apple ti sta logorando ;)
si come no ... la verità è che su android per risolverli NON DEVI ASPETTARE UNA NUOVA RELEASE del Sistema operativo se hai un minimo di competenza.
è che in genere chi compra apple in genere ha come competenza massima quella di accendere o spegnere il device.
io attualemente lavoro a Parigi per la UGS/siemens e non c'è uno e dico uno che abbia apple in azienda....TUTTI android chissà come mai
Io vivo a Parigi da 3 anni e basta prendere la metro per rendersi conto delle idiozie che stai scrivendo. Cosa significa poi che dove lavori nessuno ha un iphone? Anche nel mio ufficio abbiamo 9 Android su 10, ma i numeri dicono ancora che Apple nonostante una leggera flessione vende ancora 27 milioni di Iphone contro i 14 di Samsung nell' ulitimo trimestre. Poi non si capisce cosa vuoi dimostrare col tuo ragionamento. Android é meglio di IOS??? Ok, ma che c'entra zamzung, fino a prova contraria Android é un prodotto di google.
p.S.
lavori nel settore da 20 anni? Quale settore? Se pensi di sovrappore l'informatica e il modello economico di 10-20 anni fà a quello di oggi non hai capito proprio una sega, forse é ora che fai qualche corso di aggiornamento :asd:
Ancora rido x i no dati in faccia ad Apple sull'utilizzo degli Amoled
Insulti io? Ahah prego leggere bene moderatore classico modo di ragionare dei FAN apple quando non hanno argomenti. Chiuso.
Acerbo nella metro vi stanno ingegneri o la massa? Ma veramente siete alla frutta. Vieni all'UGS TI INVITO SE non bastano 2 lauree ti presento il mio chief e chiedi a lui cosa ne pensa
Aebor fai ridere ........un girino è + evoluto
:read:
Ti stai logorando ripeto.. vivi sereno :)
NON AVETE IDEA.... questa è la realtà. Se smonti un iphone e guardi il PCB scoprirai che di apple NON C'È NULLA.
NON AVETE IDEA.... questa è la realtà. Se smonti un iphone e guardi il PCB scoprirai che di apple NON C'È NULLA.
Che novità!!!! Fortuna che ce l'hai detto te!!! Non lo sapeva nessuno !!! Fortuna che hai due lauree ed ad occhio e croce 40 anni ;)
Vivo serenissimo.saluti
Non sembra proprio ;)
Acerbo nella metro vi stanno ingegneri o la massa? Ma veramente siete alla frutta. Vieni all'UGS TI INVITO SE non bastano 2 lauree ti presento il mio chief e chiedi a lui cosa ne pensa
Hai scritto 100 post in meno di 2 ore, vedo che si lavora parecchio in UGS Siemens ... :asd: :asd:
Guarda che se vuoi ti presento fior fior di ingegneri di fronte ai quali mi inchino ogni giorno che hanno l'iphone e ne sono entusiasti, prova a guardare il mondo senza paraocchi, la gente non ha tutta le stesse esigenze e te lo dice uno che ha in mano un RAZR.
"ios6 e mappe flop"
;)
Questo utente è stupido.
va be ottimi flame veramente
2ss a triplex mentre dannycap ci saluta definitivamente
per tutti gli altri
o vi rimettete velocemente in riga o si torna all'applicazione rigida del regolamento con sospensioni a raffica al primo sgarro, non è possibile che su ogni news su qualsiasi argomento si venga a creare un tifoseria da stadio
Sempre a picchiarvi su chi ha il telefono più bello, mah io questi discorsi non li capisco...
Comunque la notizia è che contando i top di gamma di soli due marchi si arriva a un 27%, se si aggiungessero anche quelli di altri marchi come nokia, sony e l'ultimo nexus di LG, questa percentuale aumenterebbe. Chissà quanto influenzera i programmatori...
Dragon2002
22-02-2013, 14:21
Io non ne ho visto mezzo in giro di iphone 5,qualche amico voleva prenderlo appena uscito,poi per mancanza di pezzi non c'è riuscito ed è rimasto con iphone 4 o 4s. Di S3 e di S2 invece se ne vedono abbastanza e di 4 e 4s veramente una cifra pazzesca.
nikkesan
22-02-2013, 15:09
Che spasso queste discussioni...:D
johndoe87
22-02-2013, 17:27
Che spasso queste discussioni...:D
quoto :D
LOL
Android fascia alta:
display FULLHD
2GB di RAM
QuadCore A15
Ti ringrazio per il "Bambinetto"...Sai, a quasi 42 anni di età fa piacere...Se la pensassero così anche le gnocche farei sfracelli......
:asd:
Anche terni nella zona "fighetti" si vedono tanti S2/S3/Iphone4/4S ma di iphone 5... ne avrò visti si e no 5...
Stessa cosa a Milano...Ne vedo pochi, pochi...
Beppe Grillo in una recentissima intervista ha tirato fuori un 4S bianco, Monti dalla Bignardi pure....
Vorrà pure dire qualcosa....:asd:
PS, dimenticavo...
Grillo, Monti e tanti altri...
Alla faccia dei "Bambinetti"!!!
:D
Quoto, e' moda. La maggiorparte delle vendite ha quella motivazione.
Ma a conti fatti ad Apple e gli altri produttori non interessa, contano i soldi che entrano.
E proprio oggi parlavamo di smartphone in pausa pranzo io e i colleghi. Si puo' dire tutto sugli iPhone, ma non si puo' dire nulla sulla qualita' e soprattutto sul fatto di "non servono sbatti per utilizzarlo". Se uno non vuole sbatti si piglia l'iPhone come smartphone di fascia alta, non ci sono discussioni.
Poi vabbe', se c'e' qualcuno a cui piace smanettare come a me, si piglia un Android e si diverte. Ma conosco molti che sono passati ad iPhone (e molti che vorrebbero passarci se non fosse per il costo proibitivo) proprio per la semplicita' di utilizzo di iOS.
Quoto, e' moda. La maggiorparte delle vendite ha quella motivazione.
Ma a conti fatti ad Apple e gli altri produttori non interessa, contano i soldi che entrano.
E proprio oggi parlavamo di smartphone in pausa pranzo io e i colleghi. Si puo' dire tutto sugli iPhone, ma non si puo' dire nulla sulla qualita' e soprattutto sul fatto di "non servono sbatti per utilizzarlo". Se uno non vuole sbatti si piglia l'iPhone come smartphone di fascia alta, non ci sono discussioni.
Poi vabbe', se c'e' qualcuno a cui piace smanettare come a me, si piglia un Android e si diverte. Ma conosco molti che sono passati ad iPhone (e molti che vorrebbero passarci se non fosse per il costo proibitivo) proprio per la semplicita' di utilizzo di iOS.
Non si chiama moda, si chiama consumismo ed è cio che spinge le persone a comprare un nuovo smrtphone ogni 1-2 anni, che sia esso l'iphone o l'ultimo Samsung.
Lian_Sps_in_ZuBeI
23-02-2013, 00:33
che tristezza...
Ho provato a ordinare una pizza con il galaxy s3, oltre al Pitch to zoom scadente cliccavo su margherita e mi selezionava salsiccia, cliccavo wrustel e mi selezionava una pizza 2 cm più sotto.
Da questa piccolissima cosa ho dedotto che il samsung è il migliore, però solo per farti il figo.
tidusuper91
23-02-2013, 01:59
Salve a tutti,
sono d apochi giorni passato al Lumia 920 (prima avevo un iPhone 4 (prima ancora 3G) e un Lumia 800).
In arrivo un Nexus 4 dagli USA.
Devo dire che la dotazione hardware e il design non disdegnano davvero rispetto alla controparte cupertiniana. La fluidità del SO è davvero notevole e in un certo verso, soprattutto per chi si è abituato a Windows 8 o per chi possiede un WP7, anche graficamente apprezzabile.
Però ci sono ancora parecchie pecche che ne fanno comunque una scelta secondaria rispetto a iOs o ad Android. Lo Store è davvero imbarazzante.
Per Android vi saprò dire presto, ma comunque con il mio iPhone 4 mi sono trovato davvero bene. E va bene anche per gli smanettoni dati gli innumerevoli tweaks in Cydia. E' davvero un signor telefono, e parlo del "vecchio 4".
Sono passato ad WP8 un po' per fiducia un po' anche per il mio personale parere sull'iPhone 5, che ritengo una presa per i fondelli troppo costosa. Però con iPhone ero sicuro di poter fare quello che volevo, con WP insomma. Quindi questo per dire che ritengo il dato, seppur pompato dalle indubbie moli di acquirenti modaioli, vicino alla verità tecnica.
TnS|Supremo
23-02-2013, 03:37
e Nexus 4 di LG (che mi risulta sia stata una floppata, anche nella gestione logistica).
Più che altro credo non sia stato ideato per fare vendite record (o almeno lo voglio sperare, calcolando per l'appunto la gestione logistica) io l'ho preso ed è veramente un ottimo prodotto (superiore su diversi aspetti ad un S3) mi domando quale sia stato l'obiettivo di google con questo nexus 4, ed il motivo di relegarlo ad una "stretta cerchia".
Non si chiama moda, si chiama consumismo ed è cio che spinge le persone a comprare un nuovo smrtphone ogni 1-2 anni, che sia esso l'iphone o l'ultimo Samsung.
Moda e consumismo insieme, senza distinzione di marche, quella la fanno i fanboy, da una e dell'altra parte.
Che poi i Samsung qualitativamente lascino anche a desiderare in rapporto al prezzo, è un'altra questione.
cliccavo wrustel e mi selezionava una pizza 2 cm più sotto. Da questa piccolissima cosa ho dedotto che il samsung è il migliore, però solo per farti il figo.
Non tanto piccola su schermi piccoli, direi enorme invece.
Stessa cosa che ho notato io, scarsa precisione e scarsa qualità generale per certi prezzi.
proprio per la semplicita' di utilizzo di iOS
Non solo semplicità, ma soprattutto fruibilità decisamente superiore rispetto ad android e su questo naturalmente incide l'essere iOS un sistema dedicato, ma anche ben sviluppato.
bambinetti no...magari peggio :asd:
non dirmi che a 42 anni ancora dai valore ad un oggetto in base a chi lo usa...
se eri ironico allora mi scuso...se eri serio..allora no :asd:
Ma va?:D
Moda e consumismo insieme, senza distinzione di marche, quella la fanno i fanboy, da una e dell'altra parte.
Che poi i Samsung qualitativamente lascino anche a desiderare in rapporto al prezzo, è un'altra questione.
Non tanto piccola su schermi piccoli, direi enorme invece.
Stessa cosa che ho notato io, scarsa precisione e scarsa qualità generale per certi prezzi.
Non solo semplicità, ma soprattutto fruibilità decisamente superiore rispetto ad android e su questo naturalmente incide l'essere iOS un sistema dedicato, ma anche ben sviluppato.
aspettate ma di cosa state parlando?non ho capito di cosa state parlando... dell s3? il touch dell's3 non è preciso??? android è meno fruibile di IOS? un s3 costa 500€(anche 430€ volendo) un iphone 5 730€ non mi sembra che qualitativamente sia così scarso, anzi secondo me è ben superiore a iphone.
se ti riferisci ad altri modelli dovresti dichiararli...
Giuliok90
23-02-2013, 13:41
Ogni volta che si parla di iphone c'è sempre qualcuno che deve fare scenate del tipo "iphone schifo" oppure "samsung fogna"... pochi pochissimi che fanno discorsi seri e critiche costruttive.
Cmq la apple fa dei prodotti bellissimi a mio avviso, anche se ovviamente non perfetti. Per quanto mi riguarda si meritano le vendite che hanno avuto.
Ps. sono un utente S2.
Salvatopo
23-02-2013, 17:53
Il mondo all'incontrario: c'è crisi, ci si lamenta e la gente si spende l'intero stipendio per comprare la cosa più costosa sul mercato, che tra l'altro ha un pessimo rapporto qualità-prezzo.
Ora arriverà l'S4 e via, tutti a comprarlo a qualunque cifra... mah...
Ogni volta che si parla di iphone c'è sempre qualcuno che deve fare scenate del tipo "iphone schifo" oppure "samsung fogna"... pochi pochissimi che fanno discorsi seri e critiche costruttive.
Cmq la apple fa dei prodotti bellissimi a mio avviso, anche se ovviamente non perfetti. Per quanto mi riguarda si meritano le vendite che hanno avuto.
Ps. sono un utente S2.
il tuo commento è costruttivo? hai detto che ii commenti degli altri non sono costruttivi e tu hai affermato... l'iphone è bello.:what:
ma che significa? anche un pinguino è bello...:doh:
johndoe87
23-02-2013, 20:14
il tuo commento è costruttivo? hai detto che ii commenti degli altri non sono costruttivi e tu hai affermato... l'iphone è bello.:what:
Penso che l'estetica sia uno dei punti di scelta per uno smartphone.. che c'entrano i pinguini?
Penso che l'estetica sia uno dei punti di scelta per uno smartphone.. che c'entrano i pinguini?
appunto non c'entrano.
a me anche se non lo condivido, sta bene che l'estetica possa diventare un punto di scelta di uno smartphone, però capisci bene che chiedere di instaurare un discorso costruttivo e subito dopo dire una cosa del tutto soggettiva, NON E' LOGICO direbbe spock!
Microfrost
23-02-2013, 23:46
]Penso che l'estetica sia uno dei punti di scelta per uno smartphone.. che c'entrano i pinguini?[/B]
penso che questa specie sia arrivata al capolinea :doh:
johndoe87
24-02-2013, 00:19
penso che questa specie sia arrivata al capolinea :doh:
?
adapting
24-02-2013, 02:20
Il mondo all'incontrario: c'è crisi, ci si lamenta e la gente si spende l'intero stipendio per comprare la cosa più costosa sul mercato, che tra l'altro ha un pessimo rapporto qualità-prezzo.
Ora arriverà l'S4 e via, tutti a comprarlo a qualunque cifra... mah...
In Italia ci si deprime per la crisi. Col risultato che l'anno prossimo ci saranno ancora più depressi, e quello successivo ci sarà ancora più crisi.
Almeno finché non raggiungerà il PIL pro capite dell'albania.
Negli USA si cita JFK:
"Scritta in cinese la parola crisi è composta di due caratteri.
Uno rappresenta il pericolo e l'altro rappresenta l'opportunità."
"Scritta in cinese la parola crisi è composta di due caratteri.
Uno rappresenta il pericolo e l'altro rappresenta l'opportunità."
È un falso, qui (https://www.swissglobal-am.it/it/Homepage-Italy/News-Archive/2012/20120827-Crisi-Opportunita) puoi trovare la storia di questo affascinante, ma falso ossimoro.
adapting
24-02-2013, 05:34
È un falso, qui (https://www.swissglobal-am.it/it/Homepage-Italy/News-Archive/2012/20120827-Crisi-Opportunita) puoi trovare la storia di questo affascinante, ma falso ossimoro.
Ho sentito anche io queste motivazioni, ma di certo non su siti italiani.
L'originale citazione è:
"When written in Chinese the word crisis is composed of two characters. One represents danger, and the other represents opportunity."
E, scritta così, è puramente vera.
Semplicemente, la seconda parola ha altri significati oltre che opportunità, ma la citazione è assolutamente perfetta anche se un po' stiracchiata.
http://www.straightdope.com/columns/read/2363/is-the-chinese-word-for-crisis-a-combination-of-danger-and-opportunity
Detto questo, le crisi sono ineludibili e faranno sempre parte della nostra vita. E' come reagiamo alle crisi che fa la differenza.
Vedi: "Hai comprato l'aifon? Ma non sai che c'è la crisi?"
Ciao
Ps. sono un utente S2.
Io...Sempre fatte....E se vai a rileggerti quello che dissi all'indomani della sua uscita (parlo del 5) in due 3d diversi....E lo confermo...
Il 5 è forse il peggior iPhone mai uscito da Cupertino...Solo che per accorgersene bisogna essere utenti un po' più evoluti della media...
LA verità è che viviamo in un mondo di ignoranti, questo indipendentemente se comprano Apple, Samsung o Vattelappesca...Il 90% degli utenti ancora NON ha chiaro un concetto di Desktop, di "gerarchie", di "struttura ad albero", figuriamoci come funziona il DAC del proprio telefono (poniamo) e quali sono i suoi parametri....Tu prova a chiedere in mezzo alla strada quanto fa di "SAR" il proprio cellulare...
Unrealizer
24-02-2013, 09:40
Io...Sempre fatte....E se vai a rileggerti quello che dissi all'indomani della sua uscita (parlo del 5) in due 3d diversi....E lo confermo...
Il 5 è forse il peggior iPhone mai uscito da Cupertino...Solo che per accorgersene bisogna essere utenti un po' più evoluti della media...
LA verità è che viviamo in un mondo di ignoranti, questo indipendentemente se comprano Apple, Samsung o Vattelappesca...Il 90% degli utenti ancora NON ha chiaro un concetto di Desktop, di "gerarchie", di "struttura ad albero", figuriamoci come funziona il DAC del proprio telefono (poniamo) e quali sono i suoi parametri....Tu prova a chiedere in mezzo alla strada quanto fa di "SAR" il proprio cellulare...
Ah beh, questi problemi non me li pongo nemmeno io che sono un quasi ingegnere elettronico, figuriamoci un utente medio :asd:
Comunque, tanto per tornare IT... anche io ne ho visti pochissimi, però il numero è in crescita, adesso uno ogni 2-3 giorni lo noto
androidiano1983
24-02-2013, 10:10
sai forse perchè ci sono altre cose che interessano di piu nella vita, le persone si informano su cio che l'appassiona, altre persone possono sapere il doppo delle tue cose ma non sapere cosa sia il dac.... eppure non ti definiscono ignorante.... al contrario tuo... forse l'ignoranza sta nel credere che se sai 2 cose sui telefoni sei il genio di turno.. complimenti vivissimi per i suoi 42 anni...
Giuliok90
24-02-2013, 10:35
Ma cosa c'entra il pinguino? ecco. parlo proprio dei tuo commenti quando dico commenti "non costruttivi"
Un commento costruttivo è un parere, un suggerimento, un incoraggiamento, una critica, o qualsiasi cosa abbia a che fare con il prodotto o l'argomento in questione, senza offendere nessuno, senza offendere l'azienda che l'ha prodotto etc.
Io in questo 3d sono libero, anzi, in diritto e in dovere quale utente affezionato di dare il mio parere. I prodotti Apple sono belli. Questo è uno dei miei tanti pareri in merito a questa azienda. Avrei potuto dire che amo il sistema operativo dell'iphone ma avrei preferito che facessero di meglio sul 5 perchè non risponde agli standard mantenuti fino ad oggi. etc.
Poi se tu mi paragoni il mio commento al pinguino bello, allora siamo veramente fuori
Ma cosa c'entra il pinguino? ecco. parlo proprio dei tuo commenti quando dico commenti "non costruttivi"
Un commento costruttivo è un parere, un suggerimento, un incoraggiamento, una critica, o qualsiasi cosa abbia a che fare con il prodotto o l'argomento in questione, senza offendere nessuno, senza offendere l'azienda che l'ha prodotto etc.
Io in questo 3d sono libero, anzi, in diritto e in dovere quale utente affezionato di dare il mio parere. I prodotti Apple sono belli. Questo è uno dei miei tanti pareri in merito a questa azienda. Avrei potuto dire che amo il sistema operativo dell'iphone ma avrei preferito che facessero di meglio sul 5 perchè non risponde agli standard mantenuti fino ad oggi. etc.
Poi se tu mi paragoni il mio commento al pinguino bello, allora siamo veramente fuori
il tuo concetto di costruttivo è molto differente dal mio...sicuramente il mio intervento non è stato costruttivo, ma neanche il tuo...
io non ho offeso nessuno...tu te la sei presa con gli utenti che non fanno commenti costruttivi...
se ci mettiamo a dare pareri soggettivi, vien da sè che alla fine tali pareri arrivano all'azienda che li produce
Detto questo, le crisi sono ineludibili e faranno sempre parte della nostra vita. E' come reagiamo alle crisi che fa la differenza.
Vedi: "Hai comprato l'aifon? Ma non sai che c'è la crisi?"
Ciao
Beh sui lati positivi delle crisi si è detto molto, compreso la possibilità di nuove opportunità. Poi c'e' gente che commenta con "c'e' la crisi" (in Italia), non rendendosi conto che le notizie riportano dati mondiale e nel 2012 il PiL mondiale è stato del +2.5% (opportunità)
Salvatopo
24-02-2013, 14:02
Beh sui lati positivi delle crisi si è detto molto, compreso la possibilità di nuove opportunità. Poi c'e' gente che commenta con "c'e' la crisi" (in Italia), non rendendosi conto che le notizie riportano dati mondiale e nel 2012 il PiL mondiale è stato del +2.5% (opportunità)
Apro e chiudi un OT, scusa, per ricordarti che il PIL misura la quantità di soldi prodotti, ma non dice chi ne trae vantaggio, non dice quanta gente sta morendo di fame, quanta è malata o quanti si rovinano la vita a causa di quel 2,5% di denaro che va sempre e solo a una percentuale infinitesimale (e sempre minore) della popolazione mondiale.
Chiudo l'ot.
thekingofbronx
24-02-2013, 19:13
Posso fare una domanda alla redazione? non vi sembra che questi dati siano fasulli?
O meglio vi spiego: Io ho un S3 ma regalato da mia sorella perchè a sua volta glielo ha regalato il suo gestore per via del contratto telefonico con la sua azienda.
I miei colleghi hanno quasi tutti l'Ipad ma non l'hanno pagato perchè è un premio che danno le finanziarie in base al numero di finanziamenti fatti. E si va avanti così per tante persone che hanno apparecchi telefonici.
Io non trovo il senso nel commentare questi dati.
Microfrost
24-02-2013, 19:16
Posso fare una domanda alla redazione? non vi sembra che questi dati siano fasulli?
O meglio vi spiego: Io ho un S3 ma regalato da mia sorella perchè a sua volta glielo ha regalato il suo gestore per via del contratto telefonico con la sua azienda.
I miei colleghi hanno quasi tutti l'Ipad ma non l'hanno pagato perchè è un premio che danno le finanziarie in base al numero di finanziamenti fatti. E si va avanti così per tante persone che hanno apparecchi telefonici.
Io non trovo il senso nel commentare questi dati.
nessuno ti obbliga a farlo :asd:
NighTGhosT
25-02-2013, 07:40
Mmmmhhh......mi sembra strano eh.
Oddio, sono contento di non esser l'unico fesso felice, dopo QUATTRO anni di Android, di esser passato da S3 a iPhone 5........pero' io sinceramente tutti sti iPhone 5 almeno qua NON LI VEDO in giro.
Fra i miei amici siamo in DUE ad averlo. :confused:
sai forse perchè ci sono altre cose che interessano di piu nella vita, le persone si informano su cio che l'appassiona, altre persone possono sapere il doppo delle tue cose ma non sapere cosa sia il dac.... eppure non ti definiscono ignorante.... al contrario tuo... forse l'ignoranza sta nel credere che se sai 2 cose sui telefoni sei il genio di turno.. complimenti vivissimi per i suoi 42 anni...
E' qui che non capisci. Innanzitutto Ignorante significa letteralmente "persona che ignora" e quindi non è un insulto. Secondo non mi riferisco a te o ad altri in particolare....La mia obiezione voleva semplicemente mettere il dito in una delle piaghe che contaminano la nostra società: il qualunquismo, la mancanza di voglia di approfondire..Questo genera due fenomeni...
Il marketing, con il quale le aziende fanno e disfano a proprio piacimento e gli utenti che vano dietro a questo come babbuini (meglio di macachi, va...)...
Capisci?
Se TU non sai cos'è un DAC poco male, non sono questi i problemi della vita...(anche se sempre nella vita magari quando hai fatto la patente il tuo istruttore ti ha fatto i capelli a spazzola ad urla perché dopo sei mesi ancora non ti era chiaro cosa fosse l'albero del motore ad esempio)...
Io che lo so INVECE (come dovrebbe saperlo chiunque utilizzi nell'ordine un PC, un impianto HI-FI, un telefonino, un lettore Mp3, oggi pure una TV) e so che su un telefono che costa 950 euro (NOVECENTOCINQUANTAEURO) è stato messo un DAC inferiore a quello dell' anno scorsoCON IL TUO PERMESSO mi girano i coglioni, e non poco....PErché questo si traduce che una RESA dell'audio del telefono INFERIORE ad un modello precedente....Inferiore nella musica, nei film, persino quando guardi i video su Youtube....
Se poi magari al KEYNOTE di presentazione di tale prodotto si perdono 15 minuti a disquisire sull'altoparlante ridisegnato che è fantasmagorico quando invece NON è così perché il DAC che è il principale responsabile della qualità audio non passa allo Speaker (o alle nuove sempre fantasmagoriche cuffie) un segnale decente tutto il resto è INUTILE....
E ti ho fatto l'esempio del DAC....Poi potrei passare alla Fotocamera ed a tanto altro....
Questo significa solo essere utenti CONSAPEVOLI....Con questo non dico che Apple mi sta scendendo dai coglioni (lo dico o non lo dico? darò loro ancora un paio di possibilità, poi si prenderanno le decisioni del caso)...
Se TUTTI si ponessero SEMPRE domande, se conoscessero nei dettagli quello che stanno comprando (sia che si chiami Samsung Galaxy S3 o iPhone 5) forse le cose sarebbero un po' diverse...
Spero tu abbia capito...Se no pazienza, si vede che sei ancora troppo giovane...
Ciao:)
PS...Dimenticavo...
Tra l'altro il SAR ha a che fare con le onde emesse dal dispositivo e quindi interessa anche la salute....
Complimenti per quel paio di commenti che ho letto....
Si forse ha ragione l'utente...Ho 42 anni, sono vecchio....Si vede che i giovani di queste cose se ne fottono e pensano solo a giocare ad Angry Birds o Fifa 2013....Bene.
Saluti:)
NighTGhosT
25-02-2013, 11:08
Simon, cio' che dici non e' una novita' quindi non ti stupire. ;)
Alla gente non frega nulla del perche' o percome funzionano le cose.....l'importante e' che quando le acquistano, funzionino punto.....e se non funzionano, che sian coperte da garanzia.
Non c'e' da stupirsi dunque.
Mmmmhhh......mi sembra strano eh.
Oddio, sono contento di non esser l'unico fesso felice, dopo QUATTRO anni di Android, di esser passato da S3 a iPhone 5........pero' io sinceramente tutti sti iPhone 5 almeno qua NON LI VEDO in giro.
Fra i miei amici siamo in DUE ad averlo. :confused:
Io tra TUTTA la gente che incontro, frequento, conosco solo 1 ce l'ha (caduto lo stesso giorno che l'ha comprato credo... :asd:)
NighTGhosT
25-02-2013, 12:41
;39088135']Io tra TUTTA la gente che incontro, frequento, conosco solo 1 ce l'ha (caduto lo stesso giorno che l'ha comprato credo... :asd:)
Addio alla vernice sulla cornicetta se nero, senno se bianco ammaccatura fissa sempre sulla cornicetta. :D
Da questo punto di vista mi sa di pacco questo telefono.....ogni minima caduta lascia il segno. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.