PDA

View Full Version : Da macchina industrialia parallela a rete

sephiroth99999
19-02-2013, 00:25
Avrei la necessità di controllare 4 macchinari industirali di circa queste dimensioni :sofico: con sole porte parallele mediante un pc connesso in rete.Vorrei sapere cosa mi potrebbe tornare utile per l'impresa e se i convertitori da parellela a rete (db25 a rj45) mi possono tornare utili magare per assegnari un indirizzo IP. Grazie

Apocalysse
19-02-2013, 19:06
Bisogna vedere se funzionano e non è affatto scontato :)
Potresti anche vagliare l'ipotesi di un PC connesso a queste macchine in parallelao e controllato in remoto :)

sephiroth99999
20-02-2013, 00:13
Per fare una prova potrei collegare uno dei macchinari con l adattatore ad una presa lan del router e poi cosa dovrei fare? se me lo trova come ip dovrei aver risolto sennò che faccio? piu che altro mi scoccia chiamare la ditta dei macchinari, ogni uscita costa dai 2000 € in su.... :muro: qualsiasi idea è ben accetta,grazie

Apocalysse
20-02-2013, 11:17
Cioè anche no, guarda che non è che sia una cosa cosi banale :D
Se ci sono degli adattatori (e non ho guardato), questi devono emulare in tutto e per tutto una porta parallela, quindi si avranno il loro IP (forse, perchè potrebbero essere degli extender e quindi non li puoi attaccare al router o ad altre periferiche di rete), ma avranno anche il SW che crea una COM virtuale nel tuo OS, altrimenti come diamine fai a usare il programma di quei macchinari se sono fatti per parallela ? :)

BTW il PC controllato in remoto è una soluzione easy e funzionale al 100% ^^