PDA

View Full Version : Strani comportamenti Router DLink

GerardFernandes
21-02-2013, 13:30
Salve a tutti, ho da poco cambiato router adsl e mi sorge un piccolo problema:
nel router adsl che avevo prima (sempre DLink) era possibile utilizzare la "Connessione a banda larga" di WinXP per "riconettersi" e quindi ottenere un nuovo ip, con il nuovo router adsl invece non riesco ad utilizzarla: è però possibile navigare normalmente su internet, l'unico problema è che alcuni programmi non riescono a comunicare per via di un presunto problema di IP...
Qualcuno sa come risolvere il problema: ovvero riuscire ad utilizzare la connessione a banda larga di winxp? Grazie in anticipo!

Dumah Brazorf
21-02-2013, 14:01
Probabilmente prima avevi un modem e non un router. Il modem permetteva al pc di affacciarsi direttamente alla rete internet, come ai tempi del 56k.
Col router si viene a creare un sottorete interna a cui si possono affacciare più pc contemporaneamente. Il router poi provvede a mettere in comunicazione questa rete con internet gestendo lui stesso la connessione per tutti.
Per cambiare indirizzo ip occorre che ti disconnetti e riconnetti dalle pagine di configurazione del router, quelle che raggiungi via browser all'indirizzo ip del router (tipo 192.168.1.1).
Alcuni programmi come quelli di file sharing hanno bisogno di alcune porte aperte ed oltre al firewall del pc occorre mettere mano alle regole di port forward (o virtual server) del router.

GerardFernandes
23-02-2013, 21:18
Ho già provato ad aprire le porte ma continua a non andare; ti spiego praticamente a cosa mi serve, sto aprendo un server di Mu Online e devo mettere degli IP in svariati file, li metto correttamente ma ogni volta che provo ad accedere al gioco, mi esce la scritta: "You are disconnected from the server"; ho provato pure a trovare altre versioni di questo gioco, ma niente continua a darmi la stessa cosa, son sicuro che è problema dell'IP, perchè se fosse un problema di SQL non faceva partire degli Startup.

essenzalunare
26-02-2013, 21:18
Il modello del router ?