View Full Version : Online una foto rubata del prossimo SoC Apple A7
Redazione di Hardware Upg
20-02-2013, 07:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/online-una-foto-rubata-del-prossimo-soc-apple-a7_45927.html
Foto reale o contraffatta? In rete la prima foto di quella che potrebbe essere la scheda madre del prossimo iPhone, con un nuovo SoC quad-core e 2GB di RAM
Click sul link per visualizzare la notizia.
francyyy2011
20-02-2013, 08:15
Ma c'è veramente ancora qualcuno che è interessato all'iPhone e all'iOS? Per me è morto con l'iPhone 4S che era uguale identico al suo predecessore, per non parlare dell'iPhone 5. E' vero che nel mondo Android è difficile trovare un sostituto, ma al momento la serie Galaxy ed il nuovo Xperia Z fanno alla grande il loro dovere.
Alcune cosiderazioni anche un pochino ot..
Fa impressione vedere come "l'hardware" di uno smartphone sia di fatto una schedina a grissino dalle dimensioni ridicole.. il reto è tutta batteria e schermo!
Ma ad Apple conviene spendere una paccata di soldi per farsi in casa i SOC dei suoi prodotti?? Non risparmierebbe parecchio a comprare quelli già fatti che comunque sono validissimi?
Per ora anticipazioni troppo scarne, comunque sembra che ci sarà un notevole aumento di potenza sotto la scocca. Mi chiedo da niubbo, se già ora l'accoppiata HW/iOS Apple girano a meraviglia, a parte il già citato Siri, quali altre novità e implementazioni SW ci dovremmo aspettare su un HW del genere?
stavolta lo tireranno di largo? o ancora di lungo??? fatevi una risata
Portocala
20-02-2013, 08:36
No no, uguale a prima solo che adesso avranno ... *rullo di tamburi* ... "NUOVI COLORI" *bang finale*.
Beltra.it
20-02-2013, 08:44
sarà uguale al 5... ma renderanno softouch il tasto principale :ciapet: un'innovazione mai vista prima
Ragazzi ma è mai possibile che quando si parla di Apple si debba finire inevitabilmente per riempire il post di inutili scontri tra fanboys e battutine sentite e risentite mille volte?
Suvvia, i cotillon colorati e plasticosi li usa soprattutto la concorrenza per attirare pollastri :asd:
E comunque quel soc non andrà solo su iphone ma anche su ipad.
Ma c'è veramente ancora qualcuno che è interessato all'iPhone e all'iOS? .
ad esempio io che continuo a ritenere iOS e OSX con Icloud il miglior ecosistema al mondo, dove tutto funziona in modo perfetto. Quindi il tuo commento è fazioso e non ha senso.
Ma ad Apple conviene spendere una paccata di soldi per farsi in casa i SOC dei suoi prodotti?? Non risparmierebbe parecchio a comprare quelli già fatti che comunque sono validissimi?
certo che gli conviene, si fanno il silicio in base al prodotto ed alsoftware. Apple produce device ad integrazione verticale ed è identificata dagli analisti di settore come "platform company". La mela non ti vende uno smartphone ma una piattaforma intera fatta di hw, sw e servizi.
Il risultato di farsi un hw e sw in casa è quello di ottenere un iPhone5 con batteria da 1440mha (la stessa capacità del 3GS,4 e 4S) che dura tutta la giornata ma con prestazioni raddoppiate rispetto alla passata generazione in un design di appena 7,6mm e dal peso di appena 112grammi.
In iPad (a6x) ad esempio hanno potuto modificare la GPU, utilizzando una SGX 554MP4 invece di una SGX553MP3 di a6, e le performance sono altissime, basta che ti vedi qualche bench di anandtech o dello stesso hwupgrade.
Quindi il fatto che non si risparmino e facciano tutto in casa, è da vedere solo come cosa positiva e cultura del PRODOTTO a 360°.
Fa impressione vedere come "l'hardware" di uno smartphone sia di fatto una schedina a grissino dalle dimensioni ridicole.. il reto è tutta batteria e schermo!
Davvero, è impressionante.
Pensare il livello di miniaturizzazione raggiunto e pensare a cosa si poteva fare solo 10 anni fa è incredibile.
Chissà fra 10 anni cosa avremo per le mani...
[OT]
In un sito\forum di tecnologia come questo mi aspetterei commenti come il tuo e non una serie di "apple merda" ,"apple muori", etc etc.
Ma ormai mi sto rassegnando...peccato.
[\OT]
No no, uguale a prima solo che adesso avranno ... *rullo di tamburi* ... "NUOVI COLORI" *bang finale*.
Immagino tu faccia lo stesso ragionamento per questa
http://it.wikipedia.org/wiki/Porsche_911
no?
Del resto se un prodotto vende come praticamente tutti gli altri messi assieme la scelta più logica quale sarebbe?
Cambiamolo completamente ogni anno.
Anzi, no, facciamo ogni 6 mesi....
Eh sì....
rimanete strettamente in topic da soli o ci devo pensare io?
qualsiasi post non strettamente attinetente con la notizia verrà pesanetemente sanzionato
utilizzando i SoC tutto viene integrato all'interno di un solo integrato, è naturale che le schede siano così piccole, alla fine devono portare un SoC la flash ed eventualemnte i moduli radio aggiuntivi e qualche elettronica di contorno, la stessa cosa si vede anche nei pc se fai un confronto tra una mobo (soprattuto mainstream ) attuale per apu vs una vecchia mobo sempre economica :D
riguardo ai SoC fatti in casa, in questo modo può tararli sulle specifiche esigenze dei suoi prodotti sia come performance che come periferiche integrate all'interno: arm è solo una architettura che può venire declinata in diverse classi e per utilizzi molto diversi
utilizzando i SoC tutto viene integrato all'interno di un solo integrato, è naturale che le schede siano così piccole, alla fine devono portare un SoC la flash ed eventualemnte i moduli radio aggiuntivi e qualche elettronica di contorno, la stessa cosa si vede anche nei pc se fai un confronto tra una mobo (soprattuto mainstream ) attuale per apu vs una vecchia mobo sempre economica :D
riguardo ai SoC fatti in casa, in questo modo può tararli sulle specifiche esigenze dei suoi prodotti sia come performance che come periferiche integrate all'interno: arm è solo una architettura che può venire declinata in diverse classi e per utilizzi molto diversi
Aggiungerei anche il fatto che se fai un chip custom ti "togli di dosso" possibili confronti.
Se usi un qualcosa di standard può usarlo chiunque e quindi fa poca differenza che sia tu o un altro a confezionarlo; a quel punto la differenza sarebbe solo la confezione. Inoltre, un eventuale aggiornamento lo renderebbe obsoleto in un momento che non decidi tu. Ed il tuo prodotto risulterebbe più vecchio degli altri, obbligandoti a stare al passo degli altri.
Se invece te lo fai in casa, è tuo, ce l'hai solo tu e sei padrone di renderlo obsoleto quando ti fa più comodo.
fabri27023
20-02-2013, 11:39
Si ma l'audi quando fa causa alla apple???:ciapet: :ciapet:
A3 A4 A5...tutte volte che le leggo penso all'audi:D :D
P.S.Sto scherzando eh, non prendetevela
Willy_Pinguino
20-02-2013, 11:54
per quanto riguarda il SoC bisogna anche considerare le economie di scala.
quanti snapdragon vengono prodotti? non quanti modelli di cell con lo snapdragon, ma quanti chip escono dalle fabbriche del produttore?
se devi ordinare decine di milioni di pezzi (come fa apple) meglio avere una fabbrica tua perchè ammortizzi i costi di produzione molto meglio, se ne devi produrre alcune migliaia o decine di migliaia, allora puoi nappoggiarti a produttori esterni e una fabbrica interna non ha senso.
poi prendi una ditta come samsung, produce decine se non centinaia di modelli diversi, alcuni anche con processori non sviluppati internamente... in questo modo hanno una fabbrica che lavora su modelli diversi, dovendo alternare decine di processori diversi (layout, differenti tecniche di stampa a seconda della maggiore o minore miniaturizzazione e della tecnica di isolamento tra le piste)
apple ha pochi modelli e ancor meno processori, un unica tecologia di isolamento delle tracce e una unica dimensione per le piste, questo si traduce in linee più semplici e di manutenzione e costo inferiori. nel momento in cui non dovessero più produrre decine di milioni di pezzi, ma solo milioni, probabilmente inizierebbe a costare troppo farseli in casa e forse torneranno a fornirsi da altri produttori.
sono una ditta che sa fare bene i conti, se hanno deciso di investire in una fabbrica è perchè questo aumenta il loro margine di profitto, non solo per un idea di indipendenza che in realtá a loro con la loro immagine non cambia nulla (i processori li fanno loro, ma le memorie sia ram che dei sistemi di storage li comprano da altri fornitori, perchè su prodotti comuni il mercato è molto più aperto e competitivo, per avere il loro processore fatto da una fabbrica che ne produce altri 100, devono per forza andare verso i grandi del mercato, che a quel punto alzano i prezzi e hanno un certo controllo sulla tua tecnologia)
poi ci sono tutti i fattori di ottimizzazione e longevità del prodotto che resta sotto il tuo totale controllo di cui hanno giá ottimamente parlato altri che sono altrettanto validi
in giro per il web su tanti siti scrivono che l'immagine è fake :boh:
Ragazzi ma è mai possibile che quando si parla di Apple si debba finire inevitabilmente per riempire il post di inutili scontri tra fanboys e battutine sentite e risentite mille volte?
...
quindi,come dici te,le battutine nei vari thread win le puoi fare,invece nei thread apple ti danno fastidio e non si possono fare.mah..
quindi,come dici te,le battutine nei vari thread win le puoi fare,invece nei thread apple ti danno fastidio e non si possono fare.mah..
Io non faccio battutine, dico chiaramente quello che penso. Poi ogni tanto una battuta ci sta pure. Ma non confondiamo le cose, con Apple si esagera e a sproposito, perchè Apple fa prodotti di primissima qualità HW e SW. E W8 non mi pare proprio un portento. Se poi Apple ti/vi sta antipatica, problemi vostri.
Ma te non sai quante email ho scritto alla MS in risposta alla loro proposta di appiopparmi sta specie di W9 alfa o beta che chiamano W8! Altro che battutine! :p
PS: fatti un giro e vedrai che non sono l'unico a pensarla così su W8, del resto le scarse vendite parlano chiaro.
rimanete strettamente in topic da soli o ci devo pensare io?
qualsiasi post non strettamente attinetente con la notizia verrà pesanetemente sanzionato
in giro per il web su tanti siti scrivono che l'immagine è fake :boh:
Io non faccio battutine, dico chiaramente quello che penso. Poi ogni tanto una battuta ci sta pure. Ma non confondiamo le cose, con Apple si esagera e a sproposito, perchè Apple fa prodotti di primissima qualità HW e SW. E W8 non mi pare proprio un portento. Se poi Apple ti/vi sta antipatica, problemi vostri.
Ma te non sai quante email ho scritto alla MS in risposta alla loro proposta di appiopparmi sta specie di W9 alfa o beta che chiamano W8! Altro che battutine! :p
PS: fatti un giro e vedrai che non sono l'unico a pensarla così su W8, del resto le scarse vendite parlano chiaro.
2gg
Davvero, è impressionante.
Pensare il livello di miniaturizzazione raggiunto e pensare a cosa si poteva fare solo 10 anni fa è incredibile.
Chissà fra 10 anni cosa avremo per le mani...
[OT]
In un sito\forum di tecnologia come questo mi aspetterei commenti come il tuo e non una serie di "apple merda" ,"apple muori", etc etc.
Ma ormai mi sto rassegnando...peccato.
[\OT]
Secondo me niente....sara tutto impiantato nel cervello :D (Futurama docet)
Random81
20-02-2013, 18:08
Ma c'è veramente ancora qualcuno che è interessato all'iPhone e all'iOS? Per me è morto con l'iPhone 4S che era uguale identico al suo predecessore, per non parlare dell'iPhone 5. E' vero che nel mondo Android è difficile trovare un sostituto, ma al momento la serie Galaxy ed il nuovo Xperia Z fanno alla grande il loro dovere.
Eccoti la risposta
http://www.telefonino.net/business/Notizie/n32268/iPhone5-lo-smartphone-venduto-al-mondo.html
per quanto riguarda il SoC bisogna anche considerare le economie di scala.
quanti snapdragon vengono prodotti? non quanti modelli di cell con lo snapdragon, ma quanti chip escono dalle fabbriche del produttore?
se devi ordinare decine di milioni di pezzi (come fa apple) meglio avere una fabbrica tua perchè ammortizzi i costi di produzione molto meglio, se ne devi produrre alcune migliaia o decine di migliaia, allora puoi nappoggiarti a produttori esterni e una fabbrica interna non ha senso.
poi prendi una ditta come samsung, produce decine se non centinaia di modelli diversi, alcuni anche con processori non sviluppati internamente... in questo modo hanno una fabbrica che lavora su modelli diversi, dovendo alternare decine di processori diversi (layout, differenti tecniche di stampa a seconda della maggiore o minore miniaturizzazione e della tecnica di isolamento tra le piste)
apple ha pochi modelli e ancor meno processori, un unica tecologia di isolamento delle tracce e una unica dimensione per le piste, questo si traduce in linee più semplici e di manutenzione e costo inferiori. nel momento in cui non dovessero più produrre decine di milioni di pezzi, ma solo milioni, probabilmente inizierebbe a costare troppo farseli in casa e forse torneranno a fornirsi da altri produttori.
sono una ditta che sa fare bene i conti, se hanno deciso di investire in una fabbrica è perchè questo aumenta il loro margine di profitto, non solo per un idea di indipendenza che in realtá a loro con la loro immagine non cambia nulla (i processori li fanno loro, ma le memorie sia ram che dei sistemi di storage li comprano da altri fornitori, perchè su prodotti comuni il mercato è molto più aperto e competitivo, per avere il loro processore fatto da una fabbrica che ne produce altri 100, devono per forza andare verso i grandi del mercato, che a quel punto alzano i prezzi e hanno un certo controllo sulla tua tecnologia)
poi ci sono tutti i fattori di ottimizzazione e longevità del prodotto che resta sotto il tuo totale controllo di cui hanno giá ottimamente parlato altri che sono altrettanto validi
scusa ma gli attuali soc sono prodotti da samsung e apple non produce nulla direttamente, dove hai letto che per questo soc impianteranno una loro frabbrica??
Se Apple oggi ha una capitalizzazione quasi doppia rispetto ad un mostro come Samsung evidentemente qualcuno é ancora interessato, anzi, interessatissimo.
Non credo spendano "una paccata" di soldi per farsi i propri SOC, alla fine si tratta piu' che altro di progettazione e sviluppo su specifiche ARM, il costo della produzione visti i volumi di vendita che hanno sarà piu' o meno la stessa dei vari Snapdragon o exynos che prenderebbero già pronti.
Be' tralasciando la qualita' plasticaccia che vedo negli smartphone Samsung (che, per quanto belli e tecnologici, non ne prendero' mai uno e non parlo da hater), conta che l'iPhone non e' un qualsiasi smartphone.
La qualita' c'e' e non c'e' nulla da dire, inoltre se ci sono bachi vengono risolti e gli aggiornamenti a versioni successive dell'OS ci sono. Poi c'e' Siri, che sinceramente a me piacerebbe averne uno sul mio Android ma non ci sono nemmeno lontanamente assistenti simili (ho gia' provato Iris, Vlingo (il migliore imho, funzionava meglio sul Nokia), e un'altro di cui non ricordo il nome).
Inoltre il market e' ben controllato, mentre su Android anche nel normale market ufficiale c'e' stato piu' volte il rischio con app modificate.
Di contro c'e' il prezzo allucinante e una piattaforma chiusa come non mai. Le politiche Apple le odio ma non le conto perche' sul prodotto in se' non incidono.
Il giorno che mi passera' la voglia di smanettare con lo smartphone potrei prendere un iPhone di 1 o 2 generazioni indietro, usato (per spendere poco come ho gia' fatto con iPod 2G e Air 2010) e starmene tranquillo...
Tanto se deve arrivarmi il cellulare uscito sfigato e mi salta qualcosa o non funziona bene, lo fa sia se e' iPhone sia se e' un Android qualsiasi, quindi di quello non mi preoccupo minimamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.