PDA

View Full Version : Problema monitori Acer 6930

Raceodissey
19-02-2013, 09:17
Salve a tutti
ho un problema con il mio Acer 6930 con Windows 7 da sempre perfettamente funzionante.
Da qualche giorno il monitor di detto computer 16" Full HD è MORTO.
Se collego il computer ad un monitor esterno tutto funziona perfettamente.
Il tecnico da me interpellato ha detto che potrebbe essere l'LCD ma che potrebbe anche essere il FLAT di collegamento e nell'incertezza non ha effettuato la riparazione.
DOMANDA 1: quante possibilità ci sono che sia rotto il monitor e quante che invece sia rotto il FLAT?
DOMANDA 2: esiste un modo (che non sia la verifica con un altro monitor uguale di cui non ho disponibilità) per avere certezza del componente rotto?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.

HoFattoSoloCosi
19-02-2013, 09:42
Non penso che ci siano prove specifiche che si possano fare senza smontare il pannello. Diciamo che come probabilità siamo 50-50, perché entrambi rompendosi presentano gli stessi sintomi, cioè schermo completamente morto. Se l'immagine ci fosse, e semplicemente fosse molto scura, dovresti riuscire a vederla con una fonte di luce davanti allo schermo.

Ma se invece è proprio completamente nero, la soluzione è procurarsi il cavo flat (che è il componente più economico) e provare a sostituirlo. Se non succede niente, allora è il pannello LCD.