PDA

View Full Version : Controllo remoto


hardwartop89
19-02-2013, 12:41
Salve ragazzi,volevo avere delle informazioni riguardo ai programmi con controllo remoto,conosco vnc e ultimamente sto utilizzando teamwiewer,tutto al quanto belllo,mi chiedevo esiste in una di queste due una funzione che mi permette di non interferire col computer sulla quale ho effettuato l'accesso?esiste qualche programma per lavorare in autonomia?rimango in attesa grazie ragazzi.

x_Master_x
19-02-2013, 13:40
La tua è una domanda pericolosa e non merita una risposta risolutiva, senza offesa.
Anche se non hai intenti "cattivi", praticamente stai chiedendo una sorta di trojan che permette di controllare il Pc a distanza senza che l'utente che stà davanti se ne accorga, che quindi possa continuare tranquillamente ad usare il PC come nulla fosse...un software del genere può essere usato per creare danni, spero che tu te ne renda conto da solo.

hardwartop89
20-02-2013, 01:02
Scusa,ti giuro che il mio intento non fosse proprio quello.allora ti spiego,ho appena ultimato un corso di informatica come tecnico hw sw sono diplmato in informatica,in questo corso ho utilizzato vnc ma il mio professore mi aveva detto che ne esistono di migliori,e mi sono buttato su teamwiewer che ha molte funzioni sembra abbastanza fluido.Ora quello che volevo dire io in poche parole.Mettiamo che noi abbiamo un cliente a genova,io sono a milano,ha avuto un problema al pc,entrambi istalliamo la versione di team ecc ecc ma lei deve usare il computer ed io anche,i mouse si interferiscono e lei non puo lavorare e neanch'io.deve lasciare il computer?non c'e' un altra soluzione?questo intendo.Cmq grazie per la risposta.se hai qualche delucidazione da darmi mi farebbe molto piacere.

x_Master_x
20-02-2013, 08:27
Capisco che il tuo intento non sia di creare danni, bisogna fare un distinzione tra ciò che è possibile fare e quello che non dovrebbe essere fatto.
E' possibile controllare a distanza un Pc senza che l'utente se ne accorga? Sì, però fanno parte della tipologia di programmi usati non per fare del bene, un buon l'antivirus lo bloccherebbe all'istante.

La soluzione migliore per te è usare un qualsiasi software di controllo remoto e chiedere all'interessato davanti al PC di attendere che tu finisca il lavoro.