View Full Version : Sony Xperia Z, unboxing e prima accensione in redazione
Redazione di Hardware Upg
21-02-2013, 09:40
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/sony-xperia-z-unboxing-e-prima-accensione-in-redazione_45950.html
Abbiamo ricevuto in redazione un sample del nuovo top di gamma Sony, ecco l'unboxing e la prima accensione dello smartphone
Click sul link per visualizzare la notizia.
Peccato l'angolo di visione è effettivamente imbarazzante... appena visto questo video ho provato con iphone 5 e fino a 180gradi rimane identico, quindi sony mi viene da pensare che non monta IPS LCD :( peccato!! Ci stavo facendo seriamente un pensierino ma per un dispositivo tutto schermo come questo, non può peccare sulla resa visiva in questo modo :(
L'angolo di visuale ridotto è una "feature": impedisce che chi vi sta di lato possa spiare quello che state facendo con il telefono! :p
Ho letto però in giro che non dovrebbe trattarsi di un TN, ma di un VA (alcuni azzardavano anche un IPS), in entrambi casi piuttosto scarsi nella loro categoria.
Comunque trovo sia un bel terminale in generale, e la certificazione per acqua e polvere trovo sia un valore aggiunto non da poco.
Peccato per le solite limitazioni, come la batteria non rimovibile. Per lo meno c'è lo slot microSD.
Babbo Natale
21-02-2013, 11:46
c'è White Magic?
zephyr83
21-02-2013, 15:35
Su xda è saltato fuori che il display è un IPS ma di quelli "economici". Effettivamente un TN non poteva essere (come nei vecchi xperia) visto che da qualsiasi angolazione il comportamento era sempre lo stesso.
Inoltre sembrano esserci più display, quelli giapponesi sembrano migliori con neri migliori e maggiori contrasti!
Mha, chi lo sa se ne stanno sentendo di tutti i colori :D
zephyr83
21-02-2013, 15:35
c'è White Magic?
no niente whitemagic e la luminosità non sembra neanche così elevata come ci si aspettava!
nikkesan
21-02-2013, 15:50
Non riescono a convincermi con questi telefoni, sembrano tutti uguali, t u v z...mah, credevo che questo almeno fosse un qualcosina meglio, niente a che vedere con il nuovo htc one, vedremo con il prezzo, sabato mi faccio una capatina alla fiera di Taipei vediamo se lo trovo dal vivo magari mi sorprende ;)
zephyr83
21-02-2013, 16:00
Non riescono a convincermi con questi telefoni, sembrano tutti uguali, t u v z...mah, credevo che questo almeno fosse un qualcosina meglio, niente a che vedere con il nuovo htc one, vedremo con il prezzo, sabato mi faccio una capatina alla fiera di Taipei vediamo se lo trovo dal vivo magari mi sorprende ;)
BHe è il primo fullhd che sarà commercializzato da noi e addirittura impermeabile, cosa che non offrono altri top di gamma. Anche come design e materiali nulla da dire e le dimensioni visto il display sono contenute (e ci sarebbe pure lo ZL dove hanno fatto molto meglio).
Diventa sempre più difficile proporre qualcosa che "sbalordisce" ormai!
nikkesan
21-02-2013, 16:11
Effettivamente lo ZL mi convince di più, si discosta un po' più dai soliti.
TheUnforgivin'WithinTemptation
21-02-2013, 20:12
no niente whitemagic e la luminosità non sembra neanche così elevata come ci si aspettava!
perchè questo passo indietro ?
io sono una felicissima detentrice di un xperia P marchiato sony, acquistato a giugno del 2012 (con in bundle ,oltre al cavo hdmi dorato che qui sembra essere assente, e due bottoncini NFC che qui sembrano essere assenti, le cuffie in ear di ottima qualità) :)
zephyr83
21-02-2013, 20:47
perchè questo passo indietro ?
io sono una felicissima detentrice di un xperia P marchiato sony, acquistato a giugno del 2012 (con in bundle ,oltre al cavo hdmi dorato che qui sembra essere assente, e due bottoncini NFC che qui sembrano essere assenti, le cuffie in ear di ottima qualità) :)
mha a me sembra che alla fine siano più gli svantaggi che i vantaggi di questa tecnologia ed è stata adottato solo sul P e subito abbandonata! Richiede un quarto subpixel in più ed evidentemente su un display con quella risoluzione sarebbe stato un inutile aumento di costi per produrlo e la batteria sarebbe durata ancora meno (e già sembra non durare molto adesso).
21-02-2013, 21:06
ero totalmente ignara che il white magic fosse solo sul P, e addirittura abbandonato...
io la trovo molto utile in ambito video :), certo...attivata,la batteria finisce prma
Computerman
21-02-2013, 23:16
Lo volevo acquistare poi ho visto la recensione su di un altro sito di telefoni...e ho deciso di ributtarmi sul Nexus 4.
Mi ero innamorato e forse lo sono ancora di sto telefono...ma spendere 600€ e avere uno schermo con poca visuale, durata della batteria che non arriva a fine giornata...onestamente no!
Qual'è il ciclo vitale di un top di gamma Sony? Non é che tra 5 mesi presentano un nuovo modello vero?
23-02-2013, 10:57
a quanto pare sfornano modelli ogni anno, garantendo però, almeno per i top di gamma gli aggiornamenti...
a quanto pare sfornano modelli ogni anno, garantendo però, almeno per i top di gamma gli aggiornamenti...
quindi seguono più o meno la tempistica di un top all'anno? Perché interesserebbe a un mio amico solo che trovarselo superato tra qualche mese effettivamente sarebbe poco simpatico
23-02-2013, 11:12
bè,questo trend di un top di gamma all'anno può essere "colpa" dell'iphone (esce infatti un modello nuovo all'anno)...ma IMHO l'acquisto di uno smartphone deve essere sempre dettato dalle esigenze personali e sopratutto dalla consapevolezza che oramai ANCHE il modello top di gamma,dal punto di vista prestazionale diventa obsoleto dopo 1 anno :)
ps: attenzione a non confondere l'obsolescenza di uno smartphone con le proprie esisgenze :)
per esempio io attualmente ho un xperia P comprato a giugno 2012...,non è + un top di gamma come lo era 1 anno fa :), ma per le mie esigenze va benissimo :)
bè,questo trend di un top di gamma all'anno può essere "colpa" dell'iphone (esce infatti un modello nuovo all'anno)...ma IMHO l'acquisto di uno smartphone deve essere sempre dettato dalle esigenze personali e sopratutto dalla consapevolezza che oramai ANCHE il modello top di gamma,dal punto di vista prestazionale diventa obsoleto dopo 1 anno :)
ps: attenzione a non confondere l'obsolescenza di uno smartphone con le proprie esisgenze :)
per esempio io attualmente ho un xperia P comprato a giugno 2012...,non è + un top di gamma come lo era 1 anno fa :), ma per le mie esigenze va benissimo :)
si ok, ma se spendi 600 euri credo che sia doveroso che quel modello sia il prodotto migliore per almeno un anno, che poi rimanga sempre un ottimo prodotto non lo metto in dubbio
Babbo Natale
23-02-2013, 11:55
Per quale motivo uno dovrebbe preferire questo telefono a un htc one?
.:Martin:.
23-02-2013, 12:14
@Babbo Natale
Probabilmente per il fatto che è impermeabile (quindi ha un valore aggiunto), per lo schermo (che doveva riprodurre i colori molto fedelmente come le tv, almeno così dicevano) e forse anche per l'appeal del brand Sony rispetto a quello HTC..
Questo tutto in linea teorica, in linea pratica penso che alla fine conterà il prezzo di mercato e quale ti piace di più :)
Babbo Natale
23-02-2013, 19:23
@Babbo Natale
Probabilmente per il fatto che è impermeabile (quindi ha un valore aggiunto), per lo schermo (che doveva riprodurre i colori molto fedelmente come le tv, almeno così dicevano) e forse anche per l'appeal del brand Sony rispetto a quello HTC..
Questo tutto in linea teorica, in linea pratica penso che alla fine conterà il prezzo di mercato e quale ti piace di più :)
beh in effetti l'impermeabilità più essere utile, conosco gente che ce l'ha sempre in mano, così può usarlo sotto la doccia :D
clivus_88
24-02-2013, 17:14
qualcuno sa se supporta connessioni ANT+?
zephyr83
24-02-2013, 17:31
qualcuno sa se supporta connessioni ANT+?
si ce l'ha, è dalla linea 2011 che ce l'hanno tutti (ma mi sa anche qualche modello prima)
clivus_88
25-02-2013, 13:01
perfetto!! , ci speravo, così potrò collegare fascia cardiaca e sensore velocità della garmin quando esco in bicicletta, usando l'app di google my tracks !!! altro che edge 800 !
nikkesan
27-02-2013, 20:29
Devo dire che l'ho visto oggi dal vivo ed invece ritiro cosa ho detto, veramente ben fatto e molto bello, confermo però lo schermo non all'altezza dei top rivali. :)
clivus_88
28-02-2013, 16:55
brutta notizia che vi condivido,
ho contattato il supporto sony xperia x avere conferma del supporto connessioni ANT+, mi hanno risposto:
Per quanto riguarda la sua , purtroppo la funzione ANT+ da lei richiesta, non è presente fra tutti i requisiti del Sony Xperia Z .
a questo punto aspetto l S4.... peccato però...
La possibilità di smanettare col cellulare in vasca Iacuzzi o nelle pozze termali, è una feature SENZA PREZZO !
Senza parlare degli utilizzi in spiaggia o in piscina, o delle riprese subaquee..
Sony Xperia Z plays Gangnam Style under water (http://www.youtube.com/watch?v=a9f56KvXzZQ)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.