Donbabbeo
19-02-2013, 08:54
visto che mi è stata fatta richiesta (2 mesi fa come minimo :stordita: ) apro finalmente il thread ufficiale
http://www.townsgame.com/images/townswebscreen.jpg (http://www.townsgame.com/)
Towns è un gestionale/simulatore/dungeon crawler che trae ispirazione dai classici del genere quali Dungeon Keeper, Diablo ed ovviamente Dwarf Fortress che è quello a cui si avvicina maggiormente.
http://media.desura.com/images/games/1/16/15921/workshopsinside.png
Lo scopo del gioco è quello di governare un piccolo villaggio e farlo prosperare. Esattamente come in DF non avremo il controllo diretto dei nostri abitanti ma ci limiteremo ad impartire ordini che i paesani compieranno in completa autonomia e fuori dal nostro controllo.
A differenza di DF l'enfasi nella costruzione è incentrata sulla superficie piuttosto che nelle grotte e, cosa più importante, nelle caverne sotto il villaggio c'è un vero e proprio dungeon in perfetto stile H'n'S, pieno di mostri e tesori in cui i nostri eroi (non ancora implementati) potranno avventurarsi.
http://www.indiegamemag.com/media/workshopsoutside.png
Come ogni gioco del genere è d'obbligo fornire il link alla wiki (http://www.townswiki.com/wiki/Towns_Wiki) visto che a parte un piccolo tutorial molte delle meccaniche rimangono sconosciute e dovrebbero essere scoperte man mano che si prende confidenza con il gioco (tanto per farvi un esempio io non sono ancora capace a fare case a 2 piani :asd: ).
Il gioco è disponibile sia su piattaforma Steam che Desura ed è costantemente aggiornato con nuovi contenuti.
http://www.townsgame.com/images/townswebscreen.jpg (http://www.townsgame.com/)
Towns è un gestionale/simulatore/dungeon crawler che trae ispirazione dai classici del genere quali Dungeon Keeper, Diablo ed ovviamente Dwarf Fortress che è quello a cui si avvicina maggiormente.
http://media.desura.com/images/games/1/16/15921/workshopsinside.png
Lo scopo del gioco è quello di governare un piccolo villaggio e farlo prosperare. Esattamente come in DF non avremo il controllo diretto dei nostri abitanti ma ci limiteremo ad impartire ordini che i paesani compieranno in completa autonomia e fuori dal nostro controllo.
A differenza di DF l'enfasi nella costruzione è incentrata sulla superficie piuttosto che nelle grotte e, cosa più importante, nelle caverne sotto il villaggio c'è un vero e proprio dungeon in perfetto stile H'n'S, pieno di mostri e tesori in cui i nostri eroi (non ancora implementati) potranno avventurarsi.
http://www.indiegamemag.com/media/workshopsoutside.png
Come ogni gioco del genere è d'obbligo fornire il link alla wiki (http://www.townswiki.com/wiki/Towns_Wiki) visto che a parte un piccolo tutorial molte delle meccaniche rimangono sconosciute e dovrebbero essere scoperte man mano che si prende confidenza con il gioco (tanto per farvi un esempio io non sono ancora capace a fare case a 2 piani :asd: ).
Il gioco è disponibile sia su piattaforma Steam che Desura ed è costantemente aggiornato con nuovi contenuti.