danygilmour
21-02-2013, 18:32
Salve a tutti, anzitutto spero di aver postato nella sezione pių idonea. Ora, veniamo al dunque, da qualche giorno č insorto un problema piuttosto insolito: ogni qualvolta inserisco una chiavetta usb (ma anche una memory card) il mio computer AUTOMATICAMENTE inserisce una protezione, ergo non posso formattare, trasferire file eccetera. Ho escluso chiaramente le diagnosi pių ovvie, aggiornamenti driver, ho provato gli stessi dispositivi su altri computer e, sebbene risultino protetti, č possibile formattare e togliere la protezione, ergo NON č un problema dei dispositivi, ma del computer. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.
Aggiungo ulteriori informazioni che potrebbero risultare utili ai fini diagnostici:
Notebook, Dell Studio 1537, Windows 7 Ultimate SP1 x32, Antivirus Avast versione free (ma non c'entra, l'ho disabilitato e il problema persiste). Ho provato ad utilizzare i sw pių svariati ma non hanno sortito alcun effetto.
Rettifico. Come non detto, problema risolto. Qualora dovesse servire a qualcuno ho risolto grazie a USB Write Protect.
Aggiungo ulteriori informazioni che potrebbero risultare utili ai fini diagnostici:
Notebook, Dell Studio 1537, Windows 7 Ultimate SP1 x32, Antivirus Avast versione free (ma non c'entra, l'ho disabilitato e il problema persiste). Ho provato ad utilizzare i sw pių svariati ma non hanno sortito alcun effetto.
Rettifico. Come non detto, problema risolto. Qualora dovesse servire a qualcuno ho risolto grazie a USB Write Protect.