PDA

View Full Version : Raffreddamento case x configurazione S.V in SLI

JohnnyMessina
22-02-2013, 08:36
Salve a tuttti, ho appena ordinato una seconda eVGA GTX 660 ti SC 2GB per configurarla in SLI con la scheda che ho gia. Il problema è il raffreddamento del case : Il case è un cooler master k350 con già montate due ventole da 120mm ( una anteriore che tira all'interno e l'altra posteriore che soffia all'esterno ). Per raffreddare le due schede in SLI ho intenzione di montare un'altra ventola ( 120mm ) nel piano basso del case che soffia verso le schede tirando l'aria dal pavimento. La configurazione mi sembra possa andare bene, l'unico mio dubbio è : Tirando l'aria dal pavimento non c'è il rischio di trasportare all'interno del case troppa polvere ? cosa si può fare in questi casi ?

alex16000
24-02-2013, 11:46
L'unica cosa da fare è metterci un filtro antipolvere

JohnnyMessina
26-02-2013, 08:45
C'avevo pensato anche io in questi giorni per dei filtri, ne ho appena ordinati 2 smontabili in modo da poterli periodicamente pulire, penso che come soluzione può andare bene.

JohnnyMessina
27-02-2013, 15:17
Mi sono appena accorto di una cosa; L'alimentatore che posseggo è un cooler master gx lite di 700w che, da quello che ho letto (come Watt), va più che bene per la configurazione 2-way SLI. Ora mi accorgo che non ha la certificazione SLI (mentre il GX da 750W c'è l'ha), può questo causare qualche problema di stabilità o il sistema funzionerà ugualmente data la capacità in watt più che sufficiente ?

JohnnyMessina
27-02-2013, 18:37
Mi sono appena accorto di una cosa; L'alimentatore che posseggo è un cooler master gx lite di 700w che, da quello che ho letto (come Watt), va più che bene per la configurazione 2-way SLI. Ora mi accorgo che non ha la certificazione SLI (mentre il GX da 750W c'è l'ha), può questo causare qualche problema di stabilità o il sistema funzionerà ugualmente data la capacità in watt più che sufficiente ?

mi quoto da solo!!, che poi GX e GX LITE sono identici tranne che per 'protection' e 'regulation' ma se questo non va bene per uno SLI non dovrebbe andare bene neanche per una singola scheda. Ma serve davvero questa certificazione ?

JohnnyMessina
01-03-2013, 09:04
mi quoto da solo!!, che poi GX e GX LITE sono identici tranne che per 'protection' e 'regulation' ma se questo non va bene per uno SLI non dovrebbe andare bene neanche per una singola scheda. Ma serve davvero questa certificazione ?

Ho appena ricevuto risposta dal supporto tecnico Cooler Master; Mi è stato detto che essendoci i giusti connettori per alimentare entrambe le schede, problemi non c'è ne sono.:)