PDA

View Full Version : asus p4p800se all'accensione va in risparmio energia

zerocool8304
22-02-2013, 11:03
Salve ragazzi...Ecco qui a raccontarvi la mia nuova disavventura...Ho avuto un problema con una asus p4p800-x ke si accendeva da sola e si spegneva da sola dopo pochi secondi dall'accensione di cui ne ho già parlato nel forum...
Oggi sono riuscito a reperire una p4p800-se con lo stesso chipset in modo tale da poter effettuare la sostituzione in maniera "indolore" a winXP...
Però dopo aver installato processore, ram e scheda video (componenti base) pigio il pulsante di accensione si sente come se si avvia il pc però ad un tratto il monitor diventa nero e mi compare l'etichetta con su scritto "Modalità risparmio energia"...Ho provato a cambiare ram, a cambiare scheda video, a cambiare processore ma niente di niente...:cry: :cry: :cry:
Ero così felice di essere riuscito finalmente a reperire la scheda che mi serviva ed ora di nuovo il buio + profondo...:muro: :cry:
In questo periodo chissà xkè capitano tutte a me...:muro: :muro: :muro:
Chi ha dei suggerimenti?
Grz mille in anticipo a tutti :)

Gaetano77
22-02-2013, 18:08
Salve ragazzi...Ecco qui a raccontarvi la mia nuova disavventura...Ho avuto un problema con una asus p4p800-x ke si accendeva da sola e si spegneva da sola dopo pochi secondi dall'accensione di cui ne ho già parlato nel forum...
Oggi sono riuscito a reperire una p4p800-se con lo stesso chipset in modo tale da poter effettuare la sostituzione in maniera "indolore" a winXP...
Però dopo aver installato processore, ram e scheda video (componenti base) pigio il pulsante di accensione si sente come se si avvia il pc però ad un tratto il monitor diventa nero e mi compare l'etichetta con su scritto "Modalità risparmio energia"...Ho provato a cambiare ram, a cambiare scheda video, a cambiare processore ma niente di niente...:cry: :cry: :cry:
Ero così felice di essere riuscito finalmente a reperire la scheda che mi serviva ed ora di nuovo il buio + profondo...:muro: :cry:
In questo periodo chissà xkè capitano tutte a me...:muro: :muro: :muro:
Chi ha dei suggerimenti?
Grz mille in anticipo a tutti :)

Ma hai utilizzato lo stesso alimentatore che avevi sull'altra p4p800?? :rolleyes:
Controlla se è inserito bene il connettore supplementare a 4 pin..

zerocool8304
23-02-2013, 17:49
Ho provato anche altri alimentatori ed ho controllato + volte tutti i connettori di alimentazione e sn tutti connessi saldamente...
Questa è proprio sfiga...:muro: :muro: :cry: :cry:

Gaetano77
26-02-2013, 21:11
Hai risolto poi?? ;)

zerocool8304
04-03-2013, 11:27
Era inevitabilmente la scheda madre tutte e due le volte...
Risolto con l'acquisto di una asrock p4i65g nuova di zecca, pagata 55 euro...Ora tutto ok...Grazie mille :) :)

Devilshadow
04-03-2013, 14:06
ogni tanto capita un pò di sfiga ma prova comunque a capire cosa hanno ste schede..controlla i condensatori che faccia hanno se sono rigonfi o perdono liquido potrebbe essere semplicemente necessario sostituirli..

Gaetano77
05-03-2013, 12:37
Ah la mia vecchia p4i65g!!! :D
Come sicuramente potrai notare, tra i vari "difetti" di questa scheda c'è il fatto che le ventole rimangono in funzione anche in modalitá stand-by, e la mancanza della funzionalitá Q-Fan, per cui la ventola della CPU non si puó regolare via software, e gira quasi sempre al massimo della velocitá! :(
Inoltre nel BIOS non c'è alcuna opzione per modificare il V-Core e il voltaggio delle memorie, ma se non fai overclock questo non è assolutamente un problema!!
A parte ciò si tratta di un'ottima mobo per socket 478.....molto robusta ed affidabile!!
Quella che avevo io l'ho montata nel PC di un mio amico, e dopo più di 2 anni funge ancora tranquillamente!! ;)