PDA

View Full Version : Software per estrazione/recupero driver di periferica


_Ocean_
20-02-2013, 00:04
Salve a tutti,
devo collegare ad un PC un'enorme stampante/plotter di cui non sono più disponibili i driver in rete. Ho però a disposizione un altro PC sul quale questi driver furono installati molti anni fa.

Esiste un software che mi permetta di estrarre i drivers dal PC su cui furono installati per poterli poi reinstallare sul nuovo computer?

x_Master_x
20-02-2013, 08:31
Uno dei tanti è Double Driver 4.1, non richiede installazione.
In teoria se i driver sono installati per ipotesi su XP 32bit, il sistema in cui li installerai dovra essere XP 32bit, se è diverso probabilmente non funzionerà.

Il sito ufficiale sembra offline ma non avrai difficoltà a trovarlo su Google

_Ocean_
20-02-2013, 10:25
Uno dei tanti è Double Driver 4.1, non richiede installazione.

Grazie mille Master :)
Nel mio caso invece i sistemi operativi sono differenti: si parte da XP e si arriva in due Pc, uno con Seven e uno con Win8.

C'è un'utility che mi può salvare in questo caso?

x_Master_x
20-02-2013, 11:06
Puoi tentare, ma ci sono poche possibilità che funzioni.
Un driver di una periferica di solito ha diverse tipologie basate sul tipo di sistema operativo e sul tipo di architettura, un driver a 32bit non funzionerà su un s.o a 64bit
Stesso discorso vale per il s.o, difficilmente un driver scritto per Xp funzionera su 7-8, anche se hanno la stessa architettura.

luxottica
20-02-2013, 17:04
Io fossi in te opterei per un pc con più sistemi operativi di cui uno riguardante i tuoi drivers cosi puoi fare un multi boot e quando hai necessità di plottare/stampare lo fai ds quest'ultimo è un suggerimento, ciao.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

_Ocean_
21-02-2013, 16:00
Uno dei tanti è Double Driver 4.1, non richiede installazione.

Grazie mille, utilizzerò questo programma :)

Io fossi in te opterei per un pc con più sistemi operativi di cui uno riguardante i tuoi drivers cosi puoi fare un multi boot e quando hai necessità di plottare/stampare lo fai ds quest'ultimo

Grazie anche a te, seguirò questo consiglio e installerò un doppio sistema operativo :)

A operazione e test ultimati vi farò sapere l'esito in modo che il topic possa essere utile anche ad altri utenti che in futuro si trovino con lo stesso problema.