PDA

View Full Version : iWatch, del 2011 la prima richiesta di brevetto

Redazione di Hardware Upg
21-02-2013, 14:54
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iwatch-del-2011-la-prima-richiesta-di-brevetto_45956.html

Lo smart watch di Apple potrebbe essere più un braccialetto che un orologio, almeno secondo quanto la documentazione depositata da Apple nell'agosto del 2011

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
21-02-2013, 15:19
Urka! Comincia il balletto del brevetto tutto anche le caccole..

Verificate che ci sia già il brevetto "dispositivo da polso che mostra l'ora esatta" :asd:

red5lion
21-02-2013, 15:19
Creeranno il primo "iwatch" full touch da polso, ma poi ci sarà gente pronta a dire che la "pascalina" è stata inventata nel 18esimo secolo...
Che la sony ha fatto il "liveview" (che ho acquistato pentendomene)...
Che non hanno inventato nulla..
Che è tutto marketing..
Che chiunque non la pensa come loro è una vittima del marketing/ebete/sciocco...

La storia si ripeterà.
Apple creerà un nuovo mercato, poi arriveranno le fotocopiatrici ed i relativi tifosi.

acerbo
21-02-2013, 15:20
povera apple, Jobs alla fine non aveva lasciato tutti sti progetti nel cassetto insomma ...

Ironheart99
21-02-2013, 16:01
Mah... sinceramente non vedo l'utilità di questo oggetto

GabrySP
21-02-2013, 16:24
hanno brevettato i braccialetti che mettevano nelle patatine negli anni '80 ?

a quando il brevetto delle manine appiccicose e dei "ciuccetti" ?

HostFat
21-02-2013, 16:25
Sono dei ladri dell'ovvio e del senso comune.

Klontz
21-02-2013, 16:43
Ma non credo avrà granché successo, è poco più di un gadget...
.. valido per fare regali (prezzo permettendo), associarlo a lotterie di premi, o come valore aggiunto ad altre compravendite ecc. ecc. comunque a un modo di vendere che non appartiene alla filosofia Apple.

C'è lo vedete Mastrota in TV, che insieme ai materassi ti regala uno di questi affari se ne compri due... credo di aver reso l'idea.

non sarà di certo un killer application o qualcosa di rivoluzionario

Inoltre... oggi, "in parte" il telefonino ha rimpiazzato anche l'orologio, io l'ultimo orologio l'ho indossato 15 anni fa... discorso a parte per gli orologi di valore, quelli solitamente in vendita dall'orefice, che rappresentano un altro segmento di mercato...

... non lo vedo proprio un futuro, dove il mercato degli orologi torna alla ribalta perché "qualcuno" ci ha schiaffato una meletta sopra.

Piuttosto.. e vado OT, aspetto l' iTV, quello si che è un mercato da svecchiare, basta con sti telecomandi con 55 pulsantini, ogni volta che voglio fare qualcosa di diverso dal cambiare canale o volume.. ci devo "studiare". :muro:

JackZR
21-02-2013, 16:55
I braccialetti esistono già, gli orologi esistono già, il touch esiste già, telefoni da polso esistono già, quindi mi chiedo come facciano a brevettare qualcosa che hanno già inventato altri...

Armage
21-02-2013, 17:45
I braccialetti esistono già, gli orologi esistono già, il touch esiste già, telefoni da polso esistono già, quindi mi chiedo come facciano a brevettare qualcosa che hanno già inventato altri...

stavo per scrivere un commento parodistico uguale al tuo, ma è un sacco più divertente che qualcuno l'abbia già scritto e che l'abbia scritto anche seriamente :D

lostman.it
21-02-2013, 18:22
Un giorno o l'altro la smetterenno di far brevettare oggetti dei quali non esistono prototipi, altrimenti stiamo qui a brevettare il motore a curvatura e la caramella "ciuccia ciuccia che mai si consuma" aspettando poi che ALTRI inventino davvero le tecnologie per realizzarloi

DarKilleR
21-02-2013, 18:54
il problema è che soluzioni del genere esistono già.

Mi ricordo alle medie c'era un orologio, calcolatrice bussola, ricetrasmittente che usavo con i miei amici facendo finta di essere un agente segreto.

Una start-up di giovani ragazzi usciti dall'Università di Pisa hanno una azienda presso il polo tecnologico di Navacchio che dal 2009 realizza simili orologi equipaggiati con Android.
Sono finiti anche al TG nazionale su rai3 mi sembra.

Bisogna vedere se lo hanno già brevettato pure loro!

DarKilleR
21-02-2013, 18:57
e soprattutto Predator nel 1987 utilizzando tecnologia aliena aveva già sviluppato i Google Glass (funzionava già meglio)....e soprattutto l'iWatch ed era full touch screen!

:D

https://www.youtube.com/watch?v=TA2IfHkJqI4

franzing
21-02-2013, 19:31
Creeranno il primo "iwatch" full touch da polso
L'importante è crederci

franzing
21-02-2013, 19:33

Ma questi sarebbero capaci di provare a brevettare la ruota, sempre che non abbiano già tentato

T_zi
21-02-2013, 19:54
Ma questi sarebbero capaci di provare a brevettare la ruota, sempre che non abbiano già tentato

:asd:

ilratman
21-02-2013, 22:42
la mia preferita è la futura ishirt con un full touch a 10 dita....

http://data.whicdn.com/images/10399994/funny-hahhhhhhhhha-iphone-shirt-t-shirt-text-Favim.com-61884_large.jpg

speriamo che non mi perseguitino per questo scoop, sapete ho trovato la tipa in un bar qualcuno l'aveva dimenticata.....

Baboo85
22-02-2013, 08:34
Creeranno il primo "iwatch" full touch da polso, ma poi ci sarà gente pronta a dire che la "pascalina" è stata inventata nel 18esimo secolo...
Che la sony ha fatto il "liveview" (che ho acquistato pentendomene)...
Che non hanno inventato nulla..
Che è tutto marketing..
Che chiunque non la pensa come loro è una vittima del marketing/ebete/sciocco...

La storia si ripeterà.
Apple creerà un nuovo mercato, poi arriveranno le fotocopiatrici ed i relativi tifosi.

Come sempre.

Il bello e' che questo "iWatch" esiste gia' da un bel po' di tempo (e se avesse la vibrazione forse forse ne prenderei uno (certo che 299 euro e' tanto... quasi mi prendo quello in oro e diamanti da 14.999 euro, che non sono 15.000 :asd:)): http://www.imsmart.com/it

Ed e' tutto italiano.

red5lion
22-02-2013, 09:50
Partiamo dal concetto che l'iWatch ancora non esiste (o comunque nessuno di noi l'ha ancora visto), eppure qualcuno qui dice che è uguale all'italianissimo I'm Watch.
Ripeto, esiste anche un'altro dispositivi che si chiama Sony Ericsson Liveview.
Non per questo è paragonabile.

Va bene che c'è gente che paragona l'hp T5100 agli ipad pur di (credere di) avere ragione.

Apple, piaccia o meno, è stata la prima a portare al mercato di massa un cellulare multi-fulltouch.
Tra le prime a portare i pda.
La prima a portare gli ultrabook.
La prima a portare un tablet.

Patetico e grottesco il fatto che vengano mosse delle eccezioni mostrando dei PROTOTIPI a favore delle proprie tesi.
Dalla fase di PROTOTIPO a quella di PRODOTTO possono passare (e passano) LUSTRI se non DECENNI. Specialmente se il prodotto in questione è il primo in un MERCATO che non esiste.

Il rischio, elevatissimo, è quello di fare la fine del "Newton". O del precursore di tutti i barebone, il cube...

Ma niente, paura, garzoncello scherzoso, codesta età fiorita c'anco tardi a venir non ti sia grave.

Ci rivedremo a Filippi

TripleX
22-02-2013, 11:13
i watchphone made in Cina esistono da anni scommessa che se ne produce uno Apple 'assembled in china' a 10 volte il prezzo e magari 1/5 delle funzioni tutti correranno ad acuistarlo (per tutti intendo ragazzini decelebrati!)

ilratman
22-02-2013, 11:17
i watchphone made in Cina esistono da anni scommessa che se ne produce uno Apple 'assembled in china' a 10 volte il prezzo e magari 1/5 delle funzioni tutti correranno ad acuistarlo (per tutti intendo ragazzini decelebrati!)

il discorso è questo

http://www.youtube.com/watch?v=KFZZBIpfdwY

Eress
22-02-2013, 18:16
Partiamo dal concetto che l'iWatch ancora non esiste (o comunque nessuno di noi l'ha ancora visto), eppure qualcuno qui dice che è uguale all'italianissimo I'm Watch.
Ripeto, esiste anche un'altro dispositivi che si chiama Sony Ericsson Liveview.
Non per questo è paragonabile.

Va bene che c'è gente che paragona l'hp T5100 agli ipad pur di (credere di) avere ragione.

Apple, piaccia o meno, è stata la prima a portare al mercato di massa un cellulare multi-fulltouch.
Tra le prime a portare i pda.
La prima a portare gli ultrabook.
La prima a portare un tablet.
Certamente molti hanno memoria corta, ma resta il fatto che st'aggeggio non l'ha visto ancora nessuno, né tanto meno provato.
Qui si sparla di aria fritta.

Baboo85
22-02-2013, 18:48
Non e' questione di memoria, e' piu' questione di "ma chi cavolo ha mai visto sta roba"...

Liveview non sapevo manco esistesse e per il prezzo che ha ora quasi ci penso (a me una cosa interessava: la vibrazione. Che spesso col cell in tasca non lo sento).

Certo e' che manco l'ora ti visualizza senza essere collegato :mbe: ma la cosa piu' importante e' che non e' impermeabile e con l'abitudine fatta col mio orologio, rischio di farlo saltare.