PDA

View Full Version : Smart devices, sempre di più e sempre più "invisibili"

Redazione di Hardware Upg
22-02-2013, 08:41
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/smart-devices-sempre-di-piu-e-sempre-piu-invisibili_45961.html

Le nuove app ed il mondo cloud stimoleranno la diffusione di dispositivi smart e connessi che entreranno nella vita di tutti i giorni quasi all'insaputa dell'utente

Click sul link per visualizzare la notizia.

TheUnforgivin'WithinTemptation
22-02-2013, 19:54
cloud, cloud cloud....
CLOUDICANTE :D

in queste ultime settimane mi sono messa a provare per la prima volta alcuni servizi cloud free con l'ILLUSIONE di poter evitare di comprare un disco rigido esterno da portarmi appresso....

ho sperimentato dropbox, skydrive,googledrive,amazonclouddrive,sugarsync,elephanddrive, box.net...
la mia idea era sfruttare i gb free che questi servizi mettevano a disposizione...

risultato? oggi ho comprato su ebay un western digital wd elements da 1 tb a 72 euro :D...

e ho detto tutto :D

Eress
22-02-2013, 20:27
Stessa esperienza, io di HD esterni ora ne ho 4 tra cui anche il tuo stesso modello! :D

22-02-2013, 21:02
ecco, credevo d'essere la sola ad essersi resa conto che ANCORA il cloud in italia non è pronto a soppiantare i devices fisici! :D

personalmente i problemi che ho riscontrato nei clouds sono stati IN PRIMIS l'estrema lentezza di upload delle adsl italiane (solo 1 mb in upload è poco)...
in secundis le gravi limitazioni che le versioni free hanno e che rendono impossibile un completo replacement dello storage device fisico (sugarsync per esempio....SE ENTRO 90 GIORNI non fai delle azioni sul tuo cloud....TE LO CANCELLA TUTTO: e per azioni loro intendono il caricamento o l'eliminazione dei files...: il che è problematico nel caso in cui tu hai raggiunto il limite del tuo spazio free, a quel punto sei costretta o a cancellare qualcosa, oppure a passare ad un abbonamento)...

Eress
22-02-2013, 21:40
Non solo l'upload, ma anche la gestione dei file caricati non mi piace, le opzioni, poi è anche tutto rallentanto rispetto agli storage fisici. In definitiva sono una bella idea, ma ancora da migliorare.

PS: bello il tuo nickname, mi ricorda tante cose...:)

Fire-Dragon-DoL
23-02-2013, 19:06
Il problema è l'upload tutto li.
Troppa lentezza... Se giri con google fiber sono sicuro che il bottleneck è l'hard disk, non la banda xD

Eress
23-02-2013, 19:26
Ma siamo d'accordo, anche se in realtà non siamo sicuri che i vari siti riescano a reggere quelle velocità con tutto quel traffico dati. Però se offri servizi del genere cloud e sappiamo che ormai si viaggia sempre più in GB che MB, devi anche considerare che non tutti dispongono del google fiber.

Fire-Dragon-DoL
23-02-2013, 19:39
Ma siamo d'accordo, anche se in realtà non siamo sicuri che i vari siti riescano a reggere quelle velocità con tutto quel traffico dati. Però se fai servizi del genere cloud e sappiamo che ormai si viaggia sempre più in GB che MB, devi anche considerare che non tutti dispongono del google fiber.

Si solo che il problema è italiano, non si sa perchè non possiamo avere connessioni sincrone qua -.-'

23-02-2013, 19:52
Non solo l'upload, ma anche la gestione dei file caricati non mi piace, le opzioni, poi è anche tutto rallentanto rispetto agli storage fisici. In definitiva sono una bella idea, ma ancora da migliorare.

PS: bello il tuo nickname, mi ricorda tante cose...:)

alcuni servizi hanno una buona gesstione dei files (dropbox per esempio), altri invece è pessima (adrive) :)
ma molto dipende in primis dall'upload, e non so con che faccia la telecom offra il cloud storage di 200 gb a 7 euro al mese :mbe:

ps: il nickname è dovuto ai within temptation :D (sono stata a 2 concerti, di cui uno in italia dell'unforgiving tour) :)

Fire-Dragon-DoL
23-02-2013, 19:59
alcuni servizi hanno una buona gesstione dei files (dropbox per esempio), altri invece è pessima (adrive) :)
ma molto dipende in primis dall'upload, e non so con che faccia la telecom offra il cloud storage di 200 gb a 7 euro al mese :mbe:

ps: il nickname è dovuto ai within temptation :D (sono stata a 2 concerti, di cui uno in italia dell'unforgiving tour) :)

Magari è per quello che costa così rispetto ai competitor (almeno dropbox) xD

Eress
23-02-2013, 20:30
Si solo che il problema è italiano, non si sa perchè non possiamo avere connessioni sincrone qua -.-'
Purtroppo in Italia siamo indietro in molte cose, come la qualità delle infrastrutture internet, specie in rapporto ai prezzi.

e non so con che faccia la telecom offra il cloud storage di 200 gb a 7 euro al mese :mbe:

Beh telecom sappiamo quanto sia sfacciata e non solo telecom. Secondo me abbiamo servizi scadenti, assistenza pessima, in compenso il tutto pagato profumatamente. Per quello un anno fa ho deciso di buttarmi nel WiMax 4G e addio a tutte le altre allegre compagnie spenna polli.
Sai che non li conoscevo? :D adesso mi informo un po', anche se avevo intuito che ti fossi ispirata a qualcuno o a qualcosa di tuo gusto. Rimane comunque un nick intrigante, almeno per me :)