PDA

View Full Version : LG investe sulla produzione di pannelli OLED di grandi dimensioni

Redazione di Hardware Upg
19-02-2013, 14:00
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/lg-investe-sulla-produzione-di-pannelli-oled-di-grandi-dimensioni_45924.html

L'azienda sudcoreana ha annunciato un investimento di oltre 650 milioni di dollari per realizzare una nuova linea produttiva per i pannelli OLED di grandi dimensioni, che sarà ultimata nel corso del 2014

Click sul link per visualizzare la notizia.

gd350turbo
19-02-2013, 15:45
Massi dai...
Tra un paio di anni, inziamo a pensare di cambiare tv e direi che lo faremo tra tre anni...

Eress
19-02-2013, 16:08
Io ho preso da pochi mesi una tv Lg e non ci penso neanche a cambiarla fra due, tre o anche quattro anni che siano.

gd350turbo
19-02-2013, 16:42
Io quando arriveranno sui 2000/2500 max

Pinco Pallino #1
19-02-2013, 17:45
Ma mentre affettano questi lastroni da 55'' non gli avanza un pezzetto da 23/24'' per uno straccio di monitor?
:fagiano:

bongo74
19-02-2013, 19:52
con sta crisi ogni investimeno è oro,
pero' vedo gli oled ristretti ad una fascia molto marginale del mercato, fascia alta...
Io in casa ho ancora 2 Crt della Sony e finche' non si rompono li tengo!

figurati se prendo un led, un 3d o questi!!!

marchigiano
19-02-2013, 20:20
con sta crisi ogni investimeno è oro,
pero' vedo gli oled ristretti ad una fascia molto marginale del mercato, fascia alta...
Io in casa ho ancora 2 Crt della Sony e finche' non si rompono li tengo!

figurati se prendo un led, un 3d o questi!!!

si vede che non ti frega... invece io aspetto un oled 65" ultra-hd curvo a prezzo umano... mi sa che dovrò aspettare a lungo :sofico: meno di 5 anni però dai... :muro:

dtreert
19-02-2013, 20:34
era ora che uscisse qualche OLED... almeno così fra uno/due anni mi faccio un IPS 4k =] ad un prezzo decente

fankilo
19-02-2013, 21:16
Maaa, le specifiche degli schermi OLED legate alla loro breve vita dove sono finite?
hanno migliorato il processo produttivo (di molto) o prevedono di abbassare la vita utile delle TV a 3 anni? mmmm

bongo74
20-02-2013, 06:40
Maaa, le specifiche degli schermi OLED legate alla loro breve vita dove sono finite?
hanno migliorato il processo produttivo (di molto) o prevedono di abbassare la vita utile delle TV a 3 anni? mmmm

magari dura 4anni, per loro è troppo, gia' dalla fine della garanzia loro sperano che si guasti!
altrimenti tutti diventano come me, con dei CRT Sony 4:3 29" 50Hz

alexdal
20-02-2013, 07:50
Anche io aspetto gli Oled, ma ancora non ho capito la vera rivoluzione.
Ma mi aspetto un realismo come il plasma, con la luminosita' degli lcd, con consumi piu' bassi di un led e con migliore risoluzione.

Con tutto questo, spero allora, che al piu' presto, chiudano tutte le linee di lcd, plasma, led e vendano solo Oled.

Ma sono anche 10 anni che si fantastica con questi Oled e ancora non escono.

gd350turbo
20-02-2013, 08:09
magari dura 4anni, per loro è troppo, gia' dalla fine della garanzia loro sperano che si guasti!
altrimenti tutti diventano come me, con dei CRT Sony 4:3 29" 50Hz

Il primo tv color acquistato negli anni 80 è durato quasi una ventina d'anni...

Era ovviamente scarsissimo come prestazioni, dotazione, accessori e quant'altro ma era costruito con componenti discreti, e con una progettazione accurata, fatta appunto per durare, cosa che al giorno attuale non avviene più !

Ma d'altra parte ce da dire che con quello che fu speso a quel tempo, facendo il rapporto, ora ci comperi traquillamente un tv di alta gamma, con miliardi di funzioni in più ma che non è progettato con la stessa logica !

Cè poco da fare è il progresso !

calabar
20-02-2013, 09:27
@Eress
Di questo non devi preoccuparti, i TV attuali durano in media 4-5 anni, non sono più come i vecchi CRT che ne duravano 20. Il problema quindi probabilmente non dovrai neppure portelo.

Comunque i pannelli OLED già da tempo non hanno i problemi di decadimento che avevano qualche anno fa, dureranno sicuramente più loro dei televisori.

Certo che c'è voluto così tanto che ormai cominciano a diventare appetibili altre tecnologie, gli OLED erano rivoluzionari poco meno di una decina di anni fa, ora quasi è passato il treno si affacciano altre tecnologie simili, ma inorganiche e più economiche da produrre.
Se aspettano ancora, finisce che gli oled li si salta a piè pari.