PDA

View Full Version : Dubbio sulla marca delle Cuffie da acquistare...

Solidus
21-02-2013, 14:05
Ciao ragazzi... sono un appassionato di musica... e per questo motivo voglio comprarmi delle cuffie che siano all'altezza.

Per adesso ho delle cuffie monster beats by dr.dre IN-EAR

che si sentono abbastanza bene...

ma vorrei prendermi delle cuffie ON-EAR per ricavare sia volume che qualità sonora soprattutto...

ho due lettori mp3... l'iphone 5.... ed il nuovo ipod nano

bene... per le cuffie vorrei spendere circa 150€ ed avrei anche un modello in mente... visto su amazon in offerta.... in praticherei sforerei di poco a livello di soldi

eccole

http://www.amazon.it/dp/B0042A8CW2/ref=asc_df_B0042A8CW210543599?smid=A11IL2PNWYJU7H&tag=gps-ce-21&linkCode=asn&creative=23422&creativeASIN=B0042A8CW2

trattasi delle sennheiser hd598 a 168€

il dubbio che mi sono posto è... visto il lettore che utilizzo... queste cuffie vanno bene? oppure esistono altre cuffie più o meno allo stesso prezzo che riuscerebbero a rendere di più?

è difficile scegliere visto che ci sono infinite marche.. come akg..koss...bose ecc ecc

Grazie a tutti

fedemini
21-02-2013, 14:13
Io ho preso da poco della Audiotechnica AD700 che più o meno sono della fascia che vorresti tu e ti posso dire che suonano bene ma senza un adeguato amplificatore sono un po "fiacche", non che non si senta, però quando le attacco all'ampli la musica cambia.
Le sennheiser che hai preso in considerazione sono molto buone però penso che avrai come me questa sensazione.

Solidus
21-02-2013, 14:26
Io ho preso da poco della Audiotechnica AD700 che più o meno sono della fascia che vorresti tu e ti posso dire che suonano bene ma senza un adeguato amplificatore sono un po "fiacche", non che non si senta, però quando le attacco all'ampli la musica cambia.
Le sennheiser che hai preso in considerazione sono molto buone però penso che avrai come me questa sensazione.

Ciao, innanzitutto grazie per la risposta ...

comunque ho sentito parlare di questa cosa.... sicuramente c'entra l'impedenza... quindi gli OHM ....

più impedenza hanno e più necessitano di un buon amplificatore per far uscire un buon volume... infatti è proprio questa la mia paura... non è che sento poco poi?

fedemini
21-02-2013, 16:36
Si esatto senti come se avessi il volume basso, le mie hanno 32 di impedenze le sennheiser che hai visto tu hanno 50 quindi la differenze sarebbe ancora più marcata, poi non è che non senti nulla ma ti assicuro che se le attacchi a un ampli anche solo di quelli portatili la differenza si sente.

Per questo alcuni prendono gli ampli portatili e li "attaccano" dietro all'ipod e vanno in giro con il mattoncino.

Solidus
21-02-2013, 17:30
aspetta aspetta...

un amplificatore portatile da attaccare all'ipod?

ma sono piccolini?

potresti farmi vedere qualche esempio?

Solidus
21-02-2013, 18:06
questi amplificatori portatili sono nuovi per me

mai a pensare che si potesse fare una cosa simile

ne ho trovati due...

non so quale scegliere....

consigli?

eccoli

http://www.amazon.it/K%C3%B6nig-CMP-SOUNDAMP10-Amplificatore-splitter-portatile/dp/B00651VGLA/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1361469547&sr=8-11

http://www.amazon.it/FiiO-McKinley-Amplificatore-portatile-cuffie/dp/B001P9EQH8/ref=sr_1_12?ie=UTF8&qid=1361469547&sr=8-12

fedemini
21-02-2013, 18:52
C'è in offerta il fiio E11 che so che va bene, tra i 2 starei comunque sul fiio.

Solidus
21-02-2013, 20:54
questo qui?

http://www.amazon.it/FiiO-E11-BK-E11-Wzmacniacz-S%C3%85%C2%82uchawkowy/dp/B0053KWDES/ref=sr_1_1?s=electronics&ie=UTF8&qid=1361479934&sr=1-1

57€

bene bene... l'unico dubbio che mi sorge è.... come lo attacco all'ipod? non intendo i vari cavi... ma vorrei un pezzo unico... senza dovermi portare dietro due pezzi diversi...

sarebbe complicato.... come faccio a farli stare attaccati? hai qualche idea?

grazie mille per la disponibilità

fedemini
21-02-2013, 21:48
Si quello guarda anche le recensioni su amazon sono tutti soddisfatti.

Molti vanno di un buon biadesivo oppure ti crei una cover con una fascetta, tipo quella per la corsa solo che al posto di metterla sul braccio la metti all'ampli (giusto per farti capire), ovviamente cosi sarà molto più scomodo da portare in giro ma guadagni moltissimo in qualità audio.

Fai un po di modding!:)

Solidus
22-02-2013, 10:38
Si quello guarda anche le recensioni su amazon sono tutti soddisfatti.

Molti vanno di un buon biadesivo oppure ti crei una cover con una fascetta, tipo quella per la corsa solo che al posto di metterla sul braccio la metti all'ampli (giusto per farti capire), ovviamente cosi sarà molto più scomodo da portare in giro ma guadagni moltissimo in qualità audio.

Fai un po di modding!:)

Mi sono letto tutte le recensioni.... tutti ne parlano bene... anzi benissimo....

quindi penso proprio che la mia scelta sia questa... ti ringrazio perché sei stato molto disponibile :D

fedemini
22-02-2013, 10:39
Figurati fammi sapere poi come vanno!:D

Solidus
22-02-2013, 10:57
non mancherò ;)

Solidus
23-02-2013, 13:41
mi rendo conto di essere una gran rottura di balls :D :D :D

ma sono appena venuto a sapere... che l'ipod che mi hanno regalato (oggi è il mio compleanno :D) .. di ultima generazione... ha anche il bluetooth...

quindi mi chiedo... perché non approfittare di tale tecnologia wireless per ascoltare musica???

ed ecco che sono arrivato a queste cuffie...

http://www.amazon.it/Sennheiser-RS-180-Cuffie-tradizionali/dp/B002TLT10S/ref=sr_1_13?s=electronics&ie=UTF8&qid=1361626416&sr=1-13

adesso mi chiedo... ne vale la pensa? oppure la qualità audio si riduce di molto... essendo collegate tramite bluetooth?

ed inoltre.... a livello proprio di qualità della cuffia ... siamo ai livelli delle hd598?

a me interesserebbe avere la qualità delle cuffie hd598 con l'aggiunta della tecnologia blueooth ....

consigli?

grazie come sempre :)

fedemini
23-02-2013, 19:18
Bé intanto auguri!:cincin:

Poi per le cuffie dipende dovrai farne un uso solamente interno?o magari ti potrebbe capire di doverle portare magari in giro?

Io sinceramente non sono un "fan" delle cuffie senza fili, non che non possano suonare bene anzi, ma ho avuto qualche esperienza e non mi sono trovato bene poi se metti che devi andare in vacanza e me le voglio portare dietro è una menata.

Solidus
24-02-2013, 02:08
Bé intanto auguri!:cincin:

Poi per le cuffie dipende dovrai farne un uso solamente interno?o magari ti potrebbe capire di doverle portare magari in giro?

Io sinceramente non sono un "fan" delle cuffie senza fili, non che non possano suonare bene anzi, ma ho avuto qualche esperienza e non mi sono trovato bene poi se metti che devi andare in vacanza e me le voglio portare dietro è una menata.

Grazie per gli auguri :)

beh si... l'uso che ne farei io sarebbe.... pullman... tragitto casa palestra... ma anche in casa ... nonostante l'impianto harman kardon :D

fedemini
24-02-2013, 12:16
Andrei di cavo allora, e non le porterei in pullman io!:D