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View Full Version : ⎈ [THREAD UFFICIALE] METAL GEAR RISING: REVENGEANCE ⎈


[?]
20-02-2013, 19:26
.

[?]
20-02-2013, 19:30
Domani per i primi commenti... ora posso solo dire "E S A G E R A T O" :asd:

Necroticism
21-02-2013, 09:55
Day 1! :D

oasis90
21-02-2013, 10:07
Tamarrissimo :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

-Mariello-
21-02-2013, 10:47
Devo ancora provare la demo...

Jeegsephirot
21-02-2013, 10:52
vado a ritirarlo stasera, non vedo l'ora :D

pando811
21-02-2013, 11:27
Beati voi raga non vi mancate un day one :asd: , quando sarà a 20 euro sicuramente lo acchiappo,altrimenti il portafogli mi manda a quel paese :asd:, platinum games e' garanzia di qualità!

[?]
21-02-2013, 11:41
Beati voi raga non vi mancate un day one :asd: , quando sarà a 20 euro sicuramente lo acchiappo,altrimenti il portafogli mi manda a quel paese :asd:, platinum games e' garanzia di qualità!

Nah... rompo le palle in molti piu' thread rispetto ai giochi che compro, è tutta scena :asd:

-Mariello-
21-02-2013, 11:59
Beati voi raga non vi mancate un day one :asd: , quando sarà a 20 euro sicuramente lo acchiappo,altrimenti il portafogli mi manda a quel paese :asd:, platinum games e' garanzia di qualità!

Pensa che io ho aperto il thread di assassin's creed revelations e lo sto giocando solo ora :asd:

Al D1 avrò comprato 5 giochi al massimo. :stordita:

Jaguar64bit
21-02-2013, 12:25
platinum games e' garanzia di qualità!



Questi son dei Dii in terra :asd:


appena posso mi recupero Bayonetta , questo MGR R non lo prenderò se non a 30€ max o giù di li anche se avrebbe meritato l'acquisto da subito.

[?]
23-02-2013, 16:34
Ragazzi ma sbaglio o è davvero difficile?:mbe:

pando811
23-02-2013, 16:48
Mi sa' che non sbagli a normale nella demo ne ho buscate tante :asd: ho dovuto abbassare a facile, e tra l'altro non ho ancora capito come si para :asd:

oasis90
23-02-2013, 16:58
;39080596']Ragazzi ma sbaglio o è davvero difficile?:mbe:


Mi sa' che non sbagli a normale nella demo ne ho buscate tante :asd: ho dovuto abbassare a facile, e tra l'altro non ho ancora capito come si para :asd:

Confermo.. Davvero difficile! Nemmeno io ho capito come si para.. :asd:

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Jeegsephirot
23-02-2013, 17:14
La parata si fa con la direzione verso il nemico più X (o quadrato). Una volta imparato (e va imparato se si vuole andare avanti), a parte un paio di boss, è abbastanza semplice a normale

oasis90
23-02-2013, 17:39
La parata si fa con la direzione verso il nemico più X (o quadrato). Una volta imparato (e va imparato se si vuole andare avanti), a parte un paio di boss, è abbastanza semplice a normale

Ma io ci provo a fare così..Ma non mi para un cavolo :muro:
Mi è riuscito una volta soltanto, a culo tra l'altro :asd:

Jeegsephirot
23-02-2013, 17:56
Ma io ci provo a fare così..Ma non mi para un cavolo :muro:
Mi è riuscito una volta soltanto, a culo tra l'altro :asd:

Occhio che puoi parare solo gli attacchi precedenti dal flash rosso dei nemici

[?]
23-02-2013, 18:34
Mi sa che Jeeg è abituato ai giochi Jappo che mediamente sono sempre piu' difficili, noi siamo poveri Europei :asd:
Comunque si la parata si fa LS+X ma non è per niente semplice perchè i pattern di attacco sono spesso imprevedibili.
In piu' spesso parlano e parte l'azione, ma arrivarci che la gente deve avere il tempo di leggere i sub no eh?

pando811
23-02-2013, 19:43
Diciamolo, la parata è fatta a cacchio di cane, una roba meno complicata no?

[?]
23-02-2013, 20:15
Diciamolo, la parata è fatta a cacchio di cane, una roba meno complicata no?

Eh si... anche perchè ci sono giochi dove avanzi senza mai usarla, qui è impossibile perchè certi nemici puoi colpirli solo quando son storditi dalla parata.

Jeegsephirot
23-02-2013, 20:26
Diciamolo, la parata è fatta a cacchio di cane, una roba meno complicata no?

ah beh su questo non ci piove, la decisione di non inserire la parata con un semplice tasto è una cavolata, soprattutto considerato il fatto che bisogna essere sempre rivolti verso il nemico e l'analogico e la telecamera non aiutano in questi casi. Cmq con un pò di pratica ci si riesce a passare sopra

Leon Kennedy
24-02-2013, 12:42
in effetti una parata con r1 o una semplice schivata sarebbe stata meglio. per i boss è fondamentale, senza parata non potete batterli. per il resto la difficoltà non sta tanto nei nemici ma nell'apprendere un pò questi controlli macchinosi, la cosa bella o brutta che sia è che ogni nemico va affrontano in maniera diversa ed ha un punto debole. le parti che si possono fare stealth non sottovalutatele perché aiutano tantissimo, risparmi tempi e difficoltà, e neanche la mossa che prende l'energia in modalità blade e cerchio, vi ripristina tutto, fatela appena possibile. in generale è un bel gioco e graficamente per quanto posso capirne io mi sembra veramente ben fatto, poi è bello anche dialogare in codec ecc come nei veri metal gear, magari alla prima run ecco.

Necroticism
24-02-2013, 15:45
Diciamolo, la parata è fatta a cacchio di cane, una roba meno complicata no?

In realtà non è una parata vera e priopria, è una sorta di parry con una finestra molto ampia. Se azzecchi il tempo giusto puoi fare anche un contrattacco, altrimenti ottieni solo una parata. Credo abbiano fatto questa scelta per differenziarsi un pò e per rendere i combattimenti più tattici. Di solito la parata/schivata è un pò una carta "esci gratis di prigione" perchè la maggior parte delle mosse sono cancellabili in essa e quindi si può semplicemente attaccare a testa bassa e premere il tasto quando si vede partire un attacco nemico. Qui invece non è possibile.

Jeegsephirot
24-02-2013, 15:56
In realtà non è una parata vera e priopria, è una sorta di parry con una finestra molto ampia. Se azzecchi il tempo giusto puoi fare anche un contrattacco, altrimenti ottieni solo una parata. Credo abbiano fatto questa scelta per differenziarsi un pò e per rendere i combattimenti più tattici. Di solito la parata/schivata è un pò una carta "esci gratis di prigione" perchè la maggior parte delle mosse sono cancellabili in essa e quindi si può semplicemente attaccare a testa bassa e premere il tasto quando si vede partire un attacco nemico. Qui invece non è possibile.

Il problema a mio avviso sta proprio qua: le combo sono cancellabili solo con il salto, l'attacco difensivo o la blade mode ed è assurdo che non sia possibile con la parata, ciò rende davvero difficile e stressante evitare di essere colpiti, avrei preferito un approccio differente.

Necroticism
24-02-2013, 16:06
Indubbiamente rende il gioco più difficile, se questo sia un bene o un male va a gusti. Per me va benissimo, giochi semplici ce ne sono già fin troppi :D

Jeegsephirot
24-02-2013, 16:31
Indubbiamente rende il gioco più difficile, se questo sia un bene o un male va a gusti. Per me va benissimo, giochi semplici ce ne sono già fin troppi :D

Si, ma un conto è difficile perchè difficile e un altro difficile perchè pensato male. Per come è stato implementato non è facile inserire l'input della parata, ho perso il conto delle volte in cui ho fallito la parata soprattutto per via della telecamera che impediva di puntare l'analagico verso la direzione del nemico.
Ninja Gaiden aveva la parata in un tasto e questo non lo rendeva più facile, così come DMC e la schivata, qui abbiamo qualcosa che non è ne carne ne pesce. Per carità, funziona, ma funziona male. Non compromette la bonta del gameplay, ma sinceramente dai creatori di Bayonetta mi aspettavo di meglio sotto questo aspetto.

Beelzebub
24-02-2013, 18:13
I vostri commenti mi consolano, non sono l'unico ad avere avuto un impatto traumatico con la parata... :D Ho iniziato a "difficile" e arrivato allo scontro con Wolf Blade sarò morto 20 volte prima di capire come funziona... :D Ora ho assimilato il meccanismo ma quando ci sono molti nemici faccio comunque casino per via della telecamera e delle situazioni un pò caotiche che si vengono a creare. :fagiano: A parte ciò, bel gioco, mi sta prendendo, sono già a metà...

oasis90
24-02-2013, 18:20
Sì in effetti anche la telecamera è un bel problema :muro:
Vabbè dai, in qualche modo si riesce ad avanzare lo stesso :D

mimmo77
24-02-2013, 18:59
è un gioco difficile?

^[H3ad-Tr1p]^
25-02-2013, 07:29
uppo

adesso ho due capolavori da finire....poi se nevica ancora mi metto a giocare a questo

come lo trovate?

[?]
25-02-2013, 07:49
^;39086781']uppo

adesso ho due capolavori da finire....poi se nevica ancora mi metto a giocare a questo

come lo trovate?

Diciamo che l'idea e la realizzazione sono buone, ma alcuni aspetti secondo me sono fatti male, primo tra tutti come si para.
In questo gioco la parata è basilare, non vai avanti se no e l'hanno implementata da schifo.

Beelzebub
25-02-2013, 08:28
;39086836']Diciamo che l'idea e la realizzazione sono buone, ma alcuni aspetti secondo me sono fatti male, primo tra tutti come si para.
In questo gioco la parata è basilare, non vai avanti se no e l'hanno implementata da schifo.

Quoto, la parata non è un optional, è fondamentale, senza è impossibile superare i boss ma anche alcuni banali cyborg. Secondo me hanno volutamente puntato sul tempismo e la coordinazione, il problema è che non sempre lo stick è così preciso, e non sempre la telecamera permette di vedere da dove arriva l'attacco. Oltre alla parata, mi sento di criticare un pò anche la componente stealth: avrebbero potuto implementarla meglio, non dico una roba come i vari Thief o Splinter Cell, ma così è troppo grezza, sembra messa lì tanto per...

La cosa migliore del gioco sono il chara/mecha design, i boss fight e le sequenze di intermezzo davvero spettacolari. Anche la trama non è male, mentre il doppiaggio anche in inglese trovo che lasci un pò a desiderare...

P.S.: non ho capito una cosa: il braccio sinistro dei cyborg è sempre prelevabile? Io ci sono riuscito un paio di volte, ma per puro caso, non ho capito come ho fatto... In modalità zandatsu l'unico bersaglio che mi viene indicato è la colonna vertebrale...

[?]
25-02-2013, 08:37
Quoto, la parata non è un optional, è fondamentale, senza è impossibile superare i boss ma anche alcuni banali cyborg. Secondo me hanno volutamente puntato sul tempismo e la coordinazione, il problema è che non sempre lo stick è così preciso, e non sempre la telecamera permette di vedere da dove arriva l'attacco. Oltre alla parata, mi sento di criticare un pò anche la componente stealth: avrebbero potuto implementarla meglio, non dico una roba come i vari Thief o Splinter Cell, ma così è troppo grezza, sembra messa lì tanto per...

La cosa migliore del gioco sono il chara/mecha design, i boss fight e le sequenze di intermezzo davvero spettacolari. Anche la trama non è male, mentre il doppiaggio anche in inglese trovo che lasci un pò a desiderare...

P.S.: non ho capito una cosa: il braccio sinistro dei cyborg è sempre prelevabile? Io ci sono riuscito un paio di volte, ma per puro caso, non ho capito come ho fatto... In modalità zandatsu l'unico bersaglio che mi viene indicato è la colonna vertebrale...

Per capire da dove arriva l'attacco devi premere RB 1 volta, cosi' hai sempre inquadrato il boss.
Occhio che se muori devi ripremerlo a ogni riavvio del combattimenti.
Per il discorso del braccio non ho capito nemmeno io, usando RS ruoti la linea di taglio ma non ho capito per esempio il quadrato rosso cosa indica, se si puo' spostare... bho...

Jeegsephirot
25-02-2013, 08:53
Per le braccia, dovete usare il sistema RA (tasto direzionale su) e vedere chi sono gli ufficiali perchè solo loro dispongono delle braccia da collezionare (ce ne sono 30)

NighTGhosT
25-02-2013, 08:54
;39086836']Diciamo che l'idea e la realizzazione sono buone, ma alcuni aspetti secondo me sono fatti male, primo tra tutti come si para.
In questo gioco la parata è basilare, non vai avanti se no e l'hanno implementata da schifo.

Diciamo che sono davvero pochi gli action complessi a fornire un sistema di parata all'altezza.......chi ha detto ninja gaiden? :D

Io lo salto.....l'unico action che davvero aspetto da Platinum e' Bayonetta 2. ;)

[?]
25-02-2013, 08:58
Diciamo che sono davvero pochi gli action complessi a fornire un sistema di parata all'altezza.......chi ha detto ninja gaiden? :D

Io lo salto.....l'unico action che davvero aspetto da Platinum e' Bayonetta 2. ;)

Vero, ma in quasi tutti non la si usa quasi mai.
Qui è basilare ma implementata male...
Poi negli altri giochi per scappare si rotola, qua non si puo?
Io non l'ho capito come si fa.:mbe:

Jeegsephirot
25-02-2013, 09:09
;39087112']Vero, ma in quasi tutti non la si usa quasi mai.
Qui è basilare ma implementata male...
Poi negli altri giochi per scappare si rotola, qua non si puo?
Io non l'ho capito come si fa.:mbe:

Non c'è una vera e propria schivata, ma una mossa (che si deve acquistare con i PB) chiamata attacco difensivo, con cui attacchi e schivi contemporanteamente (pulsanti X+A, o Quadrato + X), ma ha un range molto limitato, difficilmente riesci a schivare attacchi di grande portata.

NighTGhosT
25-02-2013, 09:23
;39087112']Vero, ma in quasi tutti non la si usa quasi mai.
Qui è basilare ma implementata male...
Poi negli altri giochi per scappare si rotola, qua non si puo?
Io non l'ho capito come si fa.:mbe:

Vuoi dirmi per caso che NON C'E' un evade di nessun tipo?!?!?!? :eek:

Questa sarebbe una bella porcatona di Platinum eh....oddio io non lo so eh, manco la demo ho provato premetto.

[?]
25-02-2013, 09:34
Vuoi dirmi per caso che NON C'E' un evade di nessun tipo?!?!?!? :eek:

Questa sarebbe una bella porcatona di Platinum eh....oddio io non lo so eh, manco la demo ho provato premetto.

Non mi risulta, c'è quella mossa che dice Jeeg ma va "sbloccata" (io non sapevo nulla di tutto cio' :asd:)

Beelzebub
25-02-2013, 10:14
;39087008']Per capire da dove arriva l'attacco devi premere RB 1 volta, cosi' hai sempre inquadrato il boss.
Occhio che se muori devi ripremerlo a ogni riavvio del combattimenti.
Per il discorso del braccio non ho capito nemmeno io, usando RS ruoti la linea di taglio ma non ho capito per esempio il quadrato rosso cosa indica, se si puo' spostare... bho...
Sì, quello l'avevo scoperto, ma mi incasino quando ci sono più nemici e uno o due robot, tipo i bipedi o gli scimmioni insieme ai cyborg... nella foga dello scontro capita di selezionare a nastro il bersaglio sbagliato... :D

Per lo zandatsu, credo di no, quel riquadro indica il punto da colpire per estrarre il "nucleo", gli arti smembrabili/affettabili diventano azzurri durante lo scontro.
Per le braccia, dovete usare il sistema RA (tasto direzionale su) e vedere chi sono gli ufficiali perchè solo loro dispongono delle braccia da collezionare (ce ne sono 30)
Noooo, quindi solo alcuni cyborg hanno il braccio prelevabile? Mmmm... che palle... :D

Io lo salto.....l'unico action che davvero aspetto da Platinum e' Bayonetta 2. ;)
Purtroppo Bayonetta 2 sarà esclusiva Wii U... :(

freefly82
25-02-2013, 10:39
Io sono in netta difficolta ad abbattare i Robottoni stile "Cattivo di Robocop" :(

Si possono parare anche i loro attacchi???

Jeegsephirot
25-02-2013, 10:41
Io sono in netta difficolta ad abbattare i Robottoni stile "Cattivo di Robocop" :(

Si possono parare anche i loro attacchi???

Quelli preceduti dai flash rossi si, si possono parare. Gli altri no.

Beelzebub
25-02-2013, 10:49
Quelli preceduti dai flash rossi si, si possono parare. Gli altri no.
Però questa regola non è universale... ad esempio, gli scimmioni si battono i pugni sul petto prima di un determinato attacco, ho provato più volte ma non sono mai riuscito a pararlo... :confused:

Jeegsephirot
25-02-2013, 10:53
Però questa regola non è universale... ad esempio, gli scimmioni si battono i pugni sul petto prima di un determinato attacco, ho provato più volte ma non sono mai riuscito a pararlo... :confused:

Purtroppo è vero, non è una regola universale. Spesso accade con gli attacchi indiretti o ad area che, nonostante siano preceduti dai flash rossi, non si possono parare perchè non sono attacchi fisici diretti

Beelzebub
25-02-2013, 10:57
Purtroppo è vero, non è una regola universale. Spesso accade con gli attacchi indiretti o ad area che, nonostante siano preceduti dai flash rossi, non si possono parare perchè non sono attacchi fisici diretti

Tra l'altro certi attacchi fanno un male cane... :asd: In quei casi viene data la possibilità di divincolarsi, ma per farlo bisogna slogarsi un pollice ruotando lo stick... :asd: Quando mi riesce contro i bipedi però è una figata, prendo il cavo e li faccio roteare per aria, troppo esaltante! :D

NighTGhosT
25-02-2013, 11:00
;39087346']Non mi risulta, c'è quella mossa che dice Jeeg ma va "sbloccata" (io non sapevo nulla di tutto cio' :asd:)

:eek: ...ma e' assurda sta cosa. :O

Cioe'....da quanto ricordo io di Guns of the Patriots, Raiden e' diventato un Gray Fox al cubo......e' praticamente veloce come una saetta negli spostamenti.........e NON GLI DANNO UN EVADE?!?!?!?

:asd:

Assurdo......chiara dimostrazione di come fanno i giochi COI PIEDI attualmente......stiamo parlando di un action....senza evade. :rolleyes:

Della serie.......se ti tirano una testata nucleare, PARALA!!! :asd:

Beelzebub
25-02-2013, 11:10
:eek: ...ma e' assurda sta cosa. :O

Cioe'....da quanto ricordo io di Guns of the Patriots, Raiden e' diventato un Gray Fox al cubo......e' praticamente veloce come una saetta negli spostamenti.........e NON GLI DANNO UN EVADE?!?!?!?

:asd:

Assurdo......chiara dimostrazione di come fanno i giochi COI PIEDI attualmente......stiamo parlando di un action....senza evade. :rolleyes:

Della serie.......se ti tirano una testata nucleare, PARALA!!! :asd:

Beh, oddio, non è che sei inchiodato per terra, hai la modalità "ninja run" che ti fa correre velocemente creando una sorta di campo elettromagnetico sotto i piedi. Però in alcuni casi, tipo appunto Wolf Blade, gli attacchi sono talmente rapidi e ad ampio raggio che è quasi impossibile schivarli tutti, vanno parati perchè sono stati pensati proprio per essere affrontati in quel modo. La cosa più incoerente se mai è che un attimo prima devi parare l'impossibile, un attimo dopo raggiungi un elicottero in aria saltellando SUI MISSILI CHE LANCIA... :sofico: :sofico: :sofico:

Domanda sulle mod applicabili a Raiden: è una mia impressione o sono tutte un pò loffie? A parte la uber katana da 200k, le altre armi e i vari look stonano un pò con il presonaggio... Il bastone di Mistral fa pena, il cyborg è troppo anonimo, girare con il sombrero non mi passa per l'anticamera del cervello, e anche la skin "Inferno" che ho attivato grazie al codice in omaggio mi sembra che snaturi il look di Raiden...

NighTGhosT
25-02-2013, 11:14
Beh, oddio, non è che sei inchiodato per terra, hai la modalità "ninja run" che ti fa correre velocemente creando una sorta di campo elettromagnetico sotto i piedi. Però in alcuni casi, tipo appunto Wolf Blade, gli attacchi sono talmente rapidi e ad ampio raggio che è quasi impossibile schivarli tutti, vanno parati perchè sono stati pensati proprio per essere affrontati in quel modo. La cosa più incoerente se mai è che un attimo prima devi parare l'impossibile, un attimo dopo raggiungi un elicottero in aria saltellando SUI MISSILI CHE LANCIA... :sofico: :sofico: :sofico:

Hanno dovuto riproporre la scena tamarra di Metal Gear Solid revamp per GameCube, la versione rifatta dove Snake risulta DIO....in particolare la scena dell' Hind. :asd:

Tommella
25-02-2013, 11:55
ciao ragazzi, mi servirebbe un'informazione riguardo il gioco... è presente una modalità online come quella di mgs4? o verrà implementata in mgs5?

Jeegsephirot
25-02-2013, 12:40
ciao ragazzi, mi servirebbe un'informazione riguardo il gioco... è presente una modalità online come quella di mgs4? o verrà implementata in mgs5?

no, nessuna modalità online

Tommella
25-02-2013, 12:41
ok, grazie mille ;).
mi sa che dovrò aspettare il 5 per richiudermi con l'online :D

spa856
25-02-2013, 13:56
Ma con l'ultimo Metal non ha nulla in comune, parlo della storia, vero?

Jeegsephirot
25-02-2013, 13:58
Ma con l'ultimo Metal non ha nulla in comune, parlo della storia, vero?

no assolutamente, a livello di trama vidila come uno pseudo futuro parallelo ambientato dopo MGS4, ma per il resto non è da considerarsi appartenente alla timeline ufficiale

spa856
25-02-2013, 13:59
Quindi completamente un altro genere.
:cry: :cry:
Eppure preferivo di gran lunga quel tipo di genere,con trama e grandi combattimenti.
:stordita: :stordita:

NighTGhosT
25-02-2013, 14:04
Come storia e' un post-Guns of the Patriots e pre MG5.

Come ti hanno gia' detto, non centra na fava con Metal Gear Solid.
In pratica e' un Ninja Gaiden/DMC che ha come protagonista Raiden. ;)

Per giocare il prossimo SOLID, bisogna aspettare il 5 su PS4.

spa856
25-02-2013, 14:06
E mi sa che a questo giro lo salto, salvo quando costerà pochi euro in platinum.
Per me è importante la trama.

Attenderò invece il 5.
:D :D

NighTGhosT
25-02-2013, 14:10
E mi sa che a questo giro lo salto, salvo quando costerà pochi euro in platinum.
Per me è importante la trama.

Attenderò invece il 5.
:D :D

Lo stai dicendo a uno che si e' giocato i primissimi due lavori di Kojima su MSX, il Solid 1 prima su PSX e poi su Gamecube, il Solid 2 e 3 su PS2....e Guns of the Patriots sulla ps3..........che disse gia' da allora che avrebbe saltato questo spin off a piedi pari perche' di Metal Gear per me ne esiste SOLTANTO UNO....(e inoltre, mi sta sulle balle in una maniera mostruosa Raiden gia' dal 2 quando gli ho visto una katana in mano.......perche' il mio personaggio preferito di tutta la saga NON E' Snake......ma bensi' Gray Fox) ;)

Necroticism
25-02-2013, 14:17
no assolutamente, a livello di trama vidila come uno pseudo futuro parallelo ambientato dopo MGS4, ma per il resto non è da considerarsi appartenente alla timeline ufficiale

Che io sappia Kojima ha spergiurato che il gioco fa parte della storia come tutti gli altri Metal Gear, è solo ambientata nel futuro rispetto agli altri per lasciare più libertà ai Platinum. Non che comunque conti molto, in un gioco del genere...

Jeegsephirot
25-02-2013, 14:26
Come storia e' un post-Guns of the Patriots e pre MG5.

Come ti hanno gia' detto, non centra na fava con Metal Gear Solid.
In pratica e' un Ninja Gaiden/DMC che ha come protagonista Raiden. ;)

Per giocare il prossimo SOLID, bisogna aspettare il 5 su PS4.

No, Rising non è assolutamente un pre MGS5 (Ground Zeroes lo è). Rising è, come ribadito più volte, uno spin off assolutamente slegato dalla saga principale in tutto e per tutto, trama in primis. E' stato ambientato post MGS4 per comodità e per dare la possibillità di sbizzarrirsi nel raccontare ciò che si vuole, tanto le basi sono quelle di una timeline alternativa.
Il concept originale del gioco, semmai, era un MGS canonico ambientato tra MGS2 e MGS4, un action stealth con protagonsita Raiden che narrava il salvataggio di Sunny dalle mani dei Patriots e della sua trasformazione in cyborg. Gioco che non ha mai avuto luce perchè non si riusciva a concretizzare le idee che stavano sulla carta e che è finito per essere stato cancellato e successivamente riadattato in quello che è Rising oggi (perdendo infatti il suffisso SOLID nel titolo)

spa856
25-02-2013, 14:30
E lo so, però Metal Gear è Metal Gear.

A parte che non so come faranno nel 5 a resuscitarlo dato che nell'ultimo capitolo è morto. Salvo che non si collochi in uno spazio temporale di mezzo....

NighTGhosT
25-02-2013, 14:33
No, Rising non è assolutamente un pre MGS5 (Ground Zeroes lo è). Rising è, come ribadito più volte, uno spin off assolutamente slegato dalla saga principale in tutto e per tutto, trama in primis. E' stato ambientato post MGS4 per comodità e per dare la possibillità di sbizzarrirsi nel raccontare ciò che si vuole, tanto le basi sono quelle di una timeline alternativa.
Il concept originale del gioco, semmai, era un MGS canonico ambientato tra MGS2 e MGS4, un action stealth con protagonsita Raiden che narrava il salvataggio di Sunny dalle mani dei Patriots e della sua trasformazione in cyborg. Gioco che non ha mai avuto luce perchè non si riusciva a concretizzare le idee che stavano sulla carta e che è finito per essere stato cancellato e successivamente riadattato in quello che è Rising oggi (perdendo infatti il suffisso SOLID nel titolo)

Ecco....per me hanno fatto una serie di errori.....per questo anche se e' uno spin off, doveva farlo COMUNQUE Kojima in primis.

L'errore e' proprio l'ambientazione.

Io scommetto che anche i fan di Metal Gear Solid piu' accaniti, se propro voleva farlo con Raiden, lo avrebbero acquistato ad occhi chiusi se fosse stato storicamente piazzato fra Sons of Liberty e Guns of The Patriots.......spiegando cosi' anche COME Raiden e' diventato cosi'.

Secondo me sarebbe stato MOLTO piu' interessante.....e non fine a se stesso come Revengance E'. :)

IMHO eh.

Jeegsephirot
25-02-2013, 14:41
Ecco....per me hanno fatto una serie di errori.....per questo anche se e' uno spin off, doveva farlo COMUNQUE Kojima in primis.

L'errore e' proprio l'ambientazione.

Io scommetto che anche i fan di Metal Gear Solid piu' accaniti, se propro voleva farlo con Raiden, lo avrebbero acquistato ad occhi chiusi se fosse stato storicamente piazzato fra Sons of Liberty e Guns of The Patriots.......spiegando cosi' anche COME Raiden e' diventato cosi'.

Secondo me sarebbe stato MOLTO piu' interessante.....e non fine a se stesso come Revengance E'. :)

IMHO eh.

Non c'è nessun imho, è oggettivametne come dici, ma purtroppo c'è poco da fare, se non riesci a concretizzare le idee e il progetto arriva ad una fase di stallo le opzioni sarebbero state due: cancellare il progetto o darlo ad un altro sviluppatore e fargli fare qualcos'altro.
Kojima a quel tempo era (ed è) ancora preso con i suoi prossimi titoli (uno sicuro è Ground Zeroes) e non aveva materialmente il tempo di seguire lo sviluppo del nuovo Rising e allora glielo ha dato direttamente ai Platinum Games.
Personalmente tra nulla e Rising, preferisco Rising visto che comunque si è rivelato un ottimo action game come i Platinum Games sanno fare.
Kojima però non ha escluso che il concept originale di Rising possa tornare in un prossimo futuro, speriamo.

E lo so, però Metal Gear è Metal Gear.

A parte che non so come faranno nel 5 a resuscitarlo dato che nell'ultimo capitolo è morto. Salvo che non si collochi in uno spazio temporale di mezzo....

Metto sotto spoiler per sicurezza:

Nel 4 non è morto Snake, ma è semplicemente destinato a morire per via della sua condizione fisica.
In ogni caso è già assicurato che il 5 avrà protagonista nuovamente Big Boss (così come Ground Zero che farà da apripista)

NighTGhosT
25-02-2013, 14:57
Avvertimento per i fan della serie:
"....il capitolo Snake, a dispetto di quello che i fan possan pensare, NON E' AFFATTO concluso."
Kojima

;)

Jeegsephirot
25-02-2013, 15:15
Che io sappia Kojima ha spergiurato che il gioco fa parte della storia come tutti gli altri Metal Gear, è solo ambientata nel futuro rispetto agli altri per lasciare più libertà ai Platinum. Non che comunque conti molto, in un gioco del genere...

E allora la sappiamo in maniera diversa, anche perchè la trama di questo Rising è così forzata che la rende incompatibile con quella precedente, soprattutto per quanto concerne la figura di Raiden.
Qualsiasi persona sana di mente e che conosce la saga di Metal Gear capirebbe che Rising non può in nessun modo rappresentare un futuro plausibile nell'universo della saga.
Che poi Kojima si sia rimangiato quanto disse originariamente (ovvero che Rising faceva parte di un futuro parallelo) solo per incrementare le vendite è un altro conto, anche perchè una volta finito Rising la verità dei fatti è abbastanza evidente.

NighTGhosT
25-02-2013, 15:21
Io non solo non l'ho finito....ma manco giocato....e nonostante tutto sapevo dirti a prescindere che Rising Revengance era fine a se' stesso. :D

Leon Kennedy
26-02-2013, 20:13
finito. a parte l'ultimo boss che mi ha fatto sclerare un po' devo dire che il gioco non presenta grosse difficoltà (giocato a difficile). che dire, gameplay sicuramente spettacolare ed esagerato, buon action, molto corto ma c'è molta rigiocabilità (oggetti da prendere, punti per potenziarsi, missioni rv, valutazioni migliori in caso, difficoltà nuova sbloccata). la trama per carità è bella, ma dopo guns of the patriots non ci sta proprio, avrei preferito nettamente tra il 2 e il 4 come in teoria doveva essere. boccio la telecamere durante gli scontri che anche se permette il lock on è troppo instabile e molte volte ti fa perdere le battaglie e la parata che proprio non mi è andata giù e che purtroppo è una cosa fondamentale. in ogni caso un bel gioco. ora lo finirò a facile per accumulare punti e oggetti e poi lo finirò a molto difficile. prendere la valutazione S negli scontri è veramente dura, penso che questo lascerò perdere.

[?]
26-02-2013, 20:22
finito. a parte l'ultimo boss che mi ha fatto sclerare un po' devo dire che il gioco non presenta grosse difficoltà (giocato a difficile). che dire, gameplay sicuramente spettacolare ed esagerato, buon action, molto corto ma c'è molta rigiocabilità (oggetti da prendere, punti per potenziarsi, missioni rv, valutazioni migliori in caso, difficoltà nuova sbloccata). la trama per carità è bella, ma dopo guns of the patriots non ci sta proprio, avrei preferito nettamente tra il 2 e il 4 come in teoria doveva essere. boccio la telecamere durante gli scontri che anche se permette il lock on è troppo instabile e molte volte ti fa perdere le battaglie e la parata che proprio non mi è andata giù e che purtroppo è una cosa fondamentale. in ogni caso un bel gioco. ora lo finirò a facile per accumulare punti e oggetti e poi lo finirò a molto difficile. prendere la valutazione S negli scontri è veramente dura, penso che questo lascerò perdere.

Ma come caz' fate... :asd:
Quando dura il gioco?

Jeegsephirot
26-02-2013, 20:24
;39096427']Ma come caz' fate... :asd:
Quando dura il gioco?

Uno sputo. Personalmente l'ho finito in 5 ore e 40, ma da buon fan di MGS mi sono messo ad ascoltare quasi tutte le conversazioni via codec, ma conosco gente che lo ha finito in 3-4 ore.
Come quasi tutti i lavori di Platinum Games (vedi Vanquish o Bayonetta), però, è altamente rigiocabile

pando811
26-02-2013, 20:35
Ehhhhh 3 ore???? Se avevo una mezza idea di prenderlo mi sa che passo :asd:

Leon Kennedy
26-02-2013, 20:52
;39096427']Ma come caz' fate... :asd:
Quando dura il gioco?

vabbè il gioco è corto comunque :asd:

[?]
26-02-2013, 21:49
Uno sputo. Personalmente l'ho finito in 5 ore e 40, ma da buon fan di MGS mi sono messo ad ascoltare quasi tutte le conversazioni via codec, ma conosco gente che lo ha finito in 3-4 ore.
Come quasi tutti i lavori di Platinum Games (vedi Vanquish o Bayonetta), però, è altamente rigiocabile

Vanquish... che capolavoro

pando811
27-02-2013, 09:10
;39096824']Vanquish... che capolavoro

vero,bellissimo..

Leon Kennedy
01-03-2013, 12:49
sto cercando di prendere gli ori nelle varie vr mission, impossibileeeeeeee, roba da nintendo hard :sofico:

TRUTEN
01-03-2013, 17:05
Se dura 4-5 ore si fa prima a noleggiarlo un weekend che a comprarlo :asd:

Beelzebub
05-03-2013, 13:40
Se dura 4-5 ore si fa prima a noleggiarlo un weekend che a comprarlo :asd:
Guarda, io 4 ore mi sa che le impiegherò solo per il boss finale, ci sto diventando pazzo... :asd: Mi sono intestardito e voglio sconfiggerlo a difficile con l'achievement zero damage, ma non è per niente semplice... :muro: Soprattutto quel cavolo di

taglio diagonale


non mi viene MAI!!! :mad: Ho rinunciato e mi limito a

schivare con il ninja run

però che palle... ha molti attacchi e non segue mai lo stesso ordine... Inizio a pensare che per assurdo sia l'avversario contro cui convenga di più schivare che parare... :stordita:

TRUTEN
06-03-2013, 13:47
Ok sono riuscito a provarlo un'oretta: imbarazzante.
Ma come si fa a creare una roba simile dopo Bayonetta è un mistero :asd:
Tecnicamente è osceno con ambienti piccoli e spogli, interazione veramente minima, pochi nemici contemporaneamente ed effettini grafici delle "katanate" inesistenti.
La trama in questi giochi è sempre un pretesto ma almeno che sia coerente: nel primo capitolo rapiscono il presidente dicendo che non lo avrebbero ucciso perchè importante ma poi lo seccano come arrivo sul treno? Il senso di portarselo in giro? Turismo?Noia?Solitudine?
Ma poi dai come uccidi un boss questo ti parla nonostante lo abbia appena ridotto a frammenti microscopici...maddai...
Gameplay bho, a me pare poco immediato, sempre confrontato a bayonetta, che era facile da capire ma difficile da perfezionare e comunque sempre vario e divertente. Qui bho le armi secondarie sono inutili ed a parte tirare le solite quattro combo con la spada non si fa.

Che fail :asd:

Leon Kennedy
06-03-2013, 23:16
io di questo non riesco a sopportare il parry :asd:, il problema è che è il fulcro del gioco o forse è una scusa perché non son capace, per carità mi mancano solo 2 ori nelle vr mission e l'ho finito a revengeance anche se con valutazione C :Prrr: però che fatica. non potevano mettere una parata fissa invece che una specie di contrattacco che è impossibile parare tutti i colpi e quindi poi prendere le S considerando attacchi da più parti e telecamere ballerina? sembra un sistema fatto apposta per prendere per forza colpi e non parare correttamente, a revengeance 4-5 colpi e muori, però almeno che si pari con un po' di criterio perché così è frustrante.

ZackS
06-03-2013, 23:25
scusate le mie considerazioni da profano... probabilmente verrò pure linciato :asd:
Premetto che mi innamorai del primo MGS su ps1, su xbox ho acquistato l'offertona MGS2-3 e Peace Walker... eh si, ci sto giocando un po in ritardo :asd:

Ma mi spiegate che caxxo è diventata questa serie? un DMC? Da quale capitolo si è perso l'action-stealth? La trama, i colpi scena...la sostanza!

Ho guardato un paio di video, cavolo, vedo per tutto il tempo un gioppino impazzito con un katana che devo fare combo a go-go.

Mi sono perso qualcosa?

Beelzebub
07-03-2013, 08:06
io di questo non riesco a sopportare il parry :asd:, il problema è che è il fulcro del gioco o forse è una scusa perché non son capace, per carità mi mancano solo 2 ori nelle vr mission e l'ho finito a revengeance anche se con valutazione C :Prrr: però che fatica. non potevano mettere una parata fissa invece che una specie di contrattacco che è impossibile parare tutti i colpi e quindi poi prendere le S considerando attacchi da più parti e telecamere ballerina? sembra un sistema fatto apposta per prendere per forza colpi e non parare correttamente, a revengeance 4-5 colpi e muori, però almeno che si pari con un po' di criterio perché così è frustrante.
Concordo soprattutto sul grassetto: dopo un pò inizio ad avvertire una certa stanchezza al pollice sinistro... :asd:

Necroticism
07-03-2013, 08:11
io di questo non riesco a sopportare il parry :asd:, il problema è che è il fulcro del gioco o forse è una scusa perché non son capace, per carità mi mancano solo 2 ori nelle vr mission e l'ho finito a revengeance anche se con valutazione C :Prrr: però che fatica. non potevano mettere una parata fissa invece che una specie di contrattacco che è impossibile parare tutti i colpi e quindi poi prendere le S considerando attacchi da più parti e telecamere ballerina? sembra un sistema fatto apposta per prendere per forza colpi e non parare correttamente, a revengeance 4-5 colpi e muori, però almeno che si pari con un po' di criterio perché così è frustrante.

In Ninja Gaiden hai la parata sul pulsante, ma è difficile comunque, perchè difende solo in un raggio di 180°, i nemici che ti attaccano alle spalle (e sono molti) ti colpiscono lo stesso. L'idea di fondo è che non devi stare fermo e non devi essere un bersaglio facile... d'altronde un ninja dovrebbe essere rapido e mortale, non una sorta di carro armato. Se no puoi sempre giocare ad Assassin's Creed :D

Mi sono perso qualcosa?

Ti sei perso il fatto che questo è uno spin-off, che non fa parte della serie principale ed ha un gameplay differente. Lo stealth tornerà con MGS5.

TRUTEN
07-03-2013, 09:05
Più che la parata ,che una volta capito come fare ogni tanto si riesce ad eseguire, secondo me il problema è la mancanza di una schivata unita al fatto che le combo di raiden hanno animazioni veramente bibliche e non si fermano se smetti di premere tasti.
Questo uniti ad alcuni attacchi a ricerca di nemici (ad esempio i robot gorilla quando saltano) rende alcune situazioni di una frustazione indicibile perchè perdi anche un 40% di vita a causa di un pessimo design.
Tra l'altro la telecamera va pure in pappa quando si combatte vicino a bordi e/o muri quindi ti ritrovi la visuale che sballonzola a detre e sinistra, raiden che continua la sua combo verso il nulla nonostante tu non stia premendo niente ed un gorilla che ti cade in testa facendo un 40% di danni...

Beelzebub
07-03-2013, 09:17
Più che la parata ,che una volta capito come fare ogni tanto si riesce ad eseguire, secondo me il problema è la mancanza di una schivata unita al fatto che le combo di raiden hanno animazioni veramente bibliche e non si fermano se smetti di premere tasti.
Questo uniti ad alcuni attacchi a ricerca di nemici (ad esempio i robot gorilla quando saltano) rende alcune situazioni di una frustazione indicibile perchè perdi anche un 40% di vita a causa di un pessimo design.
Tra l'altro la telecamera va pure in pappa quando si combatte vicino a bordi e/o muri quindi ti ritrovi la visuale che sballonzola a detre e sinistra, raiden che continua la sua combo verso il nulla nonostante tu non stia premendo niente ed un gorilla che ti cade in testa facendo un 40% di danni...
L'accoppiata parata + telecamera è sicuramente il problema maggiore del gameplay del gioco; anche l'eco delle mosse di Raiden è un problema, ma sono solo alcune che lo fanno, basta sapere che contro certi nemici è meglio limitarsi ad attacchi light e al limite al defensive attack, che ho trovato molto utile in diverse occasioni perchè si può usare come una vera e propria schivata, basta tenere lo stick nella direzione voluta e Raiden salta a destra o a sinistra anzichè all'indietro.

Parlando di gorilla, voi ci siete passati nel punto in cui

entrate in una stanza, sbloccate una VR-Mission e saltano fuori 3 gorilla? Io non sono mica riuscito a ucciderli, anche perchè la stanza si blocca e non si può uscire... non c'è spazio per schivare gli "abbracci" dei gorilla, alla lunga uno dei 3 ti becca e son dolori... :muro:

[?]
07-03-2013, 09:38
Io l'ho venduto, l'idea è ottima ma gestita male.
Sta cosa della parata è ridicola, la gestione della telecamera invereconda... non è possibile in questo genere.

TRUTEN
07-03-2013, 09:55
@Beelzebub Si ci sono arrivato ed in quell'ambiente i difetti che ho elencato prima emergono in tutto il loro splendore: la telecamera non sa cosa fare dato lo spazio piccolo ed i tre nemici non fanno altro che saltarti addosso. Io ho sprecato tutte e 5 le razioni per superarlo a culo...

Beelzebub
07-03-2013, 09:58
;39142651']Io l'ho venduto, l'idea è ottima ma gestita male.
Sta cosa della parata è ridicola, la gestione della telecamera invereconda... non è possibile in questo genere.

Io l'ho finito a difficile con parecchi problemi in due punti specifici: 1) Wolf Blade, perchè non avevo proprio capito come si para, e quello è il primo scontro dove se non lo fai non vai avanti; 2) il boss finale, perchè ero a zero nano-pack, non riuscivo a tagliare i blocchi di pietra, e alla lunga ci sono troppi attacchi eseguiti random che per telecamera/errore mio non risco a schivare o a parare e con 3 colpi sei morto. L'ho superato quando ho rinunciato a batterlo senza farmi mai colpire e sono riuscito a fare lo zandatsu in diagonale.

Per il resto i problemi restano e sono evidenti, tutte le critiche mosse in questo thread le condivido, ma lo considero comunque un buon titolo, gli darei un 6,5 complessivo, con un picco di 8 per la parte contro Monsoon, il boss più figo di tutto il gioco. Resta il rammarico per quanto si poteva fare meglio, chissà, se le vendite saranno soddisfacenti (in Giappone ha venduto bene) magari faranno un secondo capitolo partendo da un progetto ben preciso, con le idee più chiare e i tempi necessari.

TRUTEN
07-03-2013, 11:03
A me quello che sconcerta è che sia stato sviluppato dai Platinum Games, gente che ha fatto Bayonetta e Vanquish, giochi dello stesso genere e trenta volte superiori a questo metal gear.
Come se avessero preso tutto il loro know-how per buttarlo nel cesso.
Tra l'altro per me Bayonetta è uno dei migliori giochi dell'attuale generazione: bello, divertente, con un gameplay perfettamente affinato, difficile al punto giusto, con la telecamera che funziona,vario, con una fantastica colonna sonora, rigiocabile, difficile ma mai frustrante...

[?]
07-03-2013, 11:04
A me quello che sconcerta è che sia stato sviluppato dai Platinum Games, gente che ha fatto Bayonetta e Vanquish, giochi dello stesso genere e trenta volte superiori a questo metal gear.
Come se avessero preso tutto il loro know-how per buttarlo nel cesso.
Tra l'altro per me Bayonetta è uno dei migliori giochi dell'attuale generazione: bello, divertente, con un gameplay perfettamente affinato, difficile al punto giusto, con la telecamera che funziona,vario, con una fantastica colonna sonora, rigiocabile, difficile ma mai frustrante...

Devi anche contare i gusti, per me Vanquish è un capolavoro, Bayonetta sta sotto a Rising.

TRUTEN
07-03-2013, 11:12
Sui gusti non si discute ma oggettivamente Bayonetta ha un sistema di combo più affinato, è più vario, la curva di apprendimento è più morbida, la difficoltà cresce in maniera omogena e dura di più di 5 ore.
Sinceramente se ci dimentichiamo un attimo del brand di metal gear (a cui probabilmente siamo tutti affezionati, anche se in questo caso conta niente) non mi viene in mente un solo aspetto in cui rising sia migliore.

[?]
07-03-2013, 11:20
Sui gusti non si discute ma oggettivamente Bayonetta ha un sistema di combo più affinato, è più vario, la curva di apprendimento è più morbida, la difficoltà cresce in maniera omogena e dura di più di 5 ore.
Sinceramente se ci dimentichiamo un attimo del brand di metal gear (a cui probabilmente siamo tutti affezionati, anche se in questo caso conta niente) non mi viene in mente un solo aspetto in cui rising sia migliore.

Bhe io non ho mai giocato a Metal Gear (non mi piace il genere), ho preso Rising perché mi piace questo genere e i filmati erano stupendi, una perla mancata per me.
Bayonetta francamente non ci ho perso piu' di tanto, l'ho provato un oretta e ho visto che sia graficamente, che come gameplay non mi convinceva, troppo frenetico.
Vanquish invece mi ha colpito, per me miglior gioco dell'anno di uscita.

Necroticism
07-03-2013, 12:50
Sui gusti non si discute ma oggettivamente Bayonetta ha un sistema di combo più affinato, è più vario, la curva di apprendimento è più morbida, la difficoltà cresce in maniera omogena e dura di più di 5 ore.
Sinceramente se ci dimentichiamo un attimo del brand di metal gear (a cui probabilmente siamo tutti affezionati, anche se in questo caso conta niente) non mi viene in mente un solo aspetto in cui rising sia migliore.

C'è anche da considerare che Rising è stato sviluppato in 18 mesi a partire dal pattume che gli aveva passato la Kojipro. E' chiaro che in termini quantitativi non può competere con Bayonetta, sul quale hanno potuto lavorare con molta più calma. Anzi, è un miracolo che quello che c'è funzioni così bene. In termini qualitativi penso invece che sia sullo stesso livello, è "solo" un approccio del tutto diverso al genere (pur avendo i suoi bravi difetti... ma la mancanza della parata non la considero assolutamente uno di essi).

TRUTEN
07-03-2013, 14:24
Dopo il tuo post ho letto la wiki.
Kojima in pratica non ha sviluppato una mazza per circa 2 anni per poi far fare tutto ai Platinum che han buttato via gran parte delle idee precedenti: cioè gg :asd:

Musashi368
08-03-2013, 13:02
Ho provato la demo poco ffa su Ps3.
Ho giocato con il controller impostato nella modalità C.
Siccome ho avuto un pò di problemi, volevo sapre se qualcun di voialtri ha provato le altre modalità del controller...per dire, sono più semplici da usare?

Necroticism
10-03-2013, 12:13
Io uso quella di default, che problemi hai di preciso?

Leon Kennedy
10-03-2013, 15:53
finalmente ho preso il trofeo ''dio virtuale'' :sofico: , ora posso metterlo via finalmente :asd:

TRUTEN
11-03-2013, 14:08
finalmente ho preso il trofeo ''dio virtuale'' :sofico: , ora posso metterlo via finalmente :asd:

Santo cielo che voglia hai avuto? Kojima dovrebbe offrirti il pranzo :D

Io l'ho finito settimana scorsa a normale: subito restituito, non voglio averci più niente a che fare. :asd:

Poi ho come l'impressione che nel finale ci sia una svista clamorosa.
Proprio alla fine-fine c'è il pezzettino di raiden che, vestito in smoking, parla al telefono con l'amico comandante russo ed intanto viene circondato dai nemici. A quel punto tira fuori la spada e dice che ha la sua guerra da combattere.
Il problema è il seguente: perchè non è più in formato cyborg con la mascella in latta?Gli hanno rimontato la sua? Ha la mascella sostituibile tipo le cover del 3310? O è una svista clamorosa oppure io manco il filmato finale ho guardato con attenzione ( probabile :asd:).

Leon Kennedy
11-03-2013, 18:49
Santo cielo che voglia hai avuto? Kojima dovrebbe offrirti il pranzo :D

Io l'ho finito settimana scorsa a normale: subito restituito, non voglio averci più niente a che fare. :asd:

Poi ho come l'impressione che nel finale ci sia una svista clamorosa.
Proprio alla fine-fine c'è il pezzettino di raiden che, vestito in smoking, parla al telefono con l'amico comandante russo ed intanto viene circondato dai nemici. A quel punto tira fuori la spada e dice che ha la sua guerra da combattere.
Il problema è il seguente: perchè non è più in formato cyborg con la mascella in latta?Gli hanno rimontato la sua? Ha la mascella sostituibile tipo le cover del 3310? O è una svista clamorosa oppure io manco il filmato finale ho guardato con attenzione ( probabile :asd:).


mi sembra sia rimontabile, anche in metal gear solid 4 aveva la mascella e addirittura un braccio tagliato e poi aveva tutto a posto, mascella normale e braccio ricomposto, mi sembra di aver capito che all'esterno sia della pelle che sembra umana ma non lo è, mi pare lo dica nel gioco anche, si vede appunto anche in guns of the patriots anche se non era cyborg completo ma come nel capitolo r-00

lascia perdere va là, era da giorni che tentavo e dovevo riuscirci :asd:

TRUTEN
12-03-2013, 09:05
Bho, mi sembra una spiegazione flebile ma va bene, non indaghiamo oltre :asd:.

Noir79
25-06-2014, 15:17
Salve! Ci sono anche utenti PC qui, o é solo console? C'é un thread simile per il PC?

petru916
25-06-2014, 15:19
Salve! Ci sono anche utenti PC qui, o é solo console? C'é un thread simile per il PC?

Ciao Noir! No, qui solo console. Ci dovrebbe essere un thread nella sezione PC, ma non tra gli ufficiali se ricordo bene.

Androua
03-01-2015, 20:32
Iniziato su PC!!! Wow è valsa la pena di aspettare anni e 23 GB!! I primi 15minuti mi hanno fatto tornare a quando guardavo in TV gli anime tatsunoko anni 70!!