View Full Version : nvidia gtx 660 su mac pro early 2009
Buongiorno a tutti, sono un architetto e lavoro in ambito grafico, utilizzo molto programmi come photoshop, autocad, archicad, maxwell render attualmente il mio mac è equipaggiato con un doppio quad core intel xeon, 8 giga di ram (ne ho appena comprati 24 che monterò presto) e una modesta gt 120 con 512 mb... mi chiedevo se era possibile montare la gtx 660... ha le specifiche di una quadro e il prezzo di una gt 120...
grazie a tutti per le risposte
Se flashata per funzionare sul mac si, quella venduta normalmente no
Ehm per flasharla come si fa?? E cosa comporta??
aPple_stEel
21-02-2013, 14:33
con la gtx 660ti dovresti essere in grado di far girare tutto nitidamente scaricando gli ultimi drivers cuda.
Devi stare attento però all'alimentazione perché o letto tempo fa che la PSU di alcuni modelli più vecchi non reggeva il consumo e il mac pro andava in kernel panic.
Lucky Angus
22-02-2013, 08:53
ciao,
in teoria le GT 640 / GTX 560 Ti / GTX 660 Ti / GTX 670 / GTX 680 sono "supportate" da Mountain Lion ;)
cerca su Google e vedrai che, molti, hanno già fatto questo upgrade
http://youtu.be/TBdvY1O6x9w
Grazie a tutti, un ultima domanda x essere sicuro prima dell acquisto... Come faccio ad accorgermi se realmente ho bisogno di cambiare la scheda video?? Dove puoi portarmi i vantaggi?? Considerate che nn uso giochi e che rarissimamente faccio video... Generalmente lavoro con archicad e faccio render con maxwell... Avendo appena comprato 24 giga di ram pensate che necessiti dell update della scheda video??
aPple_stEel
23-02-2013, 16:16
Beneficerai dell'upgrade della scheda video solo se i programmi che usi sono in grado di utilizzare i driver CUDA per il calcolo gpGPU. In caso contrario sarebbe una spesa perfettamente (o quasi) inutile.
Che io sappia usano i cuda la suite Adobe CS6.1, Final cut, e qualche altro sw "Pro" come DaVinci Resolve della Blackmagic. Dovresti controllare nelle specifiche del programma.
Se flashata per funzionare sul mac si, quella venduta normalmente no
Le Nvidia non richiedono alcun flash se si rinuncia alla pagina iniziale di selezione del sistema operativo (quella che si ottiene premendo ALT=Option all'avvio). Si può ovviare con bootchamp (notare la h per distinguerlo da bootcamp) che è un piccolo programmino gratuito che permette di superare il problema.
In mountain lion sono già inclusi i drivers per usare queste schede (io ho montato una GTX670).
Qui:
http://forums.macrumors.com/forumdisplay.php?f=1
trovate tutte le informazioni necessarie.
P.S.
Sono necessari i cavetti per l'alimentazione. Con la GTX670 ne servono 2 mentre con la GTX660 forse ne basta uno ma non ne sono sicuro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.