View Full Version : Workstation & Videogames: NUOVO PC -> + 2000€
kingrock90
21-02-2013, 23:28
Ciao a tutti! allora come da titolo avrei bisogno di un nuovo pc per uso sia professionale (Maya, 3D studio max, Photoshop, Blender, Vray, After effects, ecc) sia per svago con i videogame del momento. Ho un ASUS 25" FullHD LED VE258Q e ho un budget tra i 2000 e i 2500 € in modo da stare fermo per qualche anno (o conviene cambiare i pezzi usualmente? il dubbio più grande).
Cosa mi consigliate? :)
grazie :)
il deprezzamento e' massimo per la componentistica di fascia alta , e' invece piu' lento nella facia media o bassa.
Questo vuol dire che un coputer top diventa obsoleto nel giro di un anno , uno di fascia media puo' resistere anche 3-4 anni.
Ovviamente sto parlando di prestazioni relative e non di prestazioni assolute e soprattutto di prestazioni relativizzate al prezzo dei componenti.
Se un componente di fascia media costa X e da prestazioni Y , un componente di fascia alta che costa il doppio 2X non da il doppio di prestazioni ma solo una piccola percentuale in piu' , quindi dopo circa un anno la differenza di prestazioni si stempera ed entrambi i pc diventano medio-bassi , solo che quello che prima era al top ha perso in proporzione molto piu' valore.
A questo discorso pero' si contrappone il costo dei fermi macchina , se un PC e' usato per lavoro cambiarlo troppo spesso causa dei fermi macchina e delle reistallazioni che a volte valgono piu' del pc stesso e quindi si punta a prendere le cose piu' costose pur di distanziare il piu possibile gli intervalli .
Visto che i programmi che usi sono tutti molto parallelizzabili fossi in te valuterei anche processori come l' 8350 o 8320 che sul multithreading danno il meglio
AleLinuxBSD
22-02-2013, 07:24
Questa è la sezione corretta:
Configurazioni complete PC desktop (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138)
Ha senso fare aggiornamenti mirati quando risulta necessario, tipo aumentare la Ram, o magari vedere a che punto sono arrivati gli SSD.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.