PDA

View Full Version : alternative galaxy s3 mini

Babbo Natale
18-02-2013, 19:56
Quali alternative, sempre rimanendo con android, nella stessa fascia di prezzo (attualmente sui 250€)?
com'è la qualità audio se si usa s3 mini come lettore mp3?

bye

Trian
18-02-2013, 20:57
Galaxy advance, huawei ascend p1

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

[BG]
18-02-2013, 21:04
In offerta si trova il gnexus a 269... se no xperia P o LG L9

Babbo Natale
18-02-2013, 22:42
sono tutti buoni terminali e ringrazio per i consigli

galaxy s advance mi pare un gradino sotto al s3 mini

ascend p1 è quasi sui 300€ attualmente, salvo offerte, se lo perdessi mi suiciderei

lg l9 non mi fido della marca, ne leggo solo male e mi pare troppo grande

sony xperia p, beh niente da dire, non ha memoria espandibile ma quella interna è di 16gb perciò non è importante come per u,la linea di fà un po' cacare, speriamo che venga aggiornato a JB in maniera ottimale

nexus, fico, ma non ha la radio e io ne volevo uno che potesse sostituire anche un lettore audio con radio fm

nessuno è perfetto lo sò per avere il top dovrei spendere minimo il doppio.
valuterò.

se dovessi sacrificare qualcosa direi il comparto foto per privilegiare audio e velocità del browser.

accetto consigli se ne avete altri ;)

bye

[BG]
18-02-2013, 22:55
Sui 250€ i terminali sono piu o meno questi citati... se vuoi fare uno sforzino il g615 ma non so nella parte audio come si comporti

giuseppe39
18-02-2013, 23:13
Quali alternative, sempre rimanendo con android, nella stessa fascia di prezzo (attualmente sui 250€)?
com'è la qualità audio se si usa s3 mini come lettore mp3?

bye

Il GS Mini di un collega l'ho potuto confrontare a lungo col mio S3 e ti assicuro che sotto ogni aspetto si è comportato incredibilmente bene.
Con un ottimo dual core e 1 Giga di Ram si fa fatica a percepire differenze nell'avvio e nell'esecuzione di app e giochi.
La qualità fotografica, pur con soli 5 Mpx, è più che ottima e appena un po' più rumorosa nelle foto in scarsa luce.
Il modulo audio, con buone cuffie e opportunamente settato con l'equalizzazione di Poweramp, non fa rimpiangere lettori mp3 dedicati.
Wi-fi e Fix GPS assolutamente all'altezza del fratello maggiore.
Insomma se non puoi spendere x l'S3 ma non vuoi rinunciare ad un prodotto completo e performante, direi che con 250€ non c'è neanche da pensarci.

L'unico vero difetto del Mini sono le dimensioni dello schermo.

checo
19-02-2013, 07:15
sono tutti buoni terminali e ringrazio per i consigli

galaxy s advance mi pare un gradino sotto al s3 mini
bye

oddio come hw è identico, ha solo un po meno ram.

Il GS Mini di un collega l'ho potuto confrontare a lungo col mio S3 e ti assicuro che sotto ogni aspetto si è comportato incredibilmente bene.
Con un ottimo dual core e 1 Giga di Ram si fa fatica a percepire differenze nell'avvio e nell'esecuzione di app e giochi.
La qualità fotografica, pur con soli 5 Mpx, è più che ottima e appena un po' più rumorosa nelle foto in scarsa luce.
Il modulo audio, con buone cuffie e opportunamente settato con l'equalizzazione di Poweramp, non fa rimpiangere lettori mp3 dedicati.
Wi-fi e Fix GPS assolutamente all'altezza del fratello maggiore.
Insomma se non puoi spendere x l'S3 ma non vuoi rinunciare ad un prodotto completo e performante, direi che con 250€ non c'è neanche da pensarci.

L'unico vero difetto del Mini sono le dimensioni dello schermo.

a sto punto meglio xperia p visto che la piattafoprma hw è la stessa, ma lo schermo è 3 scalini sopra (risoluzione maggiore-non pentile-white magic)
la fotocamera e i materiali idem

Babbo Natale
19-02-2013, 07:19
;39052598']Sui 250€ i terminali sono piu o meno questi citati... se vuoi fare uno sforzino il g615 ma non so nella parte audio come si comporti

ha la stessa mancanza del nexus, non ha la radio fm

a sto punto meglio xperia p visto che la piattafoprma hw è la stessa, ma lo schermo è 3 scalini sopra (risoluzione maggiore-non pentile-white magic)
la fotocamera e i materiali idem

chiedo a te che hai un xperia p, com'è il comparto audio? e con ics come va? ho letto che sull u rallenta parecchio rispetto a gb

Giuss
19-02-2013, 08:38
Io ho l's3 mini e sono molto soddisfatto, quindi non posso che consigliarlo. Come lettore mp3 non l'ho ancora provato, ma per il resto assolutamente nessun problema.

Per i miei gusti anche le dimensioni dello schermo non sono un difetto, anzi 4" sono una dimensione ottimale, e non mi piacciono quelli troppo grandi.

wrad3n
19-02-2013, 09:09
Un S2 con ~50€ in più?

Trian
19-02-2013, 09:33
Un S2 con ~50€ in più?

Concordo

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

checo
19-02-2013, 10:21

chiedo a te che hai un xperia p, com'è il comparto audio? e con ics come va? ho letto che sull u rallenta parecchio rispetto a gb

IL G615 non ha la radio? non sapevo.
il p con ics va molto meglio del u(che possiedo) più che altro sul u hanno messo un ics poco ottimizzato, mentre sul p siamo già alla terza versione di ics

Teox82
19-02-2013, 10:29
L'S2 o Xperia P

Comunque,sono l'unico a pensare che questa fascia di prezzo sia un po bistrattata?

checo
19-02-2013, 10:38
L'S2 o Xperia P

Comunque,sono l'unico a pensare che questa fascia di prezzo sia un po bistrattata?

dipende dalle vendite imho.
come i 4 pollici, che trovarne con caratteristiche hw decenti è un0 impresa

Teox82
19-02-2013, 10:42
dipende dalle vendite imho.
come i 4 pollici, che trovarne con caratteristiche hw decenti è un0 impresa

Infatti,sto cercanco un degno sostituto del mio OmniaHD ma non riesco.Per me l'S3 è troppo grande e costa troppo.Un 4" con una buona fotocamera,memoria espandibile ecc. sui 300€ non sarebbe male.Forse effettivamente sono logiche commerciali

Trian
19-02-2013, 11:12
Infatti,sto cercanco un degno sostituto del mio OmniaHD ma non riesco.Per me l'S3 è troppo grande e costa troppo.Un 4" con una buona fotocamera,memoria espandibile ecc. sui 300€ non sarebbe male.Forse effettivamente sono logiche commerciali

in effetti non hai tutti i torti, gli sforzi si sono spostati su schermi di dimensioni maggiori, secondo me invece un buon 4 pollici con un buon hardware ha ancora qualcosa da dire...

Giuss
19-02-2013, 14:52
Secondo la mia modesta opizione, l's3 mini non è top di gamma ma ha un hardware onesto che fa girare tutto piuttosto veloce e senza impuntamenti.
Io stesso quando l'ho preso mi aspettavo di peggio, invece va benissimo. Inoltre ha l'espansione con scheda SD, una fotocamera più che accettabile, un buon display, e a mio parere un bel design con giuste dimensioni.
Non conosco tutti i modelli e tutte le marche e non so se c'è altro con le stesse caratteristiche e funzionalità a 260-280 euro.

Poi se uno vuole per forza il quad core l'unica soluzione sono i modelli superiori che purtroppo sono anche ben piu' grossi (e costosi).

checo
19-02-2013, 15:12
Secondo la mia modesta opizione, l's3 mini non è top di gamma ma ha un hardware onesto che fa girare tutto piuttosto veloce e senza impuntamenti.
Io stesso quando l'ho preso mi aspettavo di peggio, invece va benissimo. Inoltre ha l'espansione con scheda SD, una fotocamera più che accettabile, un buon display, e a mio parere un bel design con giuste dimensioni.
Non conosco tutti i modelli e tutte le marche e non so se c'è altro con le stesse caratteristiche e funzionalità a 260-280 euro.

nessuno credo abbia mai considerato l's3 mini top di gamma per il resto quoto tutto, a parte lo schermo penoso che si ritrova.

Babbo Natale
19-02-2013, 21:28
alla fine penso che per me il migliore sia xperia p.
vediamo se ci sarà qualche offerta in giro le prossime settimane

magari con l'uscita del xperia z troverò sui 250€ xperia t :sofico:

checo
20-02-2013, 07:06
alla fine penso che per me il migliore sia xperia p.
vediamo se ci sarà qualche offerta in giro le prossime settimane

magari con l'uscita del xperia z troverò sui 250€ xperia t :sofico:

250 il t è dura, 350 in caso.

Babbo Natale
20-02-2013, 19:39
ma attualmente il top dei terminali android con display a 4" o meno quale sarebbe?

wrad3n
20-02-2013, 20:09
Credo proprio sia Xperia P (superiore per display e fotocamera a S3 mini).

a ~250€ si trova anche HTC Desire X (dual core 1GHz, 768MB Ram, 4GB di memoria espandibile, fotocamera 5M), praticamente identico al Galaxy S Advance ma con meno memoria e senza fotocamera anteriore.

Teox82
21-02-2013, 10:29
Sta per uscire il nuovo LG Optimus F5.
Da Telefonino.net:LG Electronics ha ufficializzato il nuovo Optimus F5, uno smartphone di “fascia media” dotato di connettività LTE e basato su sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.L’Optimus F5 è dotato di un display IPS da 4.3 pollici con risoluzione qHD da 960x540 pixel, processore dual core da 1.2GHz, 1GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera anteriore da 1.3 megapixel, 8GB di memoria integrata espandibile e batteria al litio da 2150mAh. Lo spessore è di 9.3 millimetri.

Se questa la chiamano "fascia media"... direi medio/bassa.Spero per loro non costi più di 200€

Giuss
21-02-2013, 10:57
L'xperia P l'avevo valutato anche io e sicuramente è molto valido, ma anche lui ha qualche piccola lacuna come la mancanza di scheda SD o la batteria un pò piccola, oltre a un design che a me personalmente non piace ma lì è questione di gusti.
Credo che il sony e il samsung sono quelli che se la giocano nella fascia dei 4"

checo
22-02-2013, 13:33

il g615 HA la radio fm
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Huawei--Ascend-G615_70816_1.jpg

Babbo Natale
22-02-2013, 15:06
meglio, avevo letto su vesusio che era assente, comunque ho lotto anche che nonostante sia un quadcore non ho prestazione superiori al dualcore cortex

checo
22-02-2013, 15:45
meglio, avevo letto su vesusio che era assente, comunque ho lotto anche che nonostante sia un quadcore non ho prestazione superiori al dualcore cortex

e se il dual è un krait o peggio un a15 siamo li come prestazioni

Jeremy01
24-02-2013, 17:54
L'xperia P l'avevo valutato anche io e sicuramente è molto valido, ma anche lui ha qualche piccola lacuna come la mancanza di scheda SD o la batteria un pò piccola, oltre a un design che a me personalmente non piace ma lì è questione di gusti.
Credo che il sony e il samsung sono quelli che se la giocano nella fascia dei 4"

l'Xperia manca di SD?

Giuss
24-02-2013, 20:44
Il modello P non ha la scheda SD ma i possessori potranno confermarlo con certezza.

L's3 mini per il momento è anche più aggiornato rispetto ad altri, ho ricevuto l'aggiornamento a android 4.1.2 speriamo che continuino così :)

checo
25-02-2013, 07:25
l'Xperia manca di SD?

il p non ha la sd no, ha 16 gb èerò