PDA

View Full Version : Ventola amd 6850 al massimo

paolo1974
19-02-2013, 13:48
Salve oggi mi è capitata una cosa strana, accendo il Pc e la ventola della scheda ha cominciato a girare subito al massimo, una volta sul desktop ho cercato di resettare i driver (13.1) dal pannello di controllo ma senza risultato, quindi li ho disinstallati ma mi dava lo stesso problema finchè dopo qualche riavvio la ventola si è stabilizzata. Adesso ho ripulito il registro dai residui dei driver perchè pensavo potesse essere un effetto collaterale di quest'ultimi, li avevo installati da qualche mese e fin'ora non avevo avuto problemi, a dire il vero qualche settimana fa la ventola aveva cominciato a girare fortissimo ma dopo qualche secondo aveva smesso. Qualcuno sa dirmi qualcosa?:confused:

Joker6677
20-02-2013, 02:50
Innanzitutto controlla le temperature, es. con gpu-z, e se sono a posto configura la velocità delle ventole manualmente da ccc o con afterburner

paolo1974
20-02-2013, 13:05
Innanzitutto controlla le temperature, es. con gpu-z, e se sono a posto configura la velocità delle ventole manualmente da ccc o con afterburner

le temperature le monitoro continuamente e sono a posto, tra ieri e oggi non si è presentato il problema. Ho sempre usato CCC per configurare la velocità. Può essere un problema di alimentazione?

cloudin
20-02-2013, 16:06
Dubito sia un problema di alimentazione,in quanto il tuo corsair è ottimo per la tua configurazione.
Potrebbe essere anche che la ventola non rileva a dovere le temperature e i driver(catalyst)faccia un po' i capricci...aggiornaci su come procede.

paolo1974
20-02-2013, 16:25
Dubito sia un problema di alimentazione,in quanto il tuo corsair è ottimo per la tua configurazione.
Potrebbe essere anche che la ventola non rileva a dovere le temperature e i driver(catalyst)faccia un po' i capricci...aggiornaci su come procede.

oggi all'accensione tutto normale. Per problemi di alimentazione intendevo che magari l'ali cominciava a fare i capricci. Adesso mi sovviene che l'ultima volta ho installato i driver 13.1 direttamente dal software di aggiornamento senza disinstallare quelli precedenti. per circa 1 mese comunque non ho avuto problemi fino all'incoveniente dell'altro giorno. Adesso ho reinstallato i 13.1 seguendo la giusta procedura.

Dubito cmunque che all'accensione i driver video c'entrino qualcosa.