PDA

View Full Version : IPAd 4 oppure Surface RT

antocarlo
19-02-2013, 18:59
cari amici
ho intenzione di acquistare l'Ipad 4.

Lo userei per internet, posta elettronica, musica e poi per lavoro, importando tutti i file in ppt e word che ho sul computer.

Come lavoro lo userei molto per le presentazioni.

Qualcuno che ce l'ha me lo ha sconsigliato, dicendomi che avrei problemi nello scaricare questi file dal computer con itunes, che perderei molto tempo e mi ha consigliato per il mio uso, il nuovo microsoft Surface RT,

voi che ne dite,
cosa mi consigliate?

grazie
attendo suggerimenti dagli esperti

Silverfreak
19-02-2013, 20:02
Se devi utilizzare file word ...ppt..ecc decisamente meglio il Surface RT IMHO :D

Trestar
19-02-2013, 20:06
Ciao, ti scrivo proprio con l'iPad 4.
Se il tuo uso sarà sopratutto dedicato all'ambiente Office, allora non posso che consigliarti il Surface.
La compatibilità sará totale.
Per tutto il resto, meglio l'iPad (ad oggi).

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Eress
19-02-2013, 20:38
Non vedo problemi coi file word e ppt su ipad, ci sono varie app dedicate e mi pare doveva uscire a breve l'app ufficiale MS Office per iPad, ma non sono aggiornato. Col retina la definizione del testo è letteralmente scolpita e risulta semplice anche su schermo da 10". Per il resto da felice possessore di iPad 4, ti dico iPad 4.

Trestar
19-02-2013, 20:53
Non vedo problemi coi file word e ppt su ipad, ci sono varie app dedicate e mi pare doveva uscire a breve l'app ufficiale MS Office per iPad, ma non sono aggiornato. Col retina la definizione del testo è letteralmente scolpita e risulta semplice anche su schermo da 10". Per il resto da felice possessore di iPad 4, ti dico iPad 4.

Lascia stare, appena lavori con file formattati in modo particolare, oppure complessi, le app per iPad si dimostrano incapaci.
MS Office per iPad non uscirá mai. Era solo uno stupido rumor.
Non é possibile consigliare per utilizzo MS Office un iPad, si da senza dubbio un consiglio sbagliato.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

benti77
20-02-2013, 06:43
Per lavorare meglio RT.
Tra l'altro sul surface rt regalano office mi pare.

carpediiem
20-02-2013, 12:08
Ma un Dell Latitude 10 non è meglio allora? o un Samsung sempre con Atom, ma win8 x86?
hai sempre la possibilità di avere Win completo, anche se certo non è come un desktop
Ciauz

antocarlo
20-02-2013, 15:35
Tenete conto che anche se devo usare molti file word e ppt, devo solo metterli sull'ipad, non devo lavorarci sull'ipad.

Valgono sempre le vostre indicazioni, meglio comunque Surface?

acitre
20-02-2013, 16:13
Lascia stare i giocattoli, se vuoi office serio vai di surface. Con documenti un minimo complessi i cloni di office vanno nel pallone. Posseggo un Surface RT da 4 giorni e mai acquisto fu più felice. Il market deve crescere ma per chi usa molto office è perfetto (ovviamente con touch o type cover).

benti77
20-02-2013, 19:24
Con documents to go il mio ipad1 li legge i doc, ma se oggi dovessi comprare un tablet anche per quello scopo andrei di w8, come detto da altri prenderei un tablet con win8 e non RT, quindi oggi giorno per rapporto qualità prezzo a mio parere l'asus me400c.
Peró non ha la penna, il dell costa d+ ma la ha, e per sottolineare prendere appunti etc mi tornerebbe utile.

Ció detto l'RT fa tutto il necessario e con prezzo decente prendi il surface che é bellissimo, peró io il pc lo uso molto quindi per me meglio il pro

olaf63
20-02-2013, 19:41
L'Ipad 4 è il più bel tablet sul mercato come schermo ed autonomia... ma è assolutamente inutile. Le app sono quelle di uno Smartphone, non gestisce files alieni, non ridimensiona il testo con Safari quando ingrandisci le pagine.

Lo volevo rivendere dopo una settimana ma se l'è fregato mia moglie per cercare le ricette... non la biasimo, il cibo si vede in modo fantastico.

antocarlo
21-02-2013, 19:17
Mi sono informato sul Surface e mi hanno detto che non legge file e app del computer di vecchia generazione, tipo windows xp o Office Microsoft precedenti, perchè l'Rt è fatto solo per il tablet.

Allora scusate, a questo punto è meglio l'ipad, viste queste incompatibilità,

oppure nella stessa fascia di prezzo potete consigliarmi un tablet:

1. leggero e sottile come l'ipad ;
2. compatibile con file word, ppt, pdf;
3. facile per scambiarsi file tra tablet e computer e viceversa;
4. con scheda sim per internet, oltre che wi fi;
5. buona risoluzione

grazie

Niculescu
22-02-2013, 08:13
Mi sono informato sul Surface e mi hanno detto che non legge file e app del computer di vecchia generazione, tipo windows xp o Office Microsoft precedenti, perchè l'Rt è fatto solo per il tablet.

5. buona risoluzione

grazie

guarda i 10 pollici con i processori atom x86... tipo l'acer w510 o l'asus me400c (il primo ha la tastiera collegabile con anche una batteria aggiuntiva)...
con quelli hai i vantaggi in autonomia e peso, e inoltre hai anche Windows completo dove ci puoi quindi installare tutti i programmi che vuoi (office non è compreso però, anche se ci puoi mettere per esempio openoffice)

acitre
22-02-2013, 09:39

5. buona risoluzione

grazie
Non è che non legge le app di vecchia generazione è che non è un pc x86 quindi non puoi installare applicazioni x86. Perché sull'ipad puoi installare le applicazioni dell'imac o del pc? Per office non ho capito cosa intendi. Office 2013 installato sul surface legge e salva file di office anche in versione 97/2003... hai necessità di leggere documenti precedenti al 97? Documenti di più di 15 anni fa o salvati da poco con una versione di office così vetusta??

Secondo me hai ascoltato solo i "consigli" di qualche commesso di centro commerciale o assimilabile 😃