View Full Version : Aggiornare CPU E4300-->?
ragazzi,ho bisgono di un consiglio.
vorrei aggiornare la cpu al mio pc che vedete in firma,per cercare di tirare un pò avanti con i giochi anche recenti,pur accontentandosi ovviamente di prestazioni medie.
non so benissimo come orientarmi visto che avevo pensato ad un Q6600 che dovrebbe andare bene con la mia mobo(Gigabyte 965P-DS3) o almeno credo..ma girando un pò per i mercatini a meno di 70€ nn trovo nulla.
ne vale la pena,posso prendere qualcosa di meglio allo stesso prezzo?
il budget è ridotto,nn oltre gli 80€ purtroppo :|
grazie a chi mi consiglierà!
su un altro forum mi consigliavano di evitare aggiornamenti per il socket 775 e di optare magari per una config del genere:[TABLE="width: 98%"]
CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition € 75,00
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB € 46,80
Scheda Madre AsRock 970 pro3 Socket AM3+ AMD 970 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 55,00
TOTALE IVA COMPRESA : 176,80 €
visto che mi piace sentire sempre altri pareri,se qualcuno magari ha qualche idea/cambiamento/suggerimento mi farebbe molto piacere
Se hai lo sli devi prendere una scheda madre che lo supporta , quanto vuoi spendere ?
Io ti direi di andare di i5 z77 e ram , dai un budget massimo
se hai solo 80 euro non e' che c'e' molta scelta.
se supporta la serie q9xx0 potresti prendere questa e overcloccarla un po'.
ma credo costi un po piu' di 80 euro.
che revisione e' la scheda?
se dovessi cambiare pc io prenderei i5.
ma come ha detto vale qual'e' il tuo budget
non voglio spendere più di 150-160€
perciò stavo valutando la combinazione che vi ho postato.
l'obiettivo è tirare avanti un altro pò(1 anno e mezzo-2) con la possibilità di giocare cmq le ultime uscite seppur con dettagli non alti ovviamente.
non fare upgrade, vendi il tuo e aggiungi budget.
il 775 è morto strasepolto, ti parla uno che scrive da un skt478
non fare upgrade, vendi il tuo e aggiungi budget.
il 775 è morto strasepolto, ti parla uno che scrive da un skt478
grande il 478 ! io avevo un p4 2.8 :D
non voglio spendere più di 150-160€
perciò stavo valutando la combinazione che vi ho postato.
l'obiettivo è tirare avanti un altro pò(1 anno e mezzo-2) con la possibilità di giocare cmq le ultime uscite seppur con dettagli non alti ovviamente.
se hai quella cifra e devi farci stare scheda madre , ram e cpu vedo ben poca scelta
e cmq non puoi aspettare e prendere qualcosa di veramente piu veloce?
ricorda per i giochi serve al 80% la vga :D
il tuo E4300@3500mhz è ancora ottimo, non farti prendere dalla "gas" tienilo, aspetta settembre
il tuo E4300@3500mhz è ancora ottimo, non farti prendere dalla "gas" tienilo, aspetta settembre
magari fosse a 3500..ora è a 2.6ghz..nn credo di riuscire a farlo salire oltre.
nel caso perché aspettare settembre?
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
cmq se hai cosi poco da spendere vedo poche possibilità di miglioramento
considera che io ho una singola 460 nel mio htpc e riesce ancora adesso a far girare i giochi volendo , l altro giorno ho provato dirt 3 e poi anche lultimo girano molto bene (60 fps fissi senza problemi a 1080p)
cmq se hai cosi poco da spendere vedo poche possibilità di miglioramento
considera che io ho una singola 460 nel mio htpc e riesce ancora adesso a far girare i giochi volendo , l altro giorno ho provato dirt 3 e poi anche lultimo girano molto bene (60 fps fissi senza problemi a 1080p)
ma io credo che il mio problema principale sia la cpu purtroppo :(
tieniti il tuo, se fai pochi frame abbassa la risoluzione.
il tuo puo' andare ancora 1anno bene, poi lo vendi cpu-ram-mobo 60euro li prendi sempre!
ma io credo che il mio problema principale sia la cpu purtroppo :(
Mmm aumenta la cifra che puoi spendere metti da parte i soldi che hai adesso e prendi un i5 appena puoi anche con la 460 vedrai che andrà meglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.