PDA

View Full Version : Samsung Note o altro? Chiedo consiglio a voi

ThorMortus
19-02-2013, 19:49
Salve a tutti ho 14 e sono uno studente. Possiedo da 2 anni e mezzo un Lg p500 che ormai è diventato quasi inutilizzabile ( problemi di lentezza, crasha tutto, spesso non si aprano app banali ad esempio i messaggi, spesso la tastiera non compare o salta fuori una schermata bianca dove non ci sono i tasti ma se ci clicchi sopra compaiono le lettere, si spegne durante le chiamate, qualche volta mentre lo accendo arriva alla scritta android e poi si spegne e per farlo accendere devo accenderlo per una decina di volte, spesso il touch ha qualche problema di calibrazione, quando attivo i dati in background mi si blocca per 3/4 minuti, è la terza batteria che compro ma non arrivo a fine giornata, la qualità audio è diventata schifosa sopratutto in chiamata, mentre chiamo se il cell non si spegne si blocca e per chiudere una chiamate devo togliere la batteria -.- ).

Il telefono lo utilizzo molto ( 3/4 ore di utilizzo e poi resta sempre acceso ) e quasi sempre in wifi e 3g. Lo utilizzo per:

- Agenda ( ci segno TUTTO dagli impegni, ai compiti ai promemoria )
- Navigazione ( diciamo 2/3 ore al giorno ) su vari forum ecc
- Messaggiare ( dai 5 messaggi fino a superare i 300 in estate ) + whatsapp ( e raramente skype )
- Chiamate ( dai 5 ai 15 minuti )
- Controllare email ( ne utilizzo 3 )/Facebook/Twitter
- Guardare video su Youtube ( non sempre per quello ho il pc e Ipad )
- Leggere libri in formato ebook ( qualche volta )

Calcolate che per me il cellulare è di vitale importanza ( ci organizzo la mia vita tra impegni ecc ).

Se non lo uso in Wifi è in 3g ( sono sempre connesso ).

Le priorità sono:

-Durata batteria ( FONDAMENTALE )
-Possibilità di tenere varie app in background

Budget 350 euro ( per questo mi rivolgo al mercato del usato )

P.S: A che prezzo posso trovare un galaxy note usato?

Altre proposte ( magari con le motivazioni?)

P.P.S: Vi ringrazio moltissimo delle risposte e scusate il disturbo ^^

P.P.P.S= (modifica) non mi è mai caduto il cellulare attuale

Mico83
19-02-2013, 22:36
Non si è capito bene se ti riferisci al Note o al Note2.
Nel primo caso ci sei abbondantemente dentro per prenderlo nuovo.
Nel secondo caso mi sa che devi andare di usato per il budget a disposizione.

Io ho acquistato da un mese il Note2(n7100) e ne sono entusiasta. Se per te non sono un problema le dimensioni(che detto tra noi non si avvertono più di tanto), te lo consiglio vivamente anche perchè, i requisiti che imponi tu (durata batteria e app in background) sono a mio avviso i suoi veri punti di forza.
Detto questo io fossi in te non escluderei altri smartphone tipo s3(tanto per rimanere in ambito samsung) nel caso dovessi trovare una buona occasione.

checo
20-02-2013, 07:51
Salve a tutti ho 14

Calcolate che per me il cellulare è di vitale importanza ( ci organizzo la mia vita tra impegni ecc ).

Chissà come ho fatto io alle medie senza smartphone e senza cellulare(che non esistevano praticamente)

detto questo, note 1 nuovo è un ottima scelta e rientri nel budget.

missviolet
20-02-2013, 09:31
Note 1 secondo me buona scelta, NON prenderei l'S3 ora che sta per uscire l'S4 altrimenti poi ti ritrovi ad avere pagato a prezzo pieno qualcosa che potevi trovare in offerta ad un prezzo inferiore

Ale1992
20-02-2013, 09:46
Chissà come ho fatto io alle medie senza smartphone e senza cellulare(che non esistevano praticamente)

:cincin:

Comunque direi anche io che il note 1 è perfetto. Certo che il note 2 sarebbe meglio quindi se ci arrivi prendi quello.

missviolet
21-02-2013, 14:19
Ma il Note 2 non sta a 600 euro? O mi sbaglio?
Sossoldi (cit.)

Ale1992
21-02-2013, 16:07
Ma il Note 2 non sta a 600 euro? O mi sbaglio?
Sossoldi (cit.)

Online si trova anche a 499 garanzia europa.

missviolet
22-02-2013, 09:39
Online si trova anche a 499 garanzia europa.

Sarebbero comunque 150 euro in più rispetto al suo budget :(
E un Note 2 usato secondo me te lo vendono per 400-450 euro se sei fortunatissimo.

Ale1992
22-02-2013, 10:22
Sarebbero comunque 150 euro in più rispetto al suo budget :(
E un Note 2 usato secondo me te lo vendono per 400-450 euro se sei fortunatissimo.

Che fosse fuori budget era sottointeso, ho solo detto che se riuscisse a prendere quello sarebbe meglio, ovvio che costa molto di piu rispetto al note 1. ;) Sull'usato come hai giustamente detto tu meno di 450 non si trovano ed è anche difficile trovarli a quel prezzo, io di solito li vedo sui 500.