PDA

View Full Version : HTC One, Sense 5 la vera marcia in più

Redazione di Hardware Upg
20-02-2013, 10:35
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3537/htc-one-sense-5-la-vera-marcia-in-piu_index.html

Con uno specifico evento tenutosi a Londra nelle scorse ore, HTC ha annunciato ufficialmente il proprio nuovo top di gamma HTC One, tante le novità per lo più nel software

Click sul link per visualizzare l'articolo.

Microfrost
20-02-2013, 10:39
bella roba meglio anche di xperia z

rigelpd
20-02-2013, 10:48
Batteria solo sufficiente e non rimovibile. Ok ha il display più piccolo (ma di poco) rispetto allo standard di 5 pollici per i nuovi cellulari full hd, ma temo che possa ritrovarsi gli stessi problemi di autonomia dell'experia z...

dwfgerw
20-02-2013, 10:49
HTC e Sony stanno nettamente superando Samsung in termini di qualità nel mondo Android. Inoltre hanno schermi IPS LCD proprio come Apple, che sono preferibili in termini di resa cromatica e brillantezza rispetto agli Amoled

Donbabbeo
20-02-2013, 10:54
HTC e Sony stanno nettamente superando Samsung in termini di qualità nel mondo Android.

Non che ci voglia molto eh :rolleyes:

Comunque il problema per quel che mi riguarda è sempre lo stesso: display troppo grande, oltre al fatto che questo telefono in particolare avrà sicuramente il bootloader bloccato e COME TUTTI GLI OEM AD ECCEZIONE DI SONY non rispetta la licenza GPL sul kernel.

Vash88
20-02-2013, 10:54
gran bel telefono, sono curioso di vedere il terribile trio sony, HTC, samsung ai ferri corti.

patanfrana
20-02-2013, 10:55
bella roba meglio anche di xperia z
Personalmente preferisco il Sony per l'impermeabilità e la resistenza a polvere/sabbia.

Come design se la giocano, molto belli tutti e due, anche se questo sembra ispirarsi ad iPhone 5.

La questione fotocamera mi lascia perplesso: bisognerà attendere le prove.
HTC e Sony stanno nettamente superando Samsung in termini di qualità nel mondo Android. Inoltre hanno schermi IPS LCD proprio come Apple, che sono preferibili in termini di resa cromatica e brillantezza rispetto agli Amoled
Concordo solo su Sony per ora: HTC deve dimostrare con questo terminale di aver svoltato, rispetto agli ultimi nati che non erano per nulla convincenti. Certo, la Sense rispetto a l'interfaccia Sony fa la sua bella figura, ma in fondo quella dei giapponesi è minimale e non intrusiva.

Per ora da iPhonista, sono molto tentato dall'Xperia Z, lo ammetto.

rigelpd
20-02-2013, 11:03
Inoltre nonostante lo schermo sia 6.6 mm più piccolo dello xperia z (in termini di lunghezza) il cellulare HTX è solo 1.5 mm più piccolo. Così chi compra un htc one pensando di avere un cellulare più piccolo dello xperia z si ritrova dimensioni molto simili

nickmot
20-02-2013, 11:06

Se per qualità intendi quella costruttiva sono sempre stati avanti, è Samsung a non essere mai stata in partita.
Se invece ti riferisci alle mere specifiche tecniche... Beh! Display FullHD grosso quanto un tv, batteria non rimuovibile e spessori da foglio di carta portano ad autonomie a malapena sufficienti.
La potenza eccessiva in questi ambiti è una involuzione, spero che lascino queste cose a Samsung e si concentrino sulla sostanza.

Portocala
20-02-2013, 11:12
Come design e contrasto colori sembra una copia dell'iphone 5 :asd: (mi riferisco alle strisce sotto e sopra) ... bah.

Theprov
20-02-2013, 11:18

Sony gli IPS li ha visti solo nei sogni. Usa ancora i TN sui telefoni.

E sono sconvolto dai commenti che apprezzano l'Xperia Z, ma le avete viste le recensioni? Ha uno schermo di M3RDA!!! (e ve lo dice un cliente Sony tutt'altro che insoddisfatto)

Questo Htc One invece mi ha piacevolmente sorpreso. Schermo da mascella per terra, fotocamera sulla carta ottima (pochi pixel ma buoni, stabilizzatore ottico, buona apertura F2), estetica e materiali curati, Sense ai massimi livelli.
Vedrai che fa il botto

Mone181
20-02-2013, 11:57
Quanto astio contro Samsung..che vi ha fatto di male?
Fino ad ora mi pare le si possa imputare solo una scelta di materiali meno "di qualità" rispetto agli altri produttori, anche se il leggero policarbonato a tutti non dispiace..Ah forse, una TouchWiz non così innovativa..ho provato anche sense e la ui di xperia..non è che siano queste Gioconde dillà...

Per il resto volete dire che come ottimizzazione software sia peggio di HTC o Sony? La batteria ti porta a fine giornata già dall'S2, le features Samsung che sviluppano su Android sono comodissime (vedi multiwindow, smart standby e smart rotation ad esempio). E' vero che il marketing gioca un ruolo di prim'ordine nel mercato..ma se in quest'ultimo sono in posizione di leader, avranno dalla loro anche qualche pregio no?

Secondo me HTC era rimasta terribilmente indietro, con questo fà un grande passo avanti per rimettersi in corsa, ma a mio parere:
-batteria non rimovibile
-assenza di microsd
-assenza di chip radio fm
sono degli errori che potevano essere evitati, la storia dei 25gb di dropbox è uno specchio per le allodole, come samsung che ne dava 50 (o giù di lì), volete dirmi che quando vendevano l'S3 lo commercializzavano con 66gb di memoria?

Bestio
20-02-2013, 12:02
Ma un degno erede del Desire Z no?
Puo avere anche lo schermo piu bello del mondo, ma se ri riempie di schifose ditate al primo messaggio, (e ti fa venire un esaurimento se provi a scrivere su un forum) diventa inutile...
Ma purtroppo mi sa che sono rimasto l'ultimo a pensarla cosí, e mi tengo stretto il Desire Z.

dwfgerw
20-02-2013, 12:05
Quanto astio contro Samsung..che vi ha fatto di male?

Diverse cose, ad esempio ha un'assistenza penosa, e poi come gia detto, la qualità dei suoi prodotti fa veramente pena, e parliamo di modelli che costano anche 600€.
Samsung è il classico produttore asiatico che punta solo ed esclusivamente a fare cassa nel piu breve tempo possibile con mille modelli riciclati dalle catene produttive che ha in korea o chissa dove, e che ti lascia a piedi quando hai problemi.
Da questo punto di vista molto meglio HTC, Sony o Apple, quest'ultima secondo me una spanna sopra in quanto a supporto post vendita e qualità complessiva.

nickmot
20-02-2013, 12:05
Ma un degno erede del Desire Z no?
Puo avere anche lo schermo piu bello del mondo, ma se ri riempie di schifose ditate al primo messaggio, diventa inutile...
Ma purtroppo mi sa che sono rimasto l'ultimo a pensarla cosí, e mi tengo stretto il Desire Z.

In italia non vedrai mai puù una qwerty fisica slide... Non è considerata cool!
Per chi vuole scrivere e non litigare con l'autocorrect, per chi si rende conto che non serve uno smartphone da 42" pollici solo perchè la tastiera virtuale si porta via tutto lo schermo ed i tastini sono minuscoli c'è solo il mercato USA.

Diverse cose, ad esempio ha un'assistenza penosa, e poi come gia detto, la qualità dei suoi prodotti fa veramente pena, e parliamo di modelli che costano anche 600€.
Samsung è il classico produttore asiatico che punta solo ed esclusivamente a fare cassa nel piu breve tempo possibile con mille modelli riciclati dalle catene produttive che ha in korea o chissa dove, e che ti lascia a piedi quando hai problemi.

THIS!
In breve, hanno avuto i miei soldi una volta e non li avranno mai più.

Bestio
20-02-2013, 12:13
In italia non vedrai mai puù una qwerty fisica slide... Non è considerata cool!
Per chi vuole scrivere e non litigare con l'autocorrect, per chi si rende conto che non serve uno smartphone da 42" pollici solo perchè la tastiera virtuale si porta via tutto lo schermo ed i tastini sono minuscoli c'è solo il mercato USA.

THIS!
In breve, hanno avuto i miei soldi una volta e non li avranno mai più.

Ma non si rendono conto che gli smartphone dovrebbero servire anche per LAVORARE e non solo per fare gli sboroni?
Se molte aziende continuano ad utilizzare i Blackberry come telefoni aziendali, nonostante tecnologicamente non siano certo il top, un motivo ci sarà....

Barbaresco
20-02-2013, 12:22
Inoltre nonostante lo schermo sia 6.6 mm più piccolo dello xperia z (in termini di lunghezza) il cellulare HTX è solo 1.5 mm più piccolo. Così chi compra un htc one pensando di avere un cellulare più piccolo dello xperia z si ritrova dimensioni molto simili

L'HTC ONE è di 1.5 mm più corto del Sony pur avendo un dispaly da 4,7" perchè hanno inserito il secondo altoparlante (al di sotto dei tasti fisici) al fine di avere un audio stereofonico.
Ad ogni modo concordo con l'utente Donbabbeo in merito alle dimensioni dei devices.....posseggo un Desire S e quando produrranno un terminale al di sotto dei 12 cm con schermo 4,3" ed hardware al top, lo acquisterò di sicuro.....nel frattempo lascio acquistare le padelle ha chi possiede tasche dei jeans capienti.

Mparlav
20-02-2013, 12:30
L'HTC Droid DNA ha una buona autonomia per la categoria, e monta una 2020 mAh.
Questo HTC One, con la 2300mAh, ma una cpu ed un display probabilmente più parchi nei consumi, è difficile che possa far peggio.
L'HTC One esteticamente mi piace, è ben progettato, ma forse più "impersonale" rispetto agli One-X e One-S, ma evidente che HTC vuole "svoltare" nel 2013 dopo il deludente 2012.

Tra lui e l'Xperia Z è una bella lotta ed offrono pregi e difetti, ma visto il prezzo elevato, secondo me è meglio aspettare che tutti i concorrenti siano in campo.

A marzo/aprile l'SGS4 con cui tutti dovranno fare i conti e terrei d'occhio il 24/2 anche la presentazione dello Huawei Ascend P2:
http://www.phonearena.com/news/More-images-of-the-Huawei-Ascend-P2-leak_id39992#2-

hexaae
20-02-2013, 12:31
A parte la ormai ridicola corsa all'HW e specifiche tecniche comicamente stratosferiche (tra un po' ci metteranno 16 core con 4GB di RAM e chip grafici della PS3 dentro, ma Android mostrerà ancora dei lag... :asd:) che fa felici milioni di geek presi per i fondelli invece di ottimizzare il pesante OS Android per guadagnare davvero in velocità...
non capisco perché quel design anteriore (dietro è molto bello) così iPhone-style visto che anche con il One S (di cui sono soddisfattissimo possessore e che ritengo quasi l'unico Android device senza bug software dopo gli ultimi aggiornamenti... cosa rarissima) e One X avevano dimostrato di avere le capacità e il talento per proporre design alternativi e esteticamente accattivanti....

Alpha4
20-02-2013, 12:39
ma come si fa a parlare di iphone style che è stato l'ultimo a usare un design del genere....
a me sembra esclusivamente una evoluzione del design htc.
al massimo sarà il contrario...

hexaae
20-02-2013, 12:42
ma come si fa a parlare di iphone style che è stato l'ultimo a usare un design del genere....
a me sembra esclusivamente una evoluzione del design htc.
al massimo sarà il contrario...

Ti rinfresco la memoria:
http://comunitadigitali.blogosfere.it/iphone-5-video-fake.jpeg
http://www.wired.com/images_blogs/gadgetlab/2012/09/iphone5_rears.jpg

One: http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/625X0/47303/htc-one-nero.jpg

HTC ha sempre avuto buon gusto per il design, non capisco perché degradarsi verso il look della mela... sorpreso negativamente.

nickmot
20-02-2013, 12:51
Ti rinfresco la memoria:
http://comunitadigitali.blogosfere.it/iphone-5-video-fake.jpeg
http://www.wired.com/images_blogs/gadgetlab/2012/09/iphone5_rears.jpg

One: http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/625X0/47303/htc-one-nero.jpg

HTC ha sempre avuto buon gusto per il design, non capisco perché degradarsi verso il look della mela... sorpreso negativamente.

Insomma... Al massimo somiglia al retro dell'iPhone 5, ma è pur sempre un rettangolo smussato liscio con due strisce di colore diverso in alto ed in basso.

Se proprio devi fare confronti somiglia molto di più al nuovo Blackberry

http://rack.2.mshcdn.com/media/ZgkyMDEzLzAyLzExL2I1L2lwNWJiaHRjb25lLmI1NTlmLmpwZw/1e970000/f55/ip5-bb-htc-one.jpg

Alpha4
20-02-2013, 12:53
HTC HERO
http://www.optimaitalia.com/blog/wp-content/uploads/2011/11/htc-hero.jpg

HTC Thunderbolt
http://cdn2.gsmarena.com/vv/pics/htc/htc-thunderbolt-verizon-1.jpg

tanto per metterne due...
solo perchè hanno messo due bande sopra e sotto è copiato all''iphone?

Barbaresco
20-02-2013, 12:57
Il Butterfly (Droid) è il miglior HTC di sempre dal punto di vista estetico secondo me.....se solo lo facessero di dimensioni ridotte.....

Marko#88
20-02-2013, 13:30
Come design e contrasto colori sembra una copia dell'iphone 5 :asd: (mi riferisco alle strisce sotto e sopra) ... bah.

Infatti. E chi dice che è un'evoluzione del precedente design htc secondo me valuta male perchè htc ha sempre avuto una linea pulita e uniforme...
le due orride bande (che peggiorano draticamente il prodotto secondo me) da chi le hanno prese? Fra BB con lo Z10 e questo HTC fanno a gara a chi lo imita di più? :asd:

ps. non ho iPhone, mi sta sulle balle e non voglio difenderlo, dico solo quel che penso. :)

Microfrost
20-02-2013, 13:34
http://cdn.memegenerator.net/instances/400x/21914349.jpg

:asd:

Dragon2002
20-02-2013, 13:36
Questo sembra un buon cellulare avanti anni luce a quel mezzo disastro che porta il nome di Xperia Z.

Capozz
20-02-2013, 13:44
E' proprio bello l'HTC One.
Il design è abbastanza simile a quello del nuovo Blackberry, però boh, mi piace di più.

Barbaresco
20-02-2013, 13:44
manca anche il led di notifica, purtroppo.

Il led è presente.
E' all'interno della griglia altoparlante superiore (sulla sx).

Lanfi
20-02-2013, 13:50
Telefono notevole....mi piace il design, lo schermo da 4,7 (è io "mio" limite) fullhd e i tagli di memoria (con pure il supporto alle sd). Interessante novità sul fronte fotocamera...dopo che tutti sembravano continuare la corsa ai megapixel qualcuno (oltre a Nokia) ha finalmente deciso di tentare qualcosa di diverso. Poi chiaro...è sempre un cellulare, non si può pretendere chissà che cosa.

I difetti sono sempre gli stessi, prezzo e assenza della polvere di stelle targata "google experience" :D!

teolinux
20-02-2013, 13:54
Mi rivolgo all'autore dell'articolo che dice:
Le maggiori novità in questo HTC One non sono tuttavia riguardanti la parte hardware, bensì quella software.

Ora:

E' il primo e unico telefono ad avere il nuovissimo processore snapdragon 600
Ha uno schermo FullHD in soli 4.7" e 468dpi !!!!! (per altri produttori sarebbe magic/revolutionary!!1!!ONE!!)
E' il primo telefono che abbandona la corsa ai Mpx della fotocamera per inseguire la qualità data dagli Ultrapixel. Apertura f/2.0!
scocca unibody (rarissimo fra i produttori android)
comunicatore a infrarossi

Ma cosa doevano inventarsi di più?????

[BG]
20-02-2013, 14:15
Mi rivolgo all'autore dell'articolo che dice:

Ora:

E' il primo e unico telefono ad avere il nuovissimo processore snapdragon 600
Ha uno schermo FullHD in soli 4.7" e 468dpi !!!!! (per altri produttori sarebbe magic/revolutionary!!1!!ONE!!)
E' il primo telefono che abbandona la corsa ai Mpx della fotocamera per inseguire la qualità data dagli Ultrapixel. Apertura f/2.0!
scocca unibody (rarissimo fra i produttori android)
comunicatore a infrarossi

Ma cosa doevano inventarsi di più?????

Una batteria un po piu capiente? A mio avviso fare un unibody con quella batteria è da zappa sui piedi clamorosa. Si sono persi in un bicchiere d'acqua

teolinux
20-02-2013, 14:39
;39061506']Una batteria un po piu capiente? A mio avviso fare un unibody con quella batteria è da zappa sui piedi clamorosa. Si sono persi in un bicchiere d'acqua

Si, ok.
Ma io stavo parlando di HW, innovazioni.
In un panorama in cui tutti i top di gamma montano gli snapdragon pro (APQ8064 che equipaggia nexus4, optimus G, xperia Z, oppo5 etc etc, e inferiore a questo nuovo snapdragon 600), in cui tutti hanno 5" fullHD, etc
Questo ha notevolissime differenze e innovazioni, rispetto ai concorrenti, tali da giustificare un articolo anche , per assurdo, in assenza delle sense5.

Poi sul merito del telefono non discuto. La batteria non estraibile è forse una pecca per chi ci lavora pesante. E 3000mAh credo siano ormai il minimo sindacale.

Ah: per chi parla del SONY Xperia Z: io ho avuto modo di provare un modello di pre-produzione. Vecchia tecnologia TN o meno, vi dico che lo schermo è ottimo e inclinandolo non si alterano i colori (cioè buon angolo di visuale). Non sono saturi come un amoled, ma nemmeno un po' spenti come il mio Nexus4.

calabar
20-02-2013, 15:02
Io rimango sempre un po' interdetto: ancora una volta niente microSD e batteria "niente di che" non rimovibile. Per me delle pecche senza senso.

Per quanto riguarda sense, non vedo come possa essere davvero un valore aggiunto la Sense, quando con pochi euro puoi comprare una marea di laucher velocissimi e molto più completi.

cuda
20-02-2013, 15:16
Io rimango sempre un po' interdetto: ancora una volta niente microSD e batteria "niente di che" non rimovibile. Per me delle pecche senza senso.

Per quanto riguarda sense, non vedo come possa essere davvero un valore aggiunto la Sense, quando con pochi euro puoi comprare una marea di laucher velocissimi e molto più completi.

Rimango interdetto anche io....
Sembra che oggi la gente arrivato mezzogiorno ha assoluto bisogno di aprirsi mezzo telefono per sostituire la batteria(a patto di essersi ricordata di caricarla la sera prima...:asd:).
Per me la storiella delle batterie amovibili è una grande caxxata.
Di tutti quelli che conosco tutti arrivano alle ore 19:00 con un'unica batteria.
Chi non ci arriva probabilmente gioca oppure sta connesso da quando si sveglia fino a quando si siede a tavola per cui è tutta gente che non ha un caxxo da fare.

guido89_
20-02-2013, 15:25
@redazione: nella scheda tecnica c'è un errore, la memoria NON è espandibile.

per chi parla di iphone style...voi come l'avreste fatto?si parla di bande sopra e sotto, ma vorrei capire cosa dovrebbe esserci sopra e sotto visto che non c'è cornice laterale...cosa che mi sembra nell'ottica del "massimo schermo-minori dimensioni possibili". se oltre allo schermo volete mettere qualcos'altro in un telefono, che so, tipo...una fotocamera frontale o una capsula audio? dove pensereste di metterle? criticate se volete i microfori degli altoparlanti, non le bande...tra l'altro...avrebbe copiato il davanti dal dietro dell'iphone?:mbe: ok che la malizia è nell'occhio di chi guarda, ma si parlava di schermi edge to edge ben prima di iphone 5 quindi lasciamo stare le polemiche, è un'evoluzione normale volendo fare gli angoli (i punti + fragili e di maggior danneggiamento del display) di alluminio...allora non si criticano nexus 4 e xperia z che hanno fronte e retro in vetro? mi sembrano molto + copiate soluzioni del genere che non quella delle bande...

Mone181
20-02-2013, 15:32
Da questo punto di vista molto meglio HTC, Sony o Apple, quest'ultima secondo me una spanna sopra in quanto a supporto post vendita e qualità complessiva.

Eppure io di questa pessima assistenza Samsung ancora non ho avuto molti riscontri, si ho letto di pessime esperienze ma anche di ottime..Ovviamente se tu hai una buona esperienza è molto più difficile (e in ogni caso avrebbe anche meno "risalto") che tu la vada a raccontare in giro per forum e blog...Io ti ripeto, a me sta plasticaccia non dispiace così tanto, posso usarlo senza cover tanto con 10€ la posteriore la sostituisco, vai a rigare queste unibody e poi piangi. Inoltre è stata tra le prime ad aggiornare a JB fino a S2 (e S advance se non sbaglio), senza citare le campagne promozionali di S3 al suo lancio (i 100€ di accessori e poi quella del tablet), inoltre cosa poco nota a tutti: (sicuramente per la chiusura del mobile store) hanno regalato nuovamente 100€ di accessori sotto natale a molti acquirenti di s3 che avevano o no usufruito già del buono.
Non mi sembra comportamento di un azienda poco seria.

Oh, è chiaro: non sto dicendo che Samsung è la migliore: sto solo dandogli i proprio meriti...al tatto il policarbonato non dà certo quella sicurezza dello chassis di phone5 ma ha comunque i suoi pregi, inoltre riguardo l'assistenza in percentuale conosco molta più gente con iphone che è ricorsa all'assistenza apple che possessori di samsung ricorsi all'assistenza koreana

hexaae
20-02-2013, 15:33
LOL!
Condivido i commenti sulle esagerate richieste di batteria, manco fossero PC da lavoro con uso intensivo h24... I modelli attualmente in circolazione secondo me hanno tutti una batteria adeguata e bene o male ci arrivano sempre a fine serata (e se proprio... portatevi un cavetto USB->microUSB sul luogo di lavoro dove un PC per caricarlo c'è sempre!). Manco le console portatili durano un giorno intero con uso intensivo di giochi per cui chiederlo ad uno smartphone, visto il suo naturale uso, mi sembra francamente esagerato...

@Alpha4
Beh se a te sembrano molto simili quegli HTC precedenti mi sa che non hai un grande occhio per il design.... Anche i paragoni col nuovo BB (anche lui ispirato al retro dell'iPhone).... in realtà il nuovo HTC One ha pure il bordino in stile iPhone, non so che altro vi serve per dimostrarvi l'ispirazione di design (NON NECESSARIA IMHO dato che HTC sa fare da sola di meglio!)...
Un peccato perché coi One precedenti era sulla buona strada.

Per il resto un grande smartphone anche se le dimensioni sono per i miei gusti eccessive (sì, solo qualche mm al di sopra del mio attuale One S che per me è già piuttosto grande) ma ahimé le masse ormai voglio gli iPad da taschino pare (in estate vi voglio vedere)....

per chi parla di iphone style...voi come l'avreste fatto?si parla di bande sopra e sotto, ma vorrei capire cosa dovrebbe esserci sopra e sotto visto che non c'è cornice laterale...
La cornice laterale, anche se assottigliata c'è sul One e cmq ti rispondo semplicemente che a farlo "diverso" sono capacissimi in HTC, vedi il One S che è molto carino e piace a tutti... Non sono un iPhone fanboy, tutt'altro, e sono felice utente HTC ma in verità si vedono eccome le somiglianze E NON CE N'ERA ALCUN BISOGNO DI SCIMMIOTTARLO. I One precedenti infatti avevano tutto un altro stile e personalità propria senza minimamente poter essere accusati di plagio nel design.

checo
20-02-2013, 15:34
Telefono notevole....mi piace il design, lo schermo da 4,7 (è io "mio" limite) fullhd e i tagli di memoria (con pure il supporto alle sd). Interessante novità sul fronte fotocamera...dopo che tutti sembravano continuare la corsa ai megapixel qualcuno (oltre a Nokia) ha finalmente deciso di tentare qualcosa di diverso. Poi chiaro...è sempre un cellulare, non si può pretendere chissà che cosa.

I difetti sono sempre gli stessi, prezzo e assenza della polvere di stelle targata "google experience" :D!

dire che 4,7 è il tuo limite vuol dire poco o nulla, l'zpera zl ad esempio che ha un 5 pollici è più piccolo di questo htc.

nickmot
20-02-2013, 15:39
Rimango interdetto anche io....
Sembra che oggi la gente arrivato mezzogiorno ha assoluto bisogno di aprirsi mezzo telefono per sostituire la batteria(a patto di essersi ricordata di caricarla la sera prima...:asd:).
Per me la storiella delle batterie amovibili è una grande caxxata.
Di tutti quelli che conosco tutti arrivano alle ore 19:00 con un'unica batteria.
Chi non ci arriva probabilmente gioca oppure sta connesso da quando si sveglia fino a quando si siede a tavola per cui è tutta gente che non ha un caxxo da fare.

Alle 19:00 sono appena partito per tornare a casa, mi aspetta un viaggio in treno di oltre un'ora ed avere a quell'ora la batteria quasi a secco non è piacevole.

Comunque sono daccordo sull'inutilità delle batterie sostituibili ma per un motivo differente...
Non mi risulta che esistano caricabatterie da tavolo, e se devo caricare le batterie una alla volta inserendole nel telefono è inutile, tantovale caricare quella che c'è inserita visto che di solito lo carico la notte.

Ai tempi dell'n70 usavo l'antenna GPS BT come caricabatterie esterno visto che usava la stessa identica batteria, a volte pure il nokia 1100 di mia madre... in quel modo riuscivo ad avere almeno 2 batterie cariche in contemporanea ed aveva un senso il tutto.

checo
20-02-2013, 15:41
Beh se a te sembrano molto simili quegli HTC precedenti mi sa che non hai un grande occhio per il design.... Anche i paragoni col nuovo BB (anche lui ispirato al retro dell'iPhone), in realtà il nuovo HTC One ha pure il bordino in stile iPhone, non so che altro vi serve per dimostrarvi la chiara ispirazione di design (NON NECESSARIA IMHO dato che HTC sa fare da sola di meglio!)...
Un peccato.

evoluzione del design htc.non copia di iphone e non vederelo vol dire essere un pochetto orbi imho.
diciamo che anno abbandonato il tondo e sono ritornati allo squadrato dei vari hero hd2 etc..

prendi un hd2 e vedri che ha il retro con le due strisce sopra e sotto di due colori diversi.

hexaae
20-02-2013, 15:51
evoluzione del design htc.non copia di iphone e non vederelo vol dire essere un pochetto orbi imho.
diciamo che anno abbandonato il tondo e sono ritornati allo squadrato dei vari hero hd2 etc..

prendi un hd2 e vedri che ha il retro con le due strisce sopra e sotto di due colori diversi.

Ma voi identificate gli oggetti solo dalla forma geometrica? I dettagli ve li perdete per strada? L'HD aveva solo una forma dei contorni simile cioè ben poco come indizio, ma questo sembra davvero il retro di un iPhone 5 e ha pure il tocco dei bordini cromati visto anteriormente... Dai, onestamente HTC poteva evitare visto che ha dimostrato si saper creare design più innovativi in generale invece di "ritornare" a stili già abusati...

http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/625X0/44557/iphone-5-bianco.jpg

One: http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/625X0/47301/htc-one-colori.jpg

Dai, non facciamo gli hater o i fanboy... la somiglianza c'è obiettivamente e potevano onestamente risparmiarsela! E a dirlo è un felice possessore di HTC One S, mica il solito fan della mela.
Che sia comunque bello siamo d'accordo eh! ;)

Mparlav
20-02-2013, 15:57
Tra l'altro hanno lasciato sul retro la classica bombatura, che ricorda molto l'HTC Legend (giusto per ricordare un case unibody in alluminio di 3 anni fa').

E nota a margine, l'HTC One lo prenderei silver, perchè a prenderlo nero l'anodizzazione finirebbe per fare sempre la stessa fine.
Invece un graffio sul silver si nota molto meno.

Tutto sommato non mi dispiace, ma rappresenta un'evoluzione estetica più incisiva di quanto fatto ad esempio da Sony, nel passaggio da Xperia T ad Xpera Z.

checo
20-02-2013, 16:06
Ma voi identificate gli oggetti solo dalla forma geometrica? I dettagli ve li perdete per strada? L'HD aveva solo una forma dei contorni simile cioè ben poco come indizio, ma questo sembra davvero il retro di un iPhone 5 e ha pure il tocco dei bordini cromati visto anteriormente... Dai, onestamente HTC poteva evitare visto che ha dimostrato si saper creare design più innovativi in generale invece di "ritornare" a stili già abusati...

http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/625X0/44557/iphone-5-bianco.jpg

One: http://static.tecnocino.it/tcwww/fotogallery/625X0/47301/htc-one-colori.jpg

Dai, non facciamo gli hater o i fanboy... la somiglianza c'è obiettivamente e potevano onestamente risparmiarsela! E a dirlo è un felice possessore di HTC One S, mica il solito fan della mela.

si ma tu paragoni mele con pere. come dire che il frontale della punto è uguale al culo di una golf...

il retro coi bordini sopra e sotto di iphone altro non è che un evoluzione di quanto già c'era su hd2 ad esempio.
quindi ok si somigliano, ma dire che htc somiglia d iphone, quando quest'ultimo riprende i concetti htc, mi sembra un po bizzarro.

hexaae
20-02-2013, 16:07
...riguardo alla Blink hanno praticamente fuso Android a WindowsPhone ;)

zephyr83
20-02-2013, 16:07
Sony gli IPS li ha visti solo nei sogni. Usa ancora i TN sui telefoni.

E sono sconvolto dai commenti che apprezzano l'Xperia Z, ma le avete viste le recensioni? Ha uno schermo di M3RDA!!! (e ve lo dice un cliente Sony tutt'altro che insoddisfatto)

Questo Htc One invece mi ha piacevolmente sorpreso. Schermo da mascella per terra, fotocamera sulla carta ottima (pochi pixel ma buoni, stabilizzatore ottico, buona apertura F2), estetica e materiali curati, Sense ai massimi livelli.
Vedrai che fa il botto
E invece NO, non sono TN sono IPS ma diciamo "economici", dovrebbero essere e-ips. ma lo si vede che non sono TN, ok l'angolo non è eccelso ma il comportamento inclinandoli è sempre lo stesso da QUALSIASI DIREZIONE cosa che non succede con i TN che per loro natura hanno comportamenti differenti in base al verso di inclinazione!

hexaae
20-02-2013, 16:10
si ma tu paragoni mele con pere. come dire che il frontale della punto è uguale al culo di una golf...

il retro coi bordini sopra e sotto di iphone altro non è che un evoluzione di quanto già c'era su hd2 ad esempio.
quindi ok si somigliano, ma dire che htc somiglia d iphone, quando quest'ultimo riprende i concetti htc, mi sembra un po bizzarro.

Evoluzione? Cioè solo la forma geometrica conta? E ridaglie... Figuriamoci se fossi stato un Apple fanboy.... ;)
L'obiettività è proprio merce rara oggi giorno, da una parte e dall'altra.

checo
20-02-2013, 16:14
Evoluzione? Cioè solo la forma geometrica conta? E ridaglie... Figuriamoci se fossi stato un Apple fanboy.... ;)
L'obiettività è proprio merce rara oggi giorno, da una parte e dall'altra.
io non sto parlando di forma geometrica.
sto one visto davanti assomiglia all' iphone 5? no per nulla assomiglia allo z10 se proprio vogliamo.

zephyr83
20-02-2013, 16:14
Si, ok.
Ma io stavo parlando di HW, innovazioni.
In un panorama in cui tutti i top di gamma montano gli snapdragon pro (APQ8064 che equipaggia nexus4, optimus G, xperia Z, oppo5 etc etc, e inferiore a questo nuovo snapdragon 600), in cui tutti hanno 5" fullHD, etc
Questo ha notevolissime differenze e innovazioni, rispetto ai concorrenti, tali da giustificare un articolo anche , per assurdo, in assenza delle sense5.

Poi sul merito del telefono non discuto. La batteria non estraibile è forse una pecca per chi ci lavora pesante. E 3000mAh credo siano ormai il minimo sindacale.

Ah: per chi parla del SONY Xperia Z: io ho avuto modo di provare un modello di pre-produzione. Vecchia tecnologia TN o meno, vi dico che lo schermo è ottimo e inclinandolo non si alterano i colori (cioè buon angolo di visuale). Non sono saturi come un amoled, ma nemmeno un po' spenti come il mio Nexus4.
allora ti è capitato un xperia Z con bel display :sofico: a quanto pare invece il display sarai assai più scarsino con neri che al massimo della luminosità tendono al grigio :doh:
Cmq non è un TN ma un ips di quelli "economici"

zephyr83
20-02-2013, 16:17
Tra l'altro hanno lasciato sul retro la classica bombatura, che ricorda molto l'HTC Legend (giusto per ricordare un case unibody in alluminio di 3 anni fa').

E nota a margine, l'HTC One lo prenderei silver, perchè a prenderlo nero l'anodizzazione finirebbe per fare sempre la stessa fine.
Invece un graffio sul silver si nota molto meno.

Tutto sommato non mi dispiace, ma rappresenta un'evoluzione estetica più incisiva di quanto fatto ad esempio da Sony, nel passaggio da Xperia T ad Xpera Z.
a me dietro sembra identico a un xperia P, anche questo con scocca uinbody in alluminio.
Davanti sto One a me ricorda più un blackberry z10....che a sua volta ricorda un iphone :sofico:

nikkesan
20-02-2013, 16:31
Finalmente qualcosa di nuovo, certo non piacerà a tutti ma almeno si va per la giusta strada. Non capisco ancora chi si lamenta delle dimensioni dei schermi di top di gamma, riferendosi con appellativi dispregiativi tipo "padelle" o "padelloni", mi sembra di essere tornato nei 90' quando c'erano persone che si lamentavano perchè secondo loro non c'era bisogno di avere linee ADSL più veloci di 254 kb/s. Forse non si accorgono che i tempi e gli usi sono cambiati, adesso uno smartphone è usato anche sopratutto per navigare ed altro...anche telefonare, esistono molti telefoni di fascia media con schermi con 3.5 o 4. Sembra solo perchè tali individui abbiano un tel più piccolo di 4,5 allora siano esagerati. Provate a produrre oggi un telefono top di gamma a 699 con schermo 4 pollici vediamo cosa succede ( ops..Apple l'ha fatto...LOL ). Scusate lo sfogo :D

Mparlav
20-02-2013, 16:52
a me dietro sembra identico a un xperia P, anche questo con scocca uinbody in alluminio.
Davanti sto One a me ricorda più un blackberry z10....che a sua volta ricorda un iphone :sofico:

Potrei dirti a cosa assomigliano Xperia P ed iPhone, ma sembrerebbe un po' la storia dell'uova e la gallina:D

Donbabbeo
20-02-2013, 17:09
Finalmente qualcosa di nuovo, certo non piacerà a tutti ma almeno si va per la giusta strada. Non capisco ancora chi si lamenta delle dimensioni dei schermi di top di gamma, riferendosi con appellativi dispregiativi tipo "padelle" o "padelloni", mi sembra di essere tornato nei 90' quando c'erano persone che si lamentavano perchè secondo loro non c'era bisogno di avere linee ADSL più veloci di 254 kb/s. Forse non si accorgono che i tempi e gli usi sono cambiati, adesso uno smartphone è usato anche sopratutto per navigare ed altro...anche telefonare, esistono molti telefoni di fascia media con schermi con 3.5 o 4. Sembra solo perchè tali individui abbiano un tel più piccolo di 4,5 allora siano esagerati. Provate a produrre oggi un telefono top di gamma a 699 con schermo 4 pollici vediamo cosa succede ( ops..Apple l'ha fatto...LOL ). Scusate lo sfogo :D

È quella la parolina magica.
Non è che mi lamento tanto per trollare, voglio semplicemente un top di gamma, con materiali da top di gamma, con supporto da top di gamma con dimensioni contenute, fotte sega se il display è solo 4".
Non me lo fanno? Mi tengo il Nexus S finché non muore.

nikkesan
20-02-2013, 17:25
Non sentirti tirato in causa, ti capisco benissimo, ma quello che dici ha poco senso, ok vuoi un tel con ottimi materiali prenditi un iphone5, 4 pollici. Wp8 Nokia 820, android ce ne sono a pacchi. Vuoi un ottocore in un 4 pollici, un tegra 4i per giocare in un 4 pollici!? Il mercato si sta stabilizzando per i top di gamma sui 4.7-5.5, l'Italia ancora è molto acerba da questo punto di vista ma si dovrà adeguare, vedrai che tra 1 anno tutti avranno uno schermo più grande poco importa cosa tu voglia ( io ho un 3.7)...anzi tempo due anni ed anche i telefoni avranno come rivale gli occhiali che si indossano. :D

DOCXP
20-02-2013, 18:06
Per me stavolta HTC ha fatto centro, e stavolta non si parla solo di specifiche al top come quad core s4 600 o display full hd, ma hanno messo casse stereofoniche frontali, trasmettitore infrarossi, fotocamera con sensore più grande e risoluzione inferiore (finalmente invertita la tendenza!), il tutto in una pregiata scocca di alluminio per me bellissima, per non parlare delle chicche software più o meno utili...
Resta solo da verificare la qualità telefonica e l'autonomia, gli ultimi DNA e Butterfly fanno ben sperare

Non è che mi lamento tanto per trollare, voglio semplicemente un top di gamma, con materiali da top di gamma, con supporto da top di gamma con dimensioni contenute, fotte sega se il display è solo 4".

In realtà basta saper cercare... se escludiamo materiali al top (solo per la cover di plastica) c'è lo Xiaomi Mi2, di cui sono felice possessore...
Stesse dimensioni del Nexus S ;)

nickmot
20-02-2013, 18:14
In realtà basta saper cercare... se escludiamo materiali al top (solo per la cover di plastica) c'è lo Xiaomi Mi2, di cui sono felice possessore...
Stesse dimensioni del Nexus S ;)

Con che assistenza? Che affidabilità? Supporto? Aggiornamenti? Solo rom cucinate?

Inviato dal mio SK17i

DOCXP
20-02-2013, 18:21
Con che assistenza? Che affidabilità? Supporto? Aggiornamenti? Solo rom cucinate?

Inviato dal mio SK17i

Supporto Miui ufficiale con aggiornamenti settimanali, oppure Jelly Bean stock se qualcuno non ama la miui, naturalmente assistenza da noi non esiste, ma questo vale anche per il Nexus 4 ;)

DOCXP
20-02-2013, 18:24
Comunque è ufficiale e confermato da HTC Italia, 699 € da noi la versione 32Gb, naturalmente nel resto d'europa costerà 599, come al solito...

andy45
20-02-2013, 18:25
L'estetica è bruttina (almeno per me), il sensore della fotocamera è una incognita oltre ad avere un numero di mpx basso, quindi non si può neanche sfruttare l'effetto "numeroni"; il prezzo di lancio è molto alto (699 €)...il reparto marketing di htc avrà un bel da fare per promuovere questo telefono.

zephyr83
20-02-2013, 18:31
Per me stavolta HTC ha fatto centro, e stavolta non si parla solo di specifiche al top come quad core s4 600 o display full hd, ma hanno messo casse stereofoniche frontali, trasmettitore infrarossi, fotocamera con sensore più grande e risoluzione inferiore (finalmente invertita la tendenza!), il tutto in una pregiata scocca di alluminio per me bellissima, per non parlare delle chicche software più o meno utili...
Resta solo da verificare la qualità telefonica e l'autonomia, gli ultimi DNA e Butterfly fanno ben sperare

no in realtà il sensore è sempre il solito minuscolo 1/3", sn i foto sensori a essere più grandi, 2 micron

DOCXP
20-02-2013, 18:34
aah, avevo capito diversamente...
comunque la logica di HTC è in ogni caso giusta, vedremo se le prime review lo confermeranno

nikkesan
20-02-2013, 18:51
Effettivamente il fatto di portare solo 4 mpix potrebbe essere commercialmente uno svantaggio, dovranno spiegare bene la questione ultrapixel, anche se ho già visto recensioni e volantini di vendita che gli assegnano 13 mp, anche se erronei.:)

guido89_
20-02-2013, 18:52
La cornice laterale, anche se assottigliata c'è sul One e cmq ti rispondo semplicemente che a farlo "diverso" sono capacissimi in HTC, vedi il One S che è molto carino e piace a tutti... Non sono un iPhone fanboy, tutt'altro, e sono felice utente HTC ma in verità si vedono eccome le somiglianze E NON CE N'ERA ALCUN BISOGNO DI SCIMMIOTTARLO. I One precedenti infatti avevano tutto un altro stile e personalità propria senza minimamente poter essere accusati di plagio nel design.

la cornice non c'è, nel senso che non c'è un pezzo di alluminio che sta in fronte al telefono, non arriva il pixel fino al limite estremo per ovvie ragioni costruttive, ma è tutto schermo fino al bordo, l'alluminio c'è sul fianco...ma non c'è cornice intesa come proseguimento del materiale delle bande sopra e sotto...

andy45
20-02-2013, 19:06
Effettivamente il fatto di portare solo 4 mpix potrebbe essere commercialmente uno svantaggio, dovranno spiegare bene la questione ultrapixel, anche se ho già visto recensioni e volantini di vendita che gli assegnano 13 mp, anche se erronei.:)

Oltre alla spiegazione ultrapixel ci vorrà anche una dimostrazione pratica che la strada che hanno intrapreso è quella giusta...insomma devono far vedere che le foto le fa meglio o almeno uguali a quelle di smartphone con fotocamera "normale", altrimenti si saranno solo dati la zappa sui piedi.

zephyr83
20-02-2013, 20:17
la cornice non c'è, nel senso che non c'è un pezzo di alluminio che sta in fronte al telefono, non arriva il pixel fino al limite estremo per ovvie ragioni costruttive, ma è tutto schermo fino al bordo, l'alluminio c'è sul fianco...ma non c'è cornice intesa come proseguimento del materiale delle bande sopra e sotto...
io la cornice la vedo e c'è! che sia "vetro" fino al bordo poco importante, non è la "parte display". Sony con l'xperia Z ma soprattutto lo ZL è riuscita a fare molto di meglio (ma un minimo di cornice rimane sempre)

guido89_
20-02-2013, 20:47
io la cornice la vedo e c'è! che sia "vetro" fino al bordo poco importante, non è la "parte display". Sony con l'xperia Z ma soprattutto lo ZL è riuscita a fare molto di meglio (ma un minimo di cornice rimane sempre)

:doh: i materiali sono diversi, e come cornice s'intende che il vetro (così seguiamo le tue fiscalizzazioni) del display è incorniciato sul bordo da un altro materiale, plastica o alluminio.

se per te questa: http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2013/02/HTC-One-S.jpg (bordo in alluminio + bordo vetro + "display effettivo")

e questo (solo vetro+ "display effettivo"): http://winsource.com/wp-content/uploads/2013/02/htc-one.jpg

hanno la stessa cornice allora c'è qualche problema. sony con lo z ha fatto scelta diversa, non è un unibody in alluminio, è interamente di vetro fronte e retro, e persino il "bordo" è fibra di vetro e gomma, sono 2 paragoni e tecniche costruttive distanti anni luce...

blobb
20-02-2013, 21:18
scusate ma come si fa a dire di aver copiato da iphone,
il retro è bombato e totalmente in alluminio, la cam posteriore sta al centro, gli autoparlanti sono posizionati frontalmente ,
cosa ha di simile le linee stondate e la finitura ai lati??? un po pochino
comunque per me è veramente bello...

zephyr83
20-02-2013, 23:32
:doh: i materiali sono diversi, e come cornice s'intende che il vetro (così seguiamo le tue fiscalizzazioni) del display è incorniciato sul bordo da un altro materiale, plastica o alluminio.

se per te questa: http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2013/02/HTC-One-S.jpg (bordo in alluminio + bordo vetro + "display effettivo")

e questo (solo vetro+ "display effettivo"): http://winsource.com/wp-content/uploads/2013/02/htc-one.jpg

hanno la stessa cornice allora c'è qualche problema. sony con lo z ha fatto scelta diversa, non è un unibody in alluminio, è interamente di vetro fronte e retro, e persino il "bordo" è fibra di vetro e gomma, sono 2 paragoni e tecniche costruttive distanti anni luce...
il discorso non cambia, c'è una cornice ovvero dello spazio inutilizzato ai lati. ed è quello di cui ci si "lamenta". Che mi frega come hanno fatto a farlo, il risultato è quello! Sony è riuscita a mettere un display più grande in un'area minore (parlo dello zl) dove il display è molto più a "filo" (diciamo così) e quando lo accendi vedi meno spazio inutilizzato ai lati!

blobb
20-02-2013, 23:34
il discorso non cambia, c'è una cornice ovvero dello spazio inutilizzato ai lati. ed è quello di cui ci si "lamenta". Che mi frega come hanno fatto a farlo, il risultato è quello! Sony è riuscita a mettere un display più grande in un'area minore (parlo dello zl) dove il display è molto più a "filo" (diciamo così) e quando lo accendi vedi meno spazio inutilizzato ai lati!

e cosa ti cambia nell'uso reale???

shawn89
20-02-2013, 23:35
hahaha guardate un po' chi si vede a 1:59 del video :D

photobomb :sofico:

guido89_
20-02-2013, 23:41

si stava parlando del "iphone style" il gap che dici tu c'è anche sull'xperia (l'unica differenza è che l'xperia ha il vetro che arriva fino in cima al dispositivo): http://www.hwupgrade.it/immagini/Sony-Xperia-ZL-Odin-dual-SIM-Android-official-vs-Xperia-Z-yuga.jpg è fisicamente impossibile per adesso annullare quel bordino nero è l'alloggiamento del display! ma se vuoi fare un unibody in alluminio rosicando al minimo le cornici laterali, ovvero facendo un display edge to edge (come in questo caso) è praticamente l'unica soluzione...a ben vedere è + simile l'xperia (tutto vetro appunto) al fronte di iphone. se mi parlate della satinatura dell'alluminio sui bordi posso anche starci ma tirar fuori cose che sono esigenze costruttive e non vezzi di design allora no..

zephyr83
21-02-2013, 00:00
e cosa ti cambia nell'uso reale???
è una questione prettamente estetica :)

zephyr83
21-02-2013, 00:08
si stava parlando del "iphone style" il gap che dici tu c'è anche sull'xperia (l'unica differenza è che l'xperia ha il vetro che arriva fino in cima al dispositivo): http://www.hwupgrade.it/immagini/Sony-Xperia-ZL-Odin-dual-SIM-Android-official-vs-Xperia-Z-yuga.jpg è fisicamente impossibile per adesso annullare quel bordino nero è l'alloggiamento del display! ma se vuoi fare un unibody in alluminio rosicando al minimo le cornici laterali, ovvero facendo un display edge to edge (come in questo caso) è praticamente l'unica soluzione...a ben vedere è + simile l'xperia (tutto vetro appunto) al fronte di iphone. se mi parlate della satinatura dell'alluminio sui bordi posso anche starci ma tirar fuori cose che sono esigenze costruttive e non vezzi di design allora no..
è appunto una questione estetica, ma la cornice c'è, in tutti anche nell'xperia che però è quello che ce l'ha più ridotta di tutti.
Cmq ci stanno lavorando per realizzare un display senza bordi

blobb
21-02-2013, 00:20
è una questione prettamente estetica :)
ok, sarà che io non guardo al 1/10 di mm, comunque hanno tirato fuori un bel prodotto almeno dalle prime impressioni a proposito sei lo stesso su telefonino??

zephyr83
21-02-2013, 00:54
ok, sarà che io non guardo al 1/10 di mm, comunque hanno tirato fuori un bel prodotto almeno dalle prime impressioni a proposito sei lo stesso su telefonino??

si :)

Barbaresco
21-02-2013, 10:17

Super Quotone con carpiato.
E io mi tengo il mio Desire S (12 cm di altezza).

nikkesan
21-02-2013, 17:04
Super Quotone con carpiato.
E io mi tengo il mio Desire S (12 cm di altezza).
LOL quindi siete voi stessi a considerare i vostri terminali (nexus s & desire s) di fascia media...secondo me non lo sono, forse specificando meglio cosa intendete, mi spiegate come ad OGGI un terminale possa essere considerato top con con le dimensioni che voi volete. Ripeto che so cosa si prova ad essere abbandonati dalla propria casa costruttrice :D, voi per il mercato rappresentate una minoranza che diventerà sempre più piccola, a molti piace acquistare auto di color nero o bianco o grigio o blu a molti meno piace averla indaco o rosa, voi rientrate tra quelli che la vogliono rosa :D .

Donbabbeo
21-02-2013, 19:06
LOL quindi siete voi stessi a considerare i vostri terminali (nexus s & desire s) di fascia media...secondo me non lo sono, forse specificando meglio cosa intendete, mi spiegate come ad OGGI un terminale possa essere considerato top con con le dimensioni che voi volete. Ripeto che so cosa si prova ad essere abbandonati dalla propria casa costruttrice :D, voi per il mercato rappresentate una minoranza che diventerà sempre più piccola, a molti piace acquistare auto di color nero o bianco o grigio o blu a molti meno piace averla indaco o rosa, voi rientrate tra quelli che la vogliono rosa :D .

Per gli standard attuali i nostri terminali sono di fascia bassa, altro che media.

La differenza è che se io voglio una macchina rosa basta che glielo dico quando la compro e loro me la colorano perché farla rosa o nera non cambia il costo (o è un piccolo extra).

Stessa cosa potrebbe (dovrebbe) essere fatta per gli smartphone: se io faccio un PCB unico e l'unica differenza tra i vari modelli è esclusivamente il display e la batteria risparmio in termini di sviluppo, spendo meno per produrre e guadagno di più perché coprire una fetta di mercato che attualmente è totalmente scoperta se non per l'iPhone.

E comunque saremo anche una minoranza, ma più passa il tempo più questa minoranza sta crescendo perché diciamolo chiaramente, l'attuale strategia di mercato sta diventando ridicola e sempre più gente se ne sta rendendo conto.

nikkesan
21-02-2013, 19:24
Per gli standard attuali i nostri terminali sono di fascia bassa, altro che media.

La differenza è che se io voglio una macchina rosa basta che glielo dico quando la compro e loro me la colorano perché farla rosa o nera non cambia il costo (o è un piccolo extra).

Stessa cosa potrebbe (dovrebbe) essere fatta per gli smartphone: se io faccio un PCB unico e l'unica differenza tra i vari modelli è esclusivamente il display e la batteria risparmio in termini di sviluppo, spendo meno per produrre e guadagno di più perché coprire una fetta di mercato che attualmente è totalmente scoperta se non per l'iPhone.

E comunque saremo anche una minoranza, ma più passa il tempo più questa minoranza sta crescendo perché diciamolo chiaramente, l'attuale strategia di mercato sta diventando ridicola e sempre più gente se ne sta rendendo conto.
Io non so dove tu abbia preso le tue informazioni, ma è evidente ormai da parecchio che tutte le compagnie stanno convergendo su display più grandi. Cerca di utilizzare dei numeri quando dici le cose altrimenti sembrano pareri personali che fai passare per oggettivi :) . Addirittura apple si vocifera uscirà con un modello più grande. In sostanza è il mercato che vuole schermi più grandi, se qualcuno non vuole un 4,5 o un 5 forse non lo comprerà quindi se molti non lo comprano forse l'azienda deciderà di costruire modelli con schermi più piccoli, ma questo non sta accadendo, non ti chiedi il perchè ?:mbe:

zephyr83
21-02-2013, 20:17
Io non so dove tu abbia preso le tue informazioni, ma è evidente ormai da parecchio che tutte le compagnie stanno convergendo su display più grandi. Cerca di utilizzare dei numeri quando dici le cose altrimenti sembrano pareri personali che fai passare per oggettivi :) . Addirittura apple si vocifera uscirà con un modello più grande. In sostanza è il mercato che vuole schermi più grandi, se qualcuno non vuole un 4,5 o un 5 forse non lo comprerà quindi se molti non lo comprano forse l'azienda deciderà di costruire modelli con schermi più piccoli, ma questo non sta accadendo, non ti chiedi il perchè ?:mbe:
Non sono così convinto, usciranno telefoni anche con display da 4.3 o 4.6 sia da parte di sony che ti htc! Ma non è tanto questione di display quanto di dimensioni totali del telefono! Ad esempio il 5 pollici di sony è grande quanto dei 4.6 della concorrenza. E sempre sony aveva fatto T e V il primo con display da 4.6 e il secondo da 4.3..........stesso hardware ma purtroppo anche stesse dimensioni! Così non serve a niente prendersi un telefono con display da 4.3 se poi grande quando uno da 4.6.
Si potrebbero oggi realizzare telefoni con display da 4.3 grandi come i "vecchi" telefoni da 4 pollici!
Ovvio che il mercato comanda e lo si è visto con le fotocamera si punta al numero più alto e bello schifo viene fuori :doh: Sono spartiti (da noi) anche telefoni con tastiera fisica :muro:
io per fortuna con i top di gamma non sono mai stato fissato e non mi interessa sboroneggiare con gli amici perché ho il telefono TOP, mi basterebbe un modello con dimensioni accettabili e hardware buono, anche dual core, non deve per forza essere un quad!! Ormai per la tastiera fisica ci ho perso le speranze! :(

Donbabbeo
21-02-2013, 20:23

Un conto sono gli OEM, io sto parlando degli utenti ed ovviamente non posso fornire alcun numero a riguardo perché non ne ho.

Però è un argomento ciclico nei "posti" che frequento (Engadget, Ars Techica, The Verge et similia) ed ogni volta che salta fuori il discorso ci sonoi due fazioni distinte: chi vuole schermi grandi (~4,6") e chi schermi piccoli (~4") e questo è un dato di fatto.

Il perché la gente compra questi telefoni è semplice, perché è costretta. Prendo un telefono con caratteristiche medie e quindi display di qualità discreta, materiali così così e sicuramente un supporto aftermarket sottotono (su XDA quelli dove si spinge più sullo sviluppo sono i top di gamma) e dimensioni giuste oppure un top di gamma con display ottimo, materiali pregiati e un supporto aftermarket molto attivo ma dimensioni un pò elevate?

TheDarkAngel
21-02-2013, 22:53
Il led è presente.
E' all'interno della griglia altoparlante superiore (sulla sx).

Hai una foto o un video? non riesco a vederlo acceso da nessuna parte :mbe:

zephyr83
21-02-2013, 23:10
Hai una foto o un video? non riesco a vederlo acceso da nessuna parte :mbe:
non ti perdi niente, è come quello dell'one X. un piccolo led verde "integrato" nella cassa superiore.....in un di quei fori c'è il led. Non ritrovo il video se no lo postavo

55AMG
21-02-2013, 23:27
Ho visto il fratellino minore (non ricordo il modello preciso), ma costava molto poco (sotto i 200Euro). Lo schermo è spettacolare, mi ha ben impressionato. Poi per il resto non so no navendolo provato.
Ma il primo impatto è stato positivo, figuriamoci coi modelli superiori fino ad arrivare al top di gamma.

TheDarkAngel
21-02-2013, 23:44
non ti perdi niente, è come quello dell'one X. un piccolo led verde "integrato" nella cassa superiore.....in un di quei fori c'è il led. Non ritrovo il video se no lo postavo

Ma è RGB? Perchè nella scheda tecnica non ne viene fatta menzione, non vorrei che se anche ci fosse, servisse solo per indicare terminale carico/in carica. E' una delle funzioni che più apprezzo nell'sgs3 il maxi led rgb :p

zephyr83
21-02-2013, 23:56
Ma è RGB? Perchè nella scheda tecnica non ne viene fatta menzione, non vorrei che se anche ci fosse, servisse solo per indicare terminale carico/in carica. E' una delle funzioni che più apprezzo nell'sgs3 il maxi led rgb :p
solo led verde come l'htc one x ma mi pare notifichi tutto però sempre con lo stesso colore

TheDarkAngel
22-02-2013, 00:17
solo led verde come l'htc one x ma mi pare notifichi tutto però sempre con lo stesso colore

Che tristezza :rolleyes: per qualche millesimo di euro un RGB potevano anche metterlo.

zephyr83
22-02-2013, 00:22
Che tristezza :rolleyes: per qualche millesimo di euro un RGB potevano anche metterlo.

mi sa che è più una questione estetica! per me rgb in quella posizione sarebbe stato ugualmente inutile! Apprezzo poco quando si sacrifica la funzionalità in favore dell'estetica!! Però diciamo che nel complesso è una piccolezza!!

Barbaresco
22-02-2013, 10:01

Il mio Desire S era di fascia media, oggi è da considerarsi di fascia molto bassa anche se assolve appieno alle mie esigenze.
Conscio di quanto sopra, e, distaccandomi totalmente dalla similitudine sul colore delle auto, ti posso assicurare che non rappresentiamo per nulla una minoranza.
In campo automnobilistico tutte le case hanno vetture del segmento B (Punto, Clio etc) e C (Golf) che pur mantenendo dimensioni contenute hanno prestazioni di primordine.......ecco.....questo è quello che cerco......ed il colore non c'entra assolutamente nulla.
Il Sensation XE di HTC tanto per citarno uno, ha uno schermo da 4,3" con dimensioni intorno ai 12,5 cm......il suo successore, il ONE S, pur mantenendo lo stesso display è cresciuto di un cm, anziche essere ridotto........
La prima casa che mi procuce un terminale al TOP (o comunque ben proporzionato) in fatto di hardware, con uno schermo fenomenale al max da 4,3" e dimensioni sotto i 12 cm, mi vedrà acquistare il suo prodotto senza badare a spese.
P.S.........il Telefonino è l'unica cosa a cui gli uomini fanno a gara a chi ce l'ha più piccolo........
Tornando il thread.....questo ONE è bellissimo.......si vocifera che al prossimo evento (Barcellona), HTC presenterà il mod. M4, ovvero l'erede del ONE S, con schermetto da 4,3 ed hardware un po' inferiore al mod. ONE appena presentato........se avrà le caratteristiche di cui sopra correrò a comprarlo.

andy45
22-02-2013, 10:02
se qualcuno non vuole un 4,5 o un 5 forse non lo comprerà quindi se molti non lo comprano forse l'azienda deciderà di costruire modelli con schermi più piccoli, ma questo non sta accadendo, non ti chiedi il perchè ?:mbe:

E' un andamento di mercato un po' troppo pilotato...di fatto i top di gamma con schermo minore o uguale a 4'' si contano sulle dita di una mano, e spesso o sono molto costosi, come l'iphone 5, o sono telefoni molto molto particolari, come l'808 pureview.
Se il gs3 mini fosse stata una trasposizione in "miniatura" del gs3, quindi stesso identico hardware e solo lo schermo più piccolo allora in base alle vendite si poteva fare un discorso su quello che realmente vuole l'acquirente, se i top di gamma hanno tutti lo schermo grande l'acquirente si tappa il naso e lo prende, anche se poi magari stà a mugugnare tutto il giorno che non riesce ad usarlo con una mano, è scomodo da portare, per fare ogni cosa si deve fermare...(sono le lamentele che sento tutti i giorni da una mia amica, a cui avevo sconsigliato quell'acquisto proprio per le dimensioni).

nickmot
22-02-2013, 10:12
E' un andamento di mercato un po' troppo pilotato...di fatto i top di gamma con schermo minore o uguale a 4'' si contano sulle dita di una mano, e spesso o sono molto costosi, come l'iphone 5, o sono telefoni molto molto particolari, come l'808 pureview.
Se il gs3 mini fosse stata una trasposizione in "miniatura" del gs3, quindi stesso identico hardware e solo lo schermo più piccolo allora in base alle vendite si poteva fare un discorso su quello che realmente vuole l'acquirente, se i top di gamma hanno tutti lo schermo grande l'acquirente si tappa il naso e lo prende, anche se poi magari stà a mugugnare tutto il giorno che non riesce ad usarlo con una mano, è scomodo da portare, per fare ogni cosa si deve fermare...(sono le lamentele che sento tutti i giorni da una mia amica, a cui avevo sconsigliato quell'acquisto proprio per le dimensioni).

Quoto in pieno...
Comprese le lamentele che senti, lamentele che rappresentano esattamente i motivi per cui non voglio un telefono >=4".

nikkesan
22-02-2013, 15:46
Certo tutte cose giustissime, ma siamo sempre nell'ambito di pareri personali, io non parlo per me infatti ho un tel con schermo di 3.7, parlo per ciò che vedo e sento, comunque mi saprete ridire tra 1 anno cosa succede :) , credo comunque che stai rimanendo fermo sull'uso univoco di telefonare, oggi si sta sviluppando anche nel settore dei giochi, android uscirà con una propria console, navigare in internet senza pinciare continuamente, video editing istantaneo, ecc...telefonare è solo un uso. Esistono progetti da sviluppare riguardo schermi espandibili, partono cioè da es. 4" per poi in caso di bisogno allargarsi a 5".:sofico:

andy45
22-02-2013, 18:55
Certo tutte cose giustissime, ma siamo sempre nell'ambito di pareri personali

E' oggettivo che i modelli di top di gamma con schermo minore o uguale ai 4'' si contano sulla punta delle dita...senza contare la forzatura di definire l'808 un top di gamma :).

io non parlo per me infatti ho un tel con schermo di 3.7, parlo per ciò che vedo e sento, comunque mi saprete ridire tra 1 anno cosa succede :)

Anche io parlo per quello che vedo e che sento, infatti sento tante persone che pur avendo un telefono con schermo grande si lamentano delle dimensioni...e cmq tra un anno non sarà cambiato niente, anche perchè fare telefoni con schermi ancora più grandi equivarrebbe ad usare dei tablet con funzioni telefoniche, insomma ci sarebbe una sovrapposizione dei mercati che non credo i produttori vogliano, perderebbero un mercato molto remunerativo.

credo comunque che stai rimanendo fermo sull'uso univoco di telefonare, oggi si sta sviluppando anche nel settore dei giochi, android uscirà con una propria console

Io mi limito ad usare lo smartphone in modo "normale", quindi telefonate, messaggistica varia, internet, navigazione gps, foto...pur avendone qualcuno sul telefono i giochini sono l'ultima cosa che mi interessa...consumano troppa batteria e non posso permettermi di rimanere a secco durante la giornata.

video editing istantaneo, ecc...

Dovranno prima miniaturizzare un reattore nucleare per metterlo al posto della batteria, già adesso sul gs3 facendo alcune operazioni più "impegnative" la batteria dura qualche ora...figuriamoci ad editare un video a 1080p che già sul pc ci mette ore :).

nikkesan
23-02-2013, 16:09
Ahh mi viene da ridere, quando dicevo di mercato italiano acerbo, parlavo proprio di questo. Non so perchè hai quotato dei miei interventi in questo modo dicendo cose che non ho mai detto :) . A mio parere il mercato Smartphone si ferma a 5 forse a 5.5 ma con un ben lavoro sui bordi del tel, non ho detto che continueranno ad allargare schermi ad infinito :D. Non sono io che ho detto che il nokia pure view è un top di gamma. Quello che fai tu con il telefono lo fai tu, è un parere solo tuo, garda gia i ragazzini delle superiori quali telefoni sfoggiano. Già in molti paesi è diventato abitudine acquistare una batteria suppletiva che si può collegare al telefono per ricaricarlo con dimensioni molto ristrette. ;) controlla prima di postare.

andy45
23-02-2013, 16:22
Ahh mi viene da ridere, quando dicevo di mercato italiano acerbo, parlavo proprio di questo.

Considerato che l'Italia è un paese di vecchi più che acerbo lo definirei molto tradizionalista.

Già in molti paesi è diventato abitudine acquistare una batteria suppletiva che si può collegare al telefono per ricaricarlo con dimensioni molto ristrette. ;) controlla prima di postare.

Hanno solo trasposto in maniera moderna quello che si faceva gia agli albori della telefonia cellulare (la doppia batteria), niente di nuovo...solo una minestrina riscaldata.

IronEragon
24-02-2013, 21:04
Sbaglio o non ha l'LTE?

zephyr83
25-02-2013, 02:22
Sbaglio o non ha l'LTE?

Ce l'ha ma dipende da regione a regione! Da noi dovrebbe arrivare con LTE

nikkesan
09-03-2013, 16:30
Visto e toccato dal vivo è veramente bellissimo, forse il più bel telefono che visto fino ad adesso. Al cambio attuale, 568€ per il modello 32gb ed ad aprile 519€ per quello 16gb. ;)

andy45
09-03-2013, 16:36
Visto e toccato dal vivo è veramente bellissimo, forse il più bel telefono che visto fino ad adesso. Al cambio attuale, 568€ per il modello 32gb ed ad aprile 519€ per quello 16gb. ;)

Il prezzo in Italia però sarà di 699 € per la versione da 32 gb, quella da 16 gb non si sa.

nikkesan
11-03-2013, 15:22
un raffronto :)

http://postimage.org/image/7zvsd6irl/

http://postimage.org/image/ici2z9cap/

http://postimage.org/image/tdd84a4jl/

Stekke
12-03-2013, 16:09
Questo telefono mi fa molta gola sia perchè non voglio prendermi un altro apple 5s identico al 5, e perchè l'interfaccia degli HTC mi piace molto. Spero che quando uscirà si possa reperire online sui 500 euro per la versione 32gb.