PDA

View Full Version : VMware lancia Horizon Suite, la nuova piattaforma per l'end-user computing

Redazione di Hardware Upg
21-02-2013, 07:01
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/vmware-lancia-horizon-suite-la-nuova-piattaforma-per-l-end-user-computing_45944.html

Una nuova piattaforma per la virtualizzazione dell'intero ambiente di lavoro, dai dati al desktop, passando per le applicazioni così da poter essere fruito in maniera omogenea anche su dispositivi eterogenei

Click sul link per visualizzare la notizia.

Bicio30
21-02-2013, 08:16
Ma da quando in qua concurrent si traduce concorrente??
utenti concorrenti??

inited
21-02-2013, 09:01
Non è di per sé sbagliato tradurre "concorrenti", ma "in contemporanea" sarebbe senz'altro migliore.

pete
21-02-2013, 10:04
Quindi stringi stringi hanno rinominato il vmware view 5 in Horizon view 5. Azz che novità

PhirePhil
21-02-2013, 12:50
indipendentemente dalla piattaforma? Quindi codice Java... peccato che le VM di Java non si comportino alla stessa maniera su tutte le piattaforme. Requisiti minimi per i dispositivi personali da utilizzare saranno sempre necessari, oltre al fatto che con la moda del BYOD scaricano buona parte degli oneri sull'utente che si deve comprare il device e, soprattutto, si deve smazzare l'assistenza. Se fornisco device aziendali e questi si rompono li sostituisco immediatamente, ma se si rompe il tablet xyz ed il servizio di garanzia prevede la riparazione? Ho un dipendente fermo per 15 giorni? Mica posso obbligarlo a comprarsi due tablet per business continuity.
E se poi ho utenti che viaggiano in luoghi senza connettività (parliamo ad esempio delle aziende che lavorano nel campo dell'energia e che di rado lavorano in piazza Duomo), che faccio? Li devo fornire di dispositivi "tradizionali"? Quindi non posso dismettere completamente le infrastrutture canoniche e quindi devo averne due... Secondo me ogni tanto gli sviluppatori (tutti, senza distinzione di azienda) dovrebbero uscire dall'ufficio ed andare a visitare i clienti per i quali, in teoria, scrivono il software... probabilmente certe idee malsane non verrebbero mai realizzate :/

djfix13
21-02-2013, 13:10
idee che possono svilupparsi solo in ambienti adeguati, cioè non l'Italia.
la virtualizzazione interna all'azienda resterà ancora per molto la scelta quasi obbligatoria causa infrastrutture non allineate alle esigenze di queste piattaforme.
Noi possiamo, nei limiti, usare il cloud storage ma il computing è di gran lunga fuori dalla portata italiana.