PDA

View Full Version : GPS per persone affette da Alzheimer

Charlie90
19-02-2013, 16:02
Ciao a tutti ragazzi! Chiedo venia qualora non sia la sezione adatta.

Purtroppo a mio nonno hanno diagnosticato questa brutta malattia. Il problema che vorrei "risolvere" o comunque contenere è il fatto che si possa perdere. Dato che è successo già un paio di volte...
Mi servirebbe un gps, in modo tale da poterlo rintracciare sempre e comunque, vedere la sua posizione all'istante. Unico neo è che se il mio povero nonno trova qualcosa che non quadra nelle sue tasche, ovvero una cosa che non conosce, la butta. Quindi stavo pensando ad un dispositivo il più piccolo possibile, magari anche da occultare da qualche parte.. Avete qualche idea? Vi ringrazio anticipatamente! :)

Dumah Brazorf
19-02-2013, 16:33
Beh se cerchi "gps bambini" o "gps anziani" su google trovi diversi prodotti.
Devi far capire a tuo nonno di tenerlo sempre in tasca quando esce e assicurarti che qualcuno ne ricarichi la batteria.

Charlie90
19-02-2013, 16:40
Beh se cerchi "gps bambini" o "gps anziani" su google trovi diversi prodotti.
Devi far capire a tuo nonno di tenerlo sempre in tasca quando esce e assicurarti che qualcuno ne ricarichi la batteria.
Si sto già googlando da un po'.. :) Però magari qualcuno trova qualcosa di tipo stealth! :D

aled1974
19-02-2013, 18:34
prova a cercare con google "micro gps", me ne sono venuti fuori di veramente piccoli, tanto da poterli cucire dentro ai vestiti

ciao ciao

Charlie90
19-02-2013, 18:43
prova a cercare con google "micro gps", me ne sono venuti fuori di veramente piccoli, tanto da poterli cucire dentro ai vestiti

ciao ciao

Grazie:) , ma non ho ancora trovato qualcosa di veramente micro, che non sia cinese.... :rolleyes:

aled1974
19-02-2013, 21:26
a parte che non vedo controindicazioni sui prodotti cinesi, penso che almeno l'80% dei prodotti elettronici sia ormai made in cina

con google mi sono imbattuto in orologi, braccialetti, cinture, scarpe, scatolette di varie dimensioni (più o meno un telecomando auto) etc

il fatto è che un trasmettitore gps non può essere miniaturizzato più di tanto, fosse solo ricevitore è un conto ma questo prodotto deve agganciarsi ai satelliti e comunicarci attivamente (sono qui, sono qui....) quindi alimentazione e tutto

sempre con google puoi trovare diverse notizie su asl italiane che si stanno dotando di questi apparecchi, magari potresti informarti con queste realtà per avere un'idea o un'alternativa alle tue ricerche

in bocca al lupo :mano:

ciao ciao

Charlie90
19-02-2013, 22:13
a parte che non vedo controindicazioni sui prodotti cinesi, penso che almeno l'80% dei prodotti elettronici sia ormai made in cina

con google mi sono imbattuto in orologi, braccialetti, cinture, scarpe, scatolette di varie dimensioni (più o meno un telecomando auto) etc

il fatto è che un trasmettitore gps non può essere miniaturizzato più di tanto, fosse solo ricevitore è un conto ma questo prodotto deve agganciarsi ai satelliti e comunicarci attivamente (sono qui, sono qui....) quindi alimentazione e tutto

sempre con google puoi trovare diverse notizie su asl italiane che si stanno dotando di questi apparecchi, magari potresti informarti con queste realtà per avere un'idea o un'alternativa alle tue ricerche

in bocca al lupo :mano:

ciao ciao

Ti ringrazio delle informazioni e della spiegazione :)