PDA

View Full Version : speedtest mi da posizione sbagliata

pirocia
18-02-2013, 23:31
spero sia il posto giusto per questa domanda,dunque ogni tanto uso speedtest per misurare la velocità della mia linea,lo so che è una misurazione poco attendibile ma mi sta succedendo da qualche giorno che mi rileva come mia posizione Napoli,invece io mi trovo vicino a Forli,prima mi rilevava giusto.
anche nella pagina iniziale di google il gadget delle previsioni del tempo mi da Napoli,mentre fino a qualche giorno fa rilevava giustamente la posizione a me più vicina (Forli).
secondo voi da cosa può dipendere ????:muro:

Pirocia

L4ky
19-02-2013, 05:25
Speedtest basa la sua localizzazione sul indirizzo IP, non e assolutamente affidabile quel sistema di geolocalizzazione.

gabryel48
19-02-2013, 08:09
Speedtest basa la sua localizzazione sul indirizzo IP, non e assolutamente affidabile quel sistema di geolocalizzazione.

Già.. Io sono di Parma e a casa ho Tiscali.. Speedtest non mi ha mai preso la località giusta dove abito.. Il più delle volte mi dice Milano/Cernusco sul Naviglio.. A volte sballa proprio di peso, mi ricordo che una volta mi ha beccato Francoforte ahah

pirocia
19-02-2013, 12:57

ok,ma quello che mi sembra strano è che anche google mi da le previsioni del tempo di Napoli,questo vuol dire che anche google usa il sistema di localizzazione tramite IP ? e in questo caso è strano che faccia lo stesso sbaglio localizzandomi anche lui a Napoli!!

Pirocia

L4ky
19-02-2013, 13:04
ok,ma quello che mi sembra strano è che anche google mi da le previsioni del tempo di Napoli,questo vuol dire che anche google usa il sistema di localizzazione tramite IP ? e in questo caso è strano che faccia lo stesso sbaglio localizzandomi anche lui a Napoli!!

Pirocia

Eh lo so, purtroppo si basano sull' IP. Non sono per nulla affidabili quei sistemi lì...

Non ci puoi fare nulla

Giubenez2
23-02-2013, 19:17
anche i siti come whatismyipaddress non sono precisi...usano una triangolazione sfruttando gli ip..solo i provider stessi possono controllare abitazione per abitazione la corrispondenza ip-locazione