PDA

View Full Version : ma è possibile?

codirosso
20-02-2013, 21:18
sono sempre io che sto cercando un monitor valido da sostituire al vecchio Philips a tubo catodico. mi imbatto però in una problematica diversa dalla scelta e vi spiego: avevo optato per un NEC PA271W-BK-SV e detto fatto comincio a girare in internet per trovare un prezzo accettabile. TROVATO, 1075 caffè e comincio a essere contento,metto nel carrello e vado in cerca sempre sullo stesso sito( amaz..) del calibratore SVII-PRO-KIT che a mio avviso serve quanto meno ad aggiustare meglio il tiro, ma non esiste. scrivo una mail chiedendo se me lo potevano procurare evitando così di dover cercare in altri siti ecc. ecc. ma prontamente mi rispondono che non l'hanno in catalogo. così entro nel sito ufficiale della NEC ( http://www.necdisplay.com/p/pa271w-bk-sv ) e vedo il monitor dotato di calibratore in dotazione,presumo. il prezzo era in dollari ma abordabilissimo, ma dopo aver cliccato su tutti i pulsanti immaginabili scopro che alla voce "stato" nella compilazione per l'acquisto, l'Italia non esiste e fanno riferimento solo ai loro stati. per cui punto e a capo. per giunta mi imbatto anche su un trafiletto che dice che questo articolo attualmente è venduto solo negli USA. entro nel sito NEC Europa e chiamo attraverso il pc con chiamata gratuita un rivenditore di Bolzano, ma non hanno quel modello. a capo. chiamo un'altro rivenditore di Milano e solo del monitor mi fanno un prezzo di 1404 caffè+IVA. e li sono proprio sconcertato. mi domando e vi domando 1) i prezzi dei rivenditori autorizzati sono altissimi rispetto a quelli che si trovano in internet
2) anche se si trova un prezzo vantaggioso in internet, se poi non si trova lo strumento per calibrare devo accontentarmi di avere un monitor non tarato a puntino? non per fare il pignolo, ma sapere che le potenzialità del monitor vengono accentuate dal calibratore, mi rompe un po usarlo tarato di fabbrica.
3) o cambio marca ricominciando a fasciarmi la testa o non so cosa fare, quindi se qualche anima buona sa darmi delle dritte ben vengano.
non voglio tediarvi ulteriormente. un grazie a tutti.