PDA

View Full Version : aggiornamento driver

giuseppem67
19-02-2013, 19:14
On seguito a ripetute schermate blu che ho analizzato con BlueScreenView ho pensato di procedere con l'aggiornamento dei drivers, qualcuno mi sa dare qualche suggerimento per procedere ?
Grazie
Giuseppe

Khronos
19-02-2013, 20:12
...
quali schermate blu?
riferite a cosa?
devo scandagliare i tuoi messaggi vecchi per trovarle? si, un attimo che lo faccio.

ok, l'ho fatto.

dunque.

aggiornare i drivers.

che pc hai? sai dire i componenti con certezza? o il modello del pc se prefabbricato.
chi ti ha installato il sistema.
e se usi windows update.

giuseppem67
21-02-2013, 09:45
Ciao,
il mio pc è un acer 5220 con su windows vista basic,

ti allego un riferimento su una schermate blu,
ho avuto schermate blu che alludevamo secondo al File Version indicato dalla schermata blu ai driver dei dispositivii della batteria e al driver del dispositivo controler audio video giochi.

Il sistema operativo era gia installato e windows update funziona correttamente.

Non so se sia corretto aggiornare i driver, se lo fosse non saprei come procedere con l'aggiornamento.

Ho pensato a reinstallare window vista , cosa ne pensi ? potresti darmi una dritta secondo questa possibile eventualità ?

Grazie
Ciao
Giuseppe

==================================================
Dump File : Mini021713-01.dmp
Crash Time : 17/02/2013 22.33.39
Bug Check String : KERNEL_MODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED
Bug Check Code : 0x1000008e
Parameter 1 : 0xc000001d
Parameter 2 : 0x88eb64c4
Parameter 3 : 0xad5b0c8c
Parameter 4 : 0x00000000
Caused By Driver : Ntfs.sys
Caused By Address : Ntfs.sys+ac4c4
File Description : Driver file system NT
Product Name : Sistema operativo Microsoft® Windows®
Company : Microsoft Corporation
File Version : 6.0.6000.16386 (vista_rtm.061101-2205)
Processor : 32-bit[/COLOR]
Crash Address : Ntfs.sys+ac4c4
Stack Address 1 :
Stack Address 2 :
Stack Address 3 :
Computer Name :
Full Path : C:\Windows\Minidump\Mini021713-01.dmp
Processors Count : 1
Major Version : 15
Minor Version : 6002
Dump File Size : 143.376
==================================================

Khronos
21-02-2013, 10:08
si ma... di preciso, quando escono le tue schermate blu?
cosa stai facendo mentre escono?
hai installato programmi strani tipo daemon tools o altri emulatori?

giuseppem67
21-02-2013, 20:31
Ciao,
le schermate blu mi si sono verificate sempre all'avvio, poi il pc funziona perfettamente, come ulteriore dettaglio posso dirti che non si verificano ad ogni riavvio, ma sporadicamente, mediamente 2, 3, volte a settimana.
Non ho installato nessun deamon tool e nessun emulatore.

Cioa
Giuseppe

Khronos
21-02-2013, 21:29
sporadicamente al primo avvio della giornata, dopo tot ore di inutilizzo?
può essere che ci sia qualche componente del pc che non si accende come dovrebbe, e riesce ad andare a regime solo dopo qualche ciclo.

li viene menzionato ntfs.

scarica crystaldiskinfo da qui (click) (http://release.crystaldew.info/redirect.php?product=CrystalDiskInfoShizuku-en) installalo, digli di NO alla richiesta del giochino.

avvialo. come sta il disco?

giuseppem67
23-02-2013, 08:44
Ciao, si verifica sempre all'avvio, dopo tot ore di inutilizzo non credo, mi è capitato la settimana scorsa quando l'ho acceso il sabato mattina e poi quando l'ho riaccesso successivamente la domenica sera mi ha dato la schermata blu, erano trascorse poco piu di 36h.
Di certo posso dire che si verifica sempre all'avvio e non sempre, poi funzuiona una meraviglia.
Ho effettuato una scansione con crystaldiskinfo, lo stato del disco mi dice buono temperatura 41, ho cercato di allegare il print screen ma mi è risultato impossibile

Ciao

Giuseppe