PDA

View Full Version : Problema Blocco pc

pwnMinDz
21-02-2013, 15:41
Ciao a tutti, non trovando la sezione adatta ho pensato di scrivere qui anche se non penso che sia un problema della scheda video.

Da qualche tempo a questa parte ogni qualvolta che accendo il pc si blocca per qualche secondo senza poter muovere il mouse o fare altro, un blocco totale che ho notato accade principalmente mentre uso il broswer, e dopo qualche secondo si sblocca senza dare nessun errore come se non fosse successo niente, succede 1 volta sola dopo l'accensione, ovvero se tengo il pc acceso 10 ore di fila, se succede la prima ora non accade mai piu' finchè lo spengo.
Anche dopo un riavvio di sistema si blocca una volta, mentre se disconnetto l'utente e mi ricollego non accade.
Quindi penso sia un problema di hardware.

Il pc è un notebook acer aspire 5755g (i5 2450M+GT 630m 2gb)
Acquistato a maggio scorso con assistenza attiva fino maggio 2014 (100%) e 2016 (75%)

Ditemi come fare a risolvere il problema o se è da mandare in assistenza. Grazie !!

pwnMinDz
22-02-2013, 13:52
up provato a formattare ma continua a riproporsi il problema.

pwnMinDz
04-03-2013, 08:53
up se non e' la sezione giusta spostate ma che qualcuno mi risponda

ferfabry76
05-03-2013, 09:51
Sinceramente sembrerebbe più software che Hardware.
Come se per qualche istante il sistema per un uso eccessivo di risorse andasse in blocco, facendo pensare a qualche applicazione bislacca che si avvia "random".
Formattare mi sembra eccessivo come primo approccio...
Io controllerei con CCleaner i programmi in esecuzione automatica dando una ripulita generale al sistema e soprattutto ai browser che potrebbero essere zeppi di robaccia...
Prova e tienici informati.