PDA

View Full Version : Problema riproduzione a scatti MKV con WD Elements SE Hard Disk Esterno Portatile

maxanto
19-02-2013, 09:26
Salve,
ho acquistato qualche giorno fa, un
WD Elements SE Hard Disk Esterno Portatile 2.5" 1TB HD USB 3.0.
Ho trasferito diversi file mkv su di esso, collegato alla mia TV, ma la riproduzione è a scatti. oltre ad essere molto lento.
Collegato al pc, invece, l'hard disk viene rilevato subito e la riproduzione è ok.
Secondo voi, cosa posso fare? esiste un qualche aggiornamento firmware, occorre un hub autoalimentato o cos'altro?
Grazie.

fedemini
19-02-2013, 09:32
Potrebbe essere un problema dell'USB della tv.

maxanto
19-02-2013, 09:40
Potrebbe essere un problema dell'USB della tv.
Non credo..ho altri due hard autoalimentati, un Samsung e un Toshiba USB 3.0 che, connessi alla TV, funzionano egregiamente. Forse questo WD Elements necessità di un alimentazione superiore rispetto ai due citati..non so..

fedemini
19-02-2013, 10:38
Non credo..ho altri due hard autoalimentati, un Samsung e un Toshiba USB 3.0 che, connessi alla TV, funzionano egregiamente. Forse questo WD Elements necessità di un alimentazione superiore rispetto ai due citati..non so..

Si mi sono espresso male, come dici tu penso che la usb della tv non riesca a alimentare in maniera corretta l'hd.

maxanto
19-02-2013, 18:10
D'accordo..possibile che sia un problema di alimentazione, tenendo presente che gli altri due hard disk portable che ho, funzionano bene? Allora qualunque WD Elements SE, per poter funzionare correttamente con un TV FullHd necessitano di un surplus di alimentazione.? .mah..mi sembra alquanto strana la cosa...mi piacerebbe sapere se altri hanno questo problema con questo HD...Grazie comunque..

tomahawk
19-02-2013, 18:47
Ma il file che hai provato ad aprire è lo stesso per tutti gli hdd che hai provato?

maxanto
19-02-2013, 22:07
Ma il file che hai provato ad aprire è lo stesso per tutti gli hdd che hai provato?
Certamente..ho fatto diverse prove..lo stesso file HD inserito in un mio vecchio hard disk usb, funziona e viene riprodotto ottimamente.

maxanto
21-02-2013, 12:00
Salve,
ho acquistato qualche giorno fa, un
WD Elements SE Hard Disk Esterno Portatile 2.5" 1TB HD USB 3.0.
Ho trasferito diversi file mkv su di esso, collegato alla mia TV, ma la riproduzione è a scatti. oltre ad essere molto lento.
Collegato al pc, invece, l'hard disk viene rilevato subito e la riproduzione è ok.
Secondo voi, cosa posso fare? esiste un qualche aggiornamento firmware, occorre un hub autoalimentato o cos'altro?
Grazie.
Nessuno è in grado di rispondermi e darmi un spiegazione plausibile? Beh..grazie mille lo stesso.

tomahawk
21-02-2013, 15:10
O la velocità del disco o la cache potrebbero essere, visto che parliamo di file grossi

maxanto
22-02-2013, 11:06
O la velocità del disco o la cache potrebbero essere, visto che parliamo di file grossi
Per quanto riguarda la velocità del disco, non credo ...in quanto ho altri HDD autoalimentati aventi la stessa velocità di rotazione (5400 rpm) che riproducono perfettamente i file mkv sulla TV.
Stesso discorso per il buffer che è pari a 8192 KB per tutti gli HDD in mio possesso.
Per cui non saprei cosa pensare..forse per riprodurre file così grossi ha bisogno di più corrente..non so...visto che i file più piccoli e con un bitrate più basso vengono riprodotti fluidamente...ma l'HDD non è un mediaplayer poichè utiliizzo quello integrato nella TV..mistero..mah..

Phenomenale
22-02-2013, 15:40
Nessuno è in grado di rispondermi e darmi un spiegazione plausibile? Beh..grazie mille lo stesso.
Non essere così acido.
Se non hai trovato tu il problema avendo il disco a disposizione, è ingiusto fare sarcasmo perchè nessuno nel forum riesce a fare di meglio. Però essere gentili aiuta sempre ;)

Sicuramente c'è una qualche incompatibilità fra il controller USB3 del WD e quello del televisore... ma vai ad immaginare quale...?

maxanto
22-02-2013, 23:42
Non essere così acido.
Se non hai trovato tu il problema avendo il disco a disposizione, è ingiusto fare sarcasmo perchè nessuno nel forum riesce a fare di meglio. Però essere gentili aiuta sempre ;)

Sicuramente c'è una qualche incompatibilità fra il controller USB3 del WD e quello del televisore... ma vai ad immaginare quale...?
Guarda che io non ho voluto essere sarcasistico..ho solo risposto e detto la mia a quanto detto da un altro utente..Se tu pensi questo, sei totalmente fuori strada, mi spiace...Grazie di tutto e saluti.

maxanto
22-02-2013, 23:44
Non essere così acido.

Guarda che io non ho voluto essere sarcastico..ho solo risposto e detto la mia ..Se tu pensi questo, sei totalmente fuori strada, mi spiace...Grazie di tutto e saluti.