View Full Version : Programmi e funzionalità
Tassadar17
19-02-2013, 20:20
Salve a tutti
Un bel giorno mi sono ritrovato con "Programmi e funzionalità" di Windows 7 quasi del tutto vuoto senza una spiegazione e senza che i programmi assenti dal suddetto siano stati cancellati o soffrano di qualche malfunzionamento.
E' tutto come prima ma non riesco a visualizzarli.
Come mai?
Grazie in anticipo
Vedi qui
http://support.microsoft.com/kb/931712/it
Tassadar17
19-02-2013, 21:49
Non è quello il problema. E' su Pannello di Controllo> Programmi> Programmi e Funzionalità ovvero dove puoi disinstallare i programmi.
Sono quasi tutti scomparsi da li anche se funzionanti.
sticky74
19-02-2013, 22:55
Probabilmente la lista programmi è stata cancellata da un malware: credo che la soluzione migliore sia quella di utilizzare (se presente) un "punto di ripristino".
E' molto strano ... effettivamente se avessi un qualche punto di ripristino potresti risolvere con quello!
Avevo capito un'altra directory, nel tuo probabilmente si tratta di malware, per questo tipo di problemi è bene seguire questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
ecco,in effetti prima di ripristinare ti conviene fare un'analisi approfondita del pc come dice eress! ;-)
Tassadar17
20-02-2013, 10:33
Non ho punti di ripristino con data antecedente a ieri purtroppo. Mi rimane solo la scansione. Proverò con quella.
Se nn hai punti di ripristino, prova anche con qualche programma che controlla il registro di sistema! Ad esempio puoi usare ccleaner, però prima di dirgli di correggere tutto controlla bene cosa sta correggendo ... Qualche volta tocca anke cose ke nn dovrebbe! ;-)
Tassadar17
20-02-2013, 12:43
Cosa dovrei fargli controllare per non fare danni?
Devi fargli controllare tutto,poi xò quando ti dice cosa vuole correggere guarda bene cosa sta x correggere (se ad esempio vedi ke vuole cancellare qualche cosa ke x te è importante digli di nn toccarlo)!
Se di qualcosa non sei sicuro cerca su internet di cosa si tratta! ;-)
Con CCleaner non risolvi questo problema, per iniziare segui il link che ti ho postato, poi dopo le verifiche antimalware se il problema non sparisse, allora si possono tentare altre vie.
Tassadar17
20-02-2013, 21:50
niente da fare! fatte analisi e scan con vari programmi ma nulla di risolto. Avevo 9 file sospetti trovati con un programmino anti-malware e li ho eliminati ma la situazione è la stessa di prima.
Sembra non esserci soluzione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.