kendan_blade
20-02-2013, 08:35
Ciao a tutti, ho attivato infostrada 7Mb, avendo da subito problemi di navigazione ho chiamato l'assistenza hanno chiamato il tecnico
telecom che mi ha detto che il mio è un contratto in wholesale praticamente la centrale dove sono collegato è telecom.
Hanno controllato la connessione alla centrale e sembra tutto ok, il router (Netgear DGN2200v3) si collega a 7Mb i parametri
che da il router sono questi: Attenuation Downstream 12db Attenuation Upstream 8db SNR Margin Downstream 12 SNR Margin Upstream 22
La connessione in alcune ore della giornata funziona, i ping di media stanno sui 60 70 ms e la velocità di download sui 5Mb, la sera dopo le 19.00
o ne l W.E. invece i ping peggiorano drasticamente, in alcuni casi si arrriva addirittura a 2 3 secondi, o pacchetti persi!! e velocità di
download sotto il Mb!!!
Comunque anche nel corso della giornata se si inizia fare del traffico intenso es guardare un filmato in streaming o aprire un programma di
file sharing si inizia a perdere pacchetti, e finchè non si riavvia il router la situazione non migliora...
Secondo la vs esperienza passare a Telecom potrebbe migliorare la situazione?
Nell'eventualità volessi disdire secondo voi ci sono i presupposti per non pagare la penale di disdetta visto il disservizio? :doh:
telecom che mi ha detto che il mio è un contratto in wholesale praticamente la centrale dove sono collegato è telecom.
Hanno controllato la connessione alla centrale e sembra tutto ok, il router (Netgear DGN2200v3) si collega a 7Mb i parametri
che da il router sono questi: Attenuation Downstream 12db Attenuation Upstream 8db SNR Margin Downstream 12 SNR Margin Upstream 22
La connessione in alcune ore della giornata funziona, i ping di media stanno sui 60 70 ms e la velocità di download sui 5Mb, la sera dopo le 19.00
o ne l W.E. invece i ping peggiorano drasticamente, in alcuni casi si arrriva addirittura a 2 3 secondi, o pacchetti persi!! e velocità di
download sotto il Mb!!!
Comunque anche nel corso della giornata se si inizia fare del traffico intenso es guardare un filmato in streaming o aprire un programma di
file sharing si inizia a perdere pacchetti, e finchè non si riavvia il router la situazione non migliora...
Secondo la vs esperienza passare a Telecom potrebbe migliorare la situazione?
Nell'eventualità volessi disdire secondo voi ci sono i presupposti per non pagare la penale di disdetta visto il disservizio? :doh: