View Full Version : Outlook.com esce dalla fase di preview: la nuova posta secondo Microsoft
Redazione di Hardware Upg
19-02-2013, 08:33
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/outlookcom-esce-dalla-fase-di-preview-la-nuova-posta-secondo-microsoft_45914.html
Perde lo status di preview per diventare un servizio ufficiale Outlook.com, il nuovo hub sviluppato da Microsoft per la gestione delle proprie caselle di posta elettronica
Click sul link per visualizzare la notizia.
Krusty93
19-02-2013, 09:28
Utilizzo questa interfaccia da luglio e la trovo veramente comoda.
Integrata anche con gli altri servizio MS, come SkyDrive e Contatti (Skype, mail e vecchio msn).
Avevo un account @hotmail.it, e l'ho convertito in @outlook.com, reindirizzando tutti i messaggi inviati a hotmail.it
peccato che con l'account mail non funzioni altrettanto bene :(
Bisogna ammettere che i nuovi servizi MS sono davvero buoni. Nettamente superiori a quelli Google che ormai ho abbandonato (e ho adottato pure l'ottimo nuovo Skydrive al posto di DropBox)... Anche solo i servizi gratuiti di Office online sono 10 volte meglio dei GDocs...
In altre parole l'alternativa by MS di ciò che offre Google..
SamFisher92
19-02-2013, 11:14
Sono usciti dalla preview e hanno ancora il vecchio calendario di Hotmail. Inoltre mi chiedo quando uscirà anche Bing dalla beta.
Spectrum7glr
19-02-2013, 21:00
E' la solita storia degli account gratuiti: sono pensati da uno staff che fa un altro tipo di lavoro. Il loro core business non è certo quello delle caselle di posta.
Bisognerà aspettare a giudicare, per ora è ancora un cantiere aperto
bè che le caselle di posta non siano il loro core business non è proprio corretto...diciamo che non hanno particolare interesse a farsi concorrenza da soli: loro hanno già exchange e lo offrono anche in abbonamento mensile via office 365.
Devono pure mantenere un quid che differenzi le due proposte altrimenti prima o poi rischiano che gli tocchi fare come Google che probabilmente dopo aver fatto 2 conti si è resa conto che nella versione free offriva troppo per convincere gli utenti a passare a google apps a pagamento...ed ha tolto features che prima erano gratis per renderle esclusive del pacchetto a pagamento: non una gran mossa.
CUT
....prima o poi rischiano che gli tocchi fare come Google che probabilmente dopo aver fatto 2 conti si è resa conto che nella versione free offriva troppo per convincere gli utenti a passare a google apps a pagamento...ed ha tolto features che prima erano gratis per renderle esclusive del pacchetto a pagamento: non una gran mossa.
Davvero??? Ad esempio???
Comunque andrò un po' OT ma non ho mai capito perché l'interfaccia grafica di Gmail è così poco intuitiva e dispersiva, icone poco chiare, finestre popup e funzioni nascoste.. È dire che gli altri servizi google sono molto più semplici. Sotto questo aspetto M$ è un passo avanti IMHO.
Krusty93
20-02-2013, 09:21
Confermo le buone notizie riportate anche da voi, anche i osto facendo lo switch quasi completo da Google a Outlook...ho migrato tutto, tranne la posta. A dire il vero ho qualche problema ad importare l'indirizzo Gmail, anche con la procedura guidata. Ma passerei volentieri ad Outlook.com, aspetto un momento di calma.
Io ho impostato il reindirizzamento da gmail ad outlook senza problemi..
Io ho impostato il reindirizzamento da gmail ad outlook senza problemi..
Anch'io ci sono riuscito qualche giorno fa ma non funziona sempre bene, sull'account outlook le mail di gmail arrivano sempre in ritardo, ma non di qualche minuto come succede ad esempio con l'account hotmail che ricevo su gmail, ma anche di 10min o mezz'ora.. Diventa quindi inutilizzabile purtroppo :(
Krusty93
20-02-2013, 11:29
Anch'io ci sono riuscito qualche giorno fa ma non funziona sempre bene, sull'account outlook le mail di gmail arrivano sempre in ritardo, ma non di qualche minuto come succede ad esempio con l'account hotmail che ricevo su gmail, ma anche di 10min o mezz'ora.. Diventa quindi inutilizzabile purtroppo :(
Non ti saprei dire in quanto ho l'account gmail solo per delle cose veramente futili e quindi non guardo mai l'orario..
a volte a pensare male ci si prende, e se 3 indizi fanno una prova...ultimamente G (don't be evil) sta' facendo di tutto per infastidire ms e i suoi utenti :muro:
Come su WP8 :rolleyes:
E ammetto che questo comportamento mi sta sorprendendo..Sia perchè se Google si comporta cosi, vuol dire che MS non è al baratro, e sia perchè mi sembra un comportamento scorretto nei confronti dell'utenza..
interessante il vostro punto di vista :D io per fortuna vado ancora daccordo con i servizi google, sopratutto perché li uso per cose personali, per il lavoro mi sono sempre affidato ai prodotti M$. :)
Krusty93
20-02-2013, 12:42
eh si io non mi meraviglio piu' di niente, ma da uno che fa (faceva) "don't be evil" il suo motto..... per fortuna sto' chiudendo tutti i rapporti con G:
- ho chiuso il mio account G+ (attivato non per mia volonta')
- ho scoperto che non avendo G+ i miei video su youtube non sono piu' visibili (tranne che a me stesso), non posso piu' commentare e votare video di youtube
- gmail fortunatamente l'ho usato anche io per cose futili
- ho trovato alternative quasi per tutto, in attesa che ms proponga un alternativa (valida) a google reader e analytics
- il tutto invadendo la mia privacy ai massimi storici
p.s.
per non parlare di come si stanno comportando nei confronti degli uteni ms (wp, win8, web...)
don't be evil :muro:
Io per adesso sto usando servizi su provider differenti. Per il cloud Dropbox (anche se ho qualcosa come 4 documenti su SkyDrive), posta Outlook e video ovviamente Youtube..Broswer, invece, uso sia IE10 che Chrome, ma son pronto ad abbandonare quest'ultimo
C'è da dire però, che la ricerca su Web, va fatta per forza su Google, anche se Bing, che mi ritrovo qualche volta ad usare, è migliorato
endriu85
20-02-2013, 13:43
Qualcuno sa come sincronizzare il calendario gmail sul nuovo calendario di hotmail.com? La posta non mi interessa, vorrei solo il calendario dal momento che sul cellulare uso quello di gmail
endriu85
20-02-2013, 13:52
grazie mille! aspetterò :)
Krusty93
20-02-2013, 17:35
Beh dai MS al baratro è una leggenda che hanno messo in giro i bimbiminchia adroidizzati (con questo non intendo certo dire chiunque abbia un qualcosa android) e i nerdoni linuxari (stesso discorso).
MS ha comunque in mano il 90% e passa dei sistemi desktop dove sono inclusi anche i terminali uso lavorativo che non sono certo sostituibili con android, macos o linux, un po' per la discrepanza di programmi disponibili, un po' perchè tanti che lo usano si suiciderebbero al cambio di os.
Na MS è tranquilla per tanti anni ancora, lo sanno loro, lo sanno i produttori di pc che si guardano bene da fare più di qualche esperimento con altri os e lo sanno i concorrenti.
Certo il futuro è ancora in gioco, sopratutto nel mobile, ma partendo da basi solide hanno tutto il tempo per recuperare.
E poi win8 secondo me ci mette poco a recuperare nel settore tablet... giusto ridurre un po' i prezzi e la gente si butta a pesce.
Ma infatti sono cose che si leggono solo tra i commenti delle notizie :D
Ci sono utenti che scrivono che MS tra 5 non esisterà più perchè Windows 8 è una catastrofe :sofico:
andrew04
20-02-2013, 17:44
eh gran bella domanda, pare che al momento non si puo' fare visto che google calendar non supporta uno STANDARD come ics. pero' pare che microsoft e' a lavoro per importare anche il formato di google
Supporta CalDav, che è anch`esso uno standard
http://support.google.com/calendar/bin/answer.py?hl=en&answer=99355&topic=13949&ctx=topic
Inoltre dovrebbe supportare anche ics(iCalendar) :
Da Google Calendar: Impostazion > Calendari > clicchi sul nome del calendario e ci dovrebbe essere il collegamento privato iCal
andrew04
20-02-2013, 17:58
Bla bla bla...
Sinconizza con tutto il mondo tranne con le cose MS... sarà un caso vero?
Chiaramente prima quando Google era emergente e non predominante si sincronizzava perfettamente con qualsiasi cosa... ma è sempre un caso.
Ma almeno li leggi i messaggi prima di rispondere? Sincronizza anche iCalendar
EDIT:
Tra l`altro iCalendar permette giusto di condividere il calendario e/o eventi, senza apportare modifiche
CalDav invece permette di modificarlo da remoto
Ed ecco una guida su come sincronizzare con il formato iCalendar in entrambe le direzioni (ma la modifica del calendario te la permette solo Google con CalDav, vedi link postato precedentemente da me)
http://tech.attualissimo.it/come-sincronizzare-windows-live-e-google-calendar/
andrew04
20-02-2013, 18:46
Provai qualche settimana fa' senza trovare nulla, domani approfondisco...
...caldav e' uno "standard" di google, o UNO STANDARD?
Uno standard
http://en.wikipedia.org/wiki/CalDAV
http://tools.ietf.org/html/rfc4791
bondocks
30-03-2013, 10:24
C'è da dire però, che la ricerca su Web, va fatta per forza su Google, anche se Bing, che mi ritrovo qualche volta ad usare, è migliorato
Hai mai provato startpage? (https://startpage.com/ita/) Ti restituisce comunque i risultati di Google...ma non "personalizzati"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.