PDA

View Full Version : Portatile 400 euro NO gaming

sorrybut
20-02-2013, 17:15
Ciao a tutti, stavolta mi trovo a dover scegliere un portatile e... non sò proprio dove mettere le mani :)

L'unica cosa chiara sono le caratteristiche che dovrebbe avere, ma non riesco a capire se un notebook le possiede, quindi mi affido a voi anche stavolta se vorrete darmi una mano.
Le caratteristiche che vorrei sono, in ordine di priorità:

-costo: 400 - 450 euro

-uso: lo userei per andare su internet, guardare filmati, se possibile in HD, gestire programmi come photoshop o autocad 2010, caricare foto e video in alta definizione. In sostanza non lo uso per giocare, però vorrei che la navigazione su internet e l'uso dei programmi elencati sia fluida, anche usandone più contemporaneamente.

-possibilmente che abbia una batteria resistente e non sisurriscaldi facilmente (prevedo di poterlo usare anche per due o tre ore di fila)

-le dimensioni non mi importano più di tanto, diciamoche dai 13 ai 15 pollici va benissimo; se però avesse uno schermo che non affatichi troppo gli occhi sarebbe perfetto

-possibilmente che abbia un corpo resistente (quantomeno non fragile)

-mi va benissimo anche l'usato

Grazie a tutti quelli che interverranno :)

sorrybut
22-02-2013, 10:30
Nessuno che possa consigliarmi qualcosa?
Se per caso il computer che ho richiesto non è fattibile a quella cifra quanto dovrei spendere per averlo? oppure potrei abbassare il tiro con le caratteristiche (autocad per il momento non ho intenzione di usarlo in 3d)

P.S.
Ho trovato un notebook che potrebbe fare al caso mio:
è un asus modello x53sv.
Ho visto che monta un processore I7 2630 QM da 2.0 gHz, ha una scheda video NVIDIA GeForce GT 540M da 2GB di ram dedicata è un 15 pollici ed ha 4 GB di ramddr3 da 1333MHZ, espandibile fino a 8.
L'ho trovato a 500 euro circa, cosa dite è una buona scelta? Oppure potrei trovare qualcosa di meglio per quel prezzo?

sorrybut
23-02-2013, 17:24
up.. il modello esatto è l'asus x53sv-sx345v

ho trovato anche un altro portatile:
hp Pavilion G6-2226sl con le seguenti caratteristiche
1,9 GHz APU AMD Quad-Core A8-4500M
doppia scheda grafica Radeon HD 7640G/7670M 1GB dedicata
15 pollici
4 GB ram ddr3
a circa 400 euro NUOVO

Secondo voi è meglio l'asus o l'hp?