PDA

View Full Version : Problema sfarfallio monitor lcd(forse)

Gwan
20-02-2013, 17:55
Ciao ragazzi, inserisco qui il mio problema. Recentemente il mio pc soffre di un problema. Allego video per farmi capire bene di cosa si tratta.
http://youtu.be/_xoQXUDaaZY

A parole: capita che l'immagine scompaia e poi ricompaia come se avessi fatto un cambio di risoluzione. A volte il problema capita frequentemente, altre volte invece di rado. Scompare invece riducendo la risoluzione da 1600x900(nativa) a 1440x900.

Ho notato che lo fa spesso quando riaccendo il pc dopo essere stato sospeso per un pò di tempo oppure quando lo riprendo dallo standby.

Vi anticipo che non è la scheda video in quanto ne sono state provate due(HD5770 e HD6950).

Vi posto la configurazione hw:

GIGABYTE X58A - UD7
i7 920 @ 3.8ghz
OCZ DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz XTC Platinum Triple Channel
Sapphire HD6950 2gb
Corsair H100i
Raid0 2xSeagate 500gb+Corsair accelerator 30gb
Ali Enermax Liberty 500w
Monitor Samsung 2033sw collegato con cavo DVI

Penso basti cosi. Vi ringrazio in anticipo per eventuali aiuti. Grazie

Gwan
21-02-2013, 16:04
up

luX0r.reload
21-02-2013, 16:47
Hai provato a cambiare la scheda video... ma hai cambiato anche il cavo di collegamento tra scheda video e monitor? Perchè potrebbe essere quello.

Però ora che ci penso potrebbe anche essere un problema software.
La stessa cosa te la fa anche se entri nel bios?

Escluse queste due cose penso che come colpevole rimanga solo il monitor.

Gwan
21-02-2013, 22:52
Hai provato a cambiare la scheda video... ma hai cambiato anche il cavo di collegamento tra scheda video e monitor? Perchè potrebbe essere quello.

Però ora che ci penso potrebbe anche essere un problema software.
La stessa cosa te la fa anche se entri nel bios?

Escluse queste due cose penso che come colpevole rimanga solo il monitor.

mai capitato nel bios in quanto è un problema che succede inavvertitamente, non c'è un'operazione di verifica che posso fare.
cmq il pc è stato anche formattato con svariate reinstallazioni di driver, quindi escludo il problema software.

potrebbe essere anche un problema di alimentazione?