PDA

View Full Version : Consiglio su acquisto stampante per carta adesiva, quale comprare??


biggio
21-02-2013, 07:00
ciao a tutti
mi serve un consiglio nell'acquisto di una stampante adatta a stampare a colori su carta adesiva, etichette per barattoli di vetro !!

quale mi potete consigliare?

grazie a tutti

RedRaven84
21-02-2013, 08:50
Ciao,
non so se può essere utile, ma tempo fa ne trovai delle strisce sulla baia, ma erano in Uk (Adhesive sheets mi pare fosse il nome)

Ne trovi a iosa,ma non l'ho mai presa!

Apocalysse
21-02-2013, 10:04
L'etichetta ha una dimensione fissa o puà essere adattata ? Deve essere a colori o B/W va bene ? Di carta o resistente all'acqua / tempo ? Quante ne andrai fare al mese ? :)

biggio
21-02-2013, 12:52
1)l'etichetta ha una dimensione che puo' variare ogni volta

2) stampo anche a colori

3) le etichette sono resistenti all'acqua / tempo

4) sinceramente non so' quantificare il numero di stampe che faccio mensilmente

Apocalysse
21-02-2013, 17:01
No guarda, hai troppe esigenze per un'etichetta :)

1) Formato variabile => Supporto variabile
2) Stampa a colori => Le stampanti termiche a colori sono piu costose, alternativa, stampante laser o getto se l'etichetta è di carta
3) Etichetta resistente all'acqua impone l'uso di stampante termica o laser
4) Non aiuta

Devi avere le idee più chiare, non esiste un'etichetta variabile nel tempo, uno imposta uno, due, tre, anche 5 formati, ma sono quelli stop, non cambia il formato del supporto nel tempo a meno che non abbia soldi da buttare :)

Premesso questo, il fatto che l'etechitta debba essere impermeabile, impone l'uso di un supporto plastico o similare, senza sapere QUANTE ne stamperai e con che dimensioni, la cosa piu semplice è usare una stampante laser con etichette della Avery.
Alternativamente se il numero di etithette è alto, bisogna valutare attentamente una stampante termica con supporto in PVC e nastro in cera-resina :)