PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale]Towns


Donbabbeo
19-02-2013, 08:54
visto che mi è stata fatta richiesta (2 mesi fa come minimo :stordita: ) apro finalmente il thread ufficiale

http://www.townsgame.com/images/townswebscreen.jpg (http://www.townsgame.com/)

Towns è un gestionale/simulatore/dungeon crawler che trae ispirazione dai classici del genere quali Dungeon Keeper, Diablo ed ovviamente Dwarf Fortress che è quello a cui si avvicina maggiormente.

http://media.desura.com/images/games/1/16/15921/workshopsinside.png

Lo scopo del gioco è quello di governare un piccolo villaggio e farlo prosperare. Esattamente come in DF non avremo il controllo diretto dei nostri abitanti ma ci limiteremo ad impartire ordini che i paesani compieranno in completa autonomia e fuori dal nostro controllo.

A differenza di DF l'enfasi nella costruzione è incentrata sulla superficie piuttosto che nelle grotte e, cosa più importante, nelle caverne sotto il villaggio c'è un vero e proprio dungeon in perfetto stile H'n'S, pieno di mostri e tesori in cui i nostri eroi (non ancora implementati) potranno avventurarsi.

http://www.indiegamemag.com/media/workshopsoutside.png

Come ogni gioco del genere è d'obbligo fornire il link alla wiki (http://www.townswiki.com/wiki/Towns_Wiki) visto che a parte un piccolo tutorial molte delle meccaniche rimangono sconosciute e dovrebbero essere scoperte man mano che si prende confidenza con il gioco (tanto per farvi un esempio io non sono ancora capace a fare case a 2 piani :asd: ).

Il gioco è disponibile sia su piattaforma Steam che Desura ed è costantemente aggiornato con nuovi contenuti.

Donbabbeo
19-02-2013, 08:55
:O

Mgz
08-03-2013, 19:50
(tanto per farvi un esempio io non sono ancora capace a fare case a 2 piani :asd: ).

Perfetto, era proprio la prima cosa che volevo chiederti :stordita: più che altro perchè ho letto che per attirare altri cittadini bisogna fare altre stanze per loro, ma se non posso farne una sopra l'altra devo occupare un sacco di spazio :mbe: e la mappa è quella che è, ci devo far stare tutto :fagiano:

Una domanda: ma i muri delle stanze a cosa servono? O meglio, servono a qualcosa? Hai un'idea di un buon rapporto combattenti/cittadini? Del tipo che ogni 3 cittadini fai un warrior?