PDA

View Full Version : Aggiungere una stampante in Active Directory


aik01
21-02-2013, 13:06
Ciao a tutti,
stavo facendo delle prove con Windows Server 2008 R2; ho già un'active directory funzionante, i pc si loggano in dominio..
Volevo provare a inserire una stampante in AD in modo da aggiungere un utente al gruppo di tale stampante e farla funzionare in quel modo senza far installare i driver al client.
Quando però provo ad aggiungere la stampante in AD ho questo tipo di errore; qualche idea?

http://i47.tinypic.com/352lv2p.jpg

Kaya
21-02-2013, 14:04
Hai già provato da un client la procedura
start -> esegui -> \\server -> tasto dx sulla stampante e connetti?

aik01
21-02-2013, 14:40
Si beh in quel modo la mappa, io però vorrei dare l'impostazione direttamente nel profilo cioè:
in AD faccio un gruppo con la stampante XXX
sull'utente Pippo sulla scheda member of ci metto la stampante XXX così quando apre il profilo trova già mappata la stampante

aik01
23-02-2013, 08:55
Forse è sbagliato il modo in cui cerco di inserire la stampante in AD?