PDA

View Full Version : stampante epson sx235w

1tropico1
19-02-2013, 19:24
ciao a tutti. posseggo la stampante in oggetto ma credo che le domande che faro' possano valere per qualsiasi stampante inkjet.
-sapete dirmi mediamente quante stampe a colori si riescono ad ottenere con un set di cartucce? diciamo stampa su carta comune testo/immagini foglio a4 abbastanza pieno di immagini(2/3) e con testo(1/3). esiste magari qualche sito in cui si comparano in questo senso le varie stampanti?
-leggendo poi i valori dichiarati dalle case circa il numero di pagine stampate al minuto(PPM) mi sento di rimanere allibito in quanto si dichiarano numeri che io neanche col binocolo riscontro. ad esempio la mia stampante dovrebbe farne15 al minuto a colori e 30 in bn ma io ne stampo al massimo una al minuto ed anche colla vecchia hp era la stessa cosa.preciso che non sto parlando di stampe fotografiche ma di stampe comuni testo/immagini.
-la funzione bozza invece e' praticamente illegibile. qualcuno possiede il mio stesso modello per fare un confronto? se non altro la vecchia hp 1210 in modalita' bozze produceva copie almeno leggibili.
grazie a chi potra' darmi qualche delucidazione o aiuto magari indicandomi qualche modo per risparmiare inchiostro con dei settaggi appropriati della stampante..