PDA

View Full Version : go7400 vaio incompatibile con tutto!


pixeldot
19-02-2013, 14:31
ho un portatile vaio che non risulta su nessun sito sony (pcg-6q2m), una scheda video che secondo il sito nvidia è una geforce go 7400 (cpu-z dice G72, revision A3, 90nm), ho formattato allegramente e ho installato win 7 pro 64bit.
lo schermo è diventato largo come un 10", cosa che era successa anche l'ultima volta che avevo formattato, così con grande ingenuità ho installato il driver che l'altra volta aveva funzionato ma... questa volta non va, dice che è incompatibile e non riconosce l'hardware (ovviamente stesso portatile e stesso so).
ho quindi scaricato i driver presenti sul sito nvidia (179.48 per so da 64) ma anche questo dice che non riconosce l'hardware. sono quindi entrato nel tunnel del driver che non c'è: tutto quello che provo a mettere non mi riconosce la scheda. ho anche provato ad utilizzare mobility modder, non so più che cosa fare, ho passato una settimana a cercare driver, non volevo credere che non esiste nulla, nemmeno una schifezza vecchia e superata, compatibile con questa scheda!!!!
non voglio farci niente di speciale, solo usarlo normalmente x navigare, non pretendo nemmeno che venga riconosciuta come nvidia, mi va bene anche che resti come ora (vga generica), basta che la risoluzione cambi e si schiodi da questo 1024x768!
ho sempre voluto e cercato schede nvidia, ma giuro che sono fortemente tentato di passare ad ati a vita...
chi riesce a risolvere è bravo, ma comincio a credere che non ci siano speranze. HELP!!!
grazie in anticipo

pixeldot
25-02-2013, 06:56
nessuno sa aiutarmi?

Dom77
25-02-2013, 08:21
ma non ci avevi creato (o non li hai trovati nella confezione all'acquisto) dei cd/dvd di ripristino?

con quelli potevi reinstallare tutto come "mamma" l'aveva fatto uscire dalla fabbrica...

pixeldot
27-02-2013, 09:48
se li avessi avuti non sarei qui a rompere le scatole al forum ;) purtroppo sono andati dispersi in un trasloco, e comunque non sarebbero serviti a molto perché ho messo su win7 mentre prima era xp.
la cosa incredibile è che avevo tenuto con la massima attenzione il driver che ho montato la prima volta che ho formattato e messo win7 (quella attuale è la seconda formattazione), quindi visto che è lo stesso pc con lo stesso win7 doveva andare bene anche adesso... e invece no! misteri dell'informatica.