Entra

View Full Version : Consiglio per acquisto portatile per giochi

erpupo
19-02-2013, 07:38
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritto, spero di aver scelto la sezione corretta.
Mi presento, sono Fabio, ho 33 anni e vivo vicino Milano.
Ho la passione dei pc e sono qui per chiedervi un consiglio.
Dovrei acquistare un portatile per giocare, ho già un pc abbastanza corazzato per fare ciò, ma mi servirebbe un portatile, dato che per lavoro molto spesso sono fuori città. Ho provato a guardarmi in giro ma nessuno di quelli che trovo in commercio o in offerta nei vari centri commerciali mi convince.
Ho provato anche in negozi più specializzati tipo Nexths che tra l'altro è vicino casa mia ma sono proprio sommerso dall'incertezza. A questo punto mi affido a voi, i giochi a cui gioco maggiormente, sono sportivi e molti simulatori, da treni a camion e qualche sparatutto tipo Mafia, molto raro l'utilizzi di quest'ultimi.

In attesa dei vostri suggerumenti vi auguro una buona giornata

Fabio

poetando
19-02-2013, 08:23
Dicci almeno a cosa ti serve (a parte giocare), ed il budget a disposizione. :D

erpupo
19-02-2013, 08:46
CIao,
grazie per la risposta innanzitutto, poi il ruolo principale è il gioco, ovviamente poi lavoro principalmente con il pacchetto office quindi non ho esigenze particolari. Va bè poi ovviamente internet ma questo penso che non incida sulla scelta del pc. Il budget infine si aggira intorno ai 700 euro ma se riesco a spendere meno è anche meglio.

poetando
19-02-2013, 08:59
Valuta l'ASUS K75VJ 17" è un i7 con scheda video dedicata.

erpupo
19-02-2013, 09:10
Il portatile mi sembra più che buono ma non c'è qualcosa che costi qualcosina in meno?

poetando
19-02-2013, 09:15
Il portatile mi sembra più che buono ma non c'è qualcosa che costi qualcosina in meno?

i7 - 17" e scheda dedicata...
il prezzo mi sembra in linea con le tue richieste.
I portatili per giocarci costicchiano...

erpupo
19-02-2013, 09:24
mmmmmm allora valuto bene adesso e ti faccio sapere, grazie mille per la tua disponibilità

Trian
19-02-2013, 10:01
Purtroppo i portatili per giocare costano....

erpupo
27-02-2013, 07:33
Buongiorno a tutti,
ma invece cosa mi dite dei Santech? Come sono? sono validi? Eventuale assistenza? I costi e soprattutto che voi sappiate si acquistano solo via web?

Buona giornata

Fabio

erpupo
01-03-2013, 07:30
Ah grazie mille Luca, infatti sto cercando il compromesso giusto e mi serviva un suggerimento proprio su questi Santech per capire cosa è meglio e cosa è da evitare.

Di nuovo grazie e buona giornata

Fabio