PDA

View Full Version : Acquisto cellulare

achille1990
18-02-2013, 22:43
Vorrei acquistare un telefono mobile di nuova generazione. Le caratteristiche dovrebbero comprendere 1) funzionamento come modem attraverso cavetto USB per accedere a internet col mio comp. portatile. 2) funzionamento come router senza fili per accedere a internet dal mio comp. portatile in wifi. 3) uso come GPS all'estero SENZA MAI SPENDERE UNA LIRA, non importa la lentezza, ma è richiesta solo precisione e possibilità di avere le mappe stradali di qualsiasi nazione europea.
Domande: Sempre che risponda alle caratteristiche sopra specificate, potrebbe forse andar bene il Samsung Galaxy Duos S 6102? Potrei usarlo per chiamare e ricevere su due linee telefoniche, anche se una alla volta?
Potrei usare una linea telefonica per parlare, mentre l'altra linea usarla per entrare in internet col computer, anche se sto contemporaneamente conversando sull'altra linea?
In alternativa, andrebbe bene il Galaxy MINI, che è molto più economico? Quest'ultimo, funziona come modem, come router e come GPS a costo zero?

Trian
19-02-2013, 09:39
Tutti gli android hanno il navigatore gratuito incluso, ma le mappe vanno scaricate, quindi serve una connessione ad internet, se lo devi usare all estero ti conviene comprare dal market un navigatore tipo tom tom o similari. Come modello quelli da te citati sono troppo limitati, io mi rivolgerei altrove

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

missviolet
19-02-2013, 15:12
Butterei un occhio allo Stonex STX-S che è pure dual sim e sistema android, oppure spendendo qualcosa in più Lumia 620 o 820

Trian
20-02-2013, 09:16
Butterei un occhio allo Stonex STX-S che è pure dual sim e sistema android, oppure spendendo qualcosa in più Lumia 620 o 820

Vero, se per te il navigatore è importante prenderei in considerazione un windows phone nokia (anche la vecchia serie per risparmiare)

missviolet
20-02-2013, 09:26
Va detto che io sono un po' di parte perchè mi sono da poco regalata uno stonex STX-S e mi ci trovo ottimamente (sfrutta Android ovviamente)
Per l'uso che ne devi fare tu andrebbe benissimo, poi c'è il fatto che da quello che ho letto sul loro sito Stonex è un'azienda italiana che prima di produrre anche smartphone è specializzata in sistemi gps

Trian
20-02-2013, 12:12
Va detto che io sono un po' di parte perchè mi sono da poco regalata uno stonex STX-S e mi ci trovo ottimamente (sfrutta Android ovviamente)
Per l'uso che ne devi fare tu andrebbe benissimo, poi c'è il fatto che da quello che ho letto sul loro sito Stonex è un'azienda italiana che prima di produrre anche smartphone è specializzata in sistemi gps

Stonex sinceramente non la conosco, lacuna mia! :D