View Full Version : alternative galaxy s3 mini
Babbo Natale
18-02-2013, 19:56
Quali alternative, sempre rimanendo con android, nella stessa fascia di prezzo (attualmente sui 250€)?
com'è la qualità audio se si usa s3 mini come lettore mp3?
bye
Galaxy advance, huawei ascend p1
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
In offerta si trova il gnexus a 269... se no xperia P o LG L9
Babbo Natale
18-02-2013, 22:42
sono tutti buoni terminali e ringrazio per i consigli
galaxy s advance mi pare un gradino sotto al s3 mini
ascend p1 è quasi sui 300€ attualmente, salvo offerte, se lo perdessi mi suiciderei
lg l9 non mi fido della marca, ne leggo solo male e mi pare troppo grande
sony xperia p, beh niente da dire, non ha memoria espandibile ma quella interna è di 16gb perciò non è importante come per u,la linea di fà un po' cacare, speriamo che venga aggiornato a JB in maniera ottimale
nexus, fico, ma non ha la radio e io ne volevo uno che potesse sostituire anche un lettore audio con radio fm
nessuno è perfetto lo sò per avere il top dovrei spendere minimo il doppio.
valuterò.
se dovessi sacrificare qualcosa direi il comparto foto per privilegiare audio e velocità del browser.
accetto consigli se ne avete altri ;)
bye
Sui 250€ i terminali sono piu o meno questi citati... se vuoi fare uno sforzino il g615 ma non so nella parte audio come si comporti
giuseppe39
18-02-2013, 23:13
Quali alternative, sempre rimanendo con android, nella stessa fascia di prezzo (attualmente sui 250€)?
com'è la qualità audio se si usa s3 mini come lettore mp3?
bye
Il GS Mini di un collega l'ho potuto confrontare a lungo col mio S3 e ti assicuro che sotto ogni aspetto si è comportato incredibilmente bene.
Con un ottimo dual core e 1 Giga di Ram si fa fatica a percepire differenze nell'avvio e nell'esecuzione di app e giochi.
La qualità fotografica, pur con soli 5 Mpx, è più che ottima e appena un po' più rumorosa nelle foto in scarsa luce.
Il modulo audio, con buone cuffie e opportunamente settato con l'equalizzazione di Poweramp, non fa rimpiangere lettori mp3 dedicati.
Wi-fi e Fix GPS assolutamente all'altezza del fratello maggiore.
Insomma se non puoi spendere x l'S3 ma non vuoi rinunciare ad un prodotto completo e performante, direi che con 250€ non c'è neanche da pensarci.
L'unico vero difetto del Mini sono le dimensioni dello schermo.
sono tutti buoni terminali e ringrazio per i consigli
galaxy s advance mi pare un gradino sotto al s3 mini
bye
oddio come hw è identico, ha solo un po meno ram.
Il GS Mini di un collega l'ho potuto confrontare a lungo col mio S3 e ti assicuro che sotto ogni aspetto si è comportato incredibilmente bene.
Con un ottimo dual core e 1 Giga di Ram si fa fatica a percepire differenze nell'avvio e nell'esecuzione di app e giochi.
La qualità fotografica, pur con soli 5 Mpx, è più che ottima e appena un po' più rumorosa nelle foto in scarsa luce.
Il modulo audio, con buone cuffie e opportunamente settato con l'equalizzazione di Poweramp, non fa rimpiangere lettori mp3 dedicati.
Wi-fi e Fix GPS assolutamente all'altezza del fratello maggiore.
Insomma se non puoi spendere x l'S3 ma non vuoi rinunciare ad un prodotto completo e performante, direi che con 250€ non c'è neanche da pensarci.
L'unico vero difetto del Mini sono le dimensioni dello schermo.
a sto punto meglio xperia p visto che la piattafoprma hw è la stessa, ma lo schermo è 3 scalini sopra (risoluzione maggiore-non pentile-white magic)
la fotocamera e i materiali idem
Babbo Natale
19-02-2013, 07:19
;39052598']Sui 250€ i terminali sono piu o meno questi citati... se vuoi fare uno sforzino il g615 ma non so nella parte audio come si comporti
ha la stessa mancanza del nexus, non ha la radio fm
a sto punto meglio xperia p visto che la piattafoprma hw è la stessa, ma lo schermo è 3 scalini sopra (risoluzione maggiore-non pentile-white magic)
la fotocamera e i materiali idem
chiedo a te che hai un xperia p, com'è il comparto audio? e con ics come va? ho letto che sull u rallenta parecchio rispetto a gb
Io ho l's3 mini e sono molto soddisfatto, quindi non posso che consigliarlo. Come lettore mp3 non l'ho ancora provato, ma per il resto assolutamente nessun problema.
Per i miei gusti anche le dimensioni dello schermo non sono un difetto, anzi 4" sono una dimensione ottimale, e non mi piacciono quelli troppo grandi.
Un S2 con ~50€ in più?
Concordo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
chiedo a te che hai un xperia p, com'è il comparto audio? e con ics come va? ho letto che sull u rallenta parecchio rispetto a gb
IL G615 non ha la radio? non sapevo.
il p con ics va molto meglio del u(che possiedo) più che altro sul u hanno messo un ics poco ottimizzato, mentre sul p siamo già alla terza versione di ics
L'S2 o Xperia P
Comunque,sono l'unico a pensare che questa fascia di prezzo sia un po bistrattata?
L'S2 o Xperia P
Comunque,sono l'unico a pensare che questa fascia di prezzo sia un po bistrattata?
dipende dalle vendite imho.
come i 4 pollici, che trovarne con caratteristiche hw decenti è un0 impresa
dipende dalle vendite imho.
come i 4 pollici, che trovarne con caratteristiche hw decenti è un0 impresa
Infatti,sto cercanco un degno sostituto del mio OmniaHD ma non riesco.Per me l'S3 è troppo grande e costa troppo.Un 4" con una buona fotocamera,memoria espandibile ecc. sui 300€ non sarebbe male.Forse effettivamente sono logiche commerciali
Infatti,sto cercanco un degno sostituto del mio OmniaHD ma non riesco.Per me l'S3 è troppo grande e costa troppo.Un 4" con una buona fotocamera,memoria espandibile ecc. sui 300€ non sarebbe male.Forse effettivamente sono logiche commerciali
in effetti non hai tutti i torti, gli sforzi si sono spostati su schermi di dimensioni maggiori, secondo me invece un buon 4 pollici con un buon hardware ha ancora qualcosa da dire...
Secondo la mia modesta opizione, l's3 mini non è top di gamma ma ha un hardware onesto che fa girare tutto piuttosto veloce e senza impuntamenti.
Io stesso quando l'ho preso mi aspettavo di peggio, invece va benissimo. Inoltre ha l'espansione con scheda SD, una fotocamera più che accettabile, un buon display, e a mio parere un bel design con giuste dimensioni.
Non conosco tutti i modelli e tutte le marche e non so se c'è altro con le stesse caratteristiche e funzionalità a 260-280 euro.
Poi se uno vuole per forza il quad core l'unica soluzione sono i modelli superiori che purtroppo sono anche ben piu' grossi (e costosi).
Secondo la mia modesta opizione, l's3 mini non è top di gamma ma ha un hardware onesto che fa girare tutto piuttosto veloce e senza impuntamenti.
Io stesso quando l'ho preso mi aspettavo di peggio, invece va benissimo. Inoltre ha l'espansione con scheda SD, una fotocamera più che accettabile, un buon display, e a mio parere un bel design con giuste dimensioni.
Non conosco tutti i modelli e tutte le marche e non so se c'è altro con le stesse caratteristiche e funzionalità a 260-280 euro.
nessuno credo abbia mai considerato l's3 mini top di gamma per il resto quoto tutto, a parte lo schermo penoso che si ritrova.
Babbo Natale
19-02-2013, 21:28
alla fine penso che per me il migliore sia xperia p.
vediamo se ci sarà qualche offerta in giro le prossime settimane
magari con l'uscita del xperia z troverò sui 250€ xperia t :sofico:
alla fine penso che per me il migliore sia xperia p.
vediamo se ci sarà qualche offerta in giro le prossime settimane
magari con l'uscita del xperia z troverò sui 250€ xperia t :sofico:
250 il t è dura, 350 in caso.
Babbo Natale
20-02-2013, 19:39
ma attualmente il top dei terminali android con display a 4" o meno quale sarebbe?
Credo proprio sia Xperia P (superiore per display e fotocamera a S3 mini).
a ~250€ si trova anche HTC Desire X (dual core 1GHz, 768MB Ram, 4GB di memoria espandibile, fotocamera 5M), praticamente identico al Galaxy S Advance ma con meno memoria e senza fotocamera anteriore.
Sta per uscire il nuovo LG Optimus F5.
Da Telefonino.net:LG Electronics ha ufficializzato il nuovo Optimus F5, uno smartphone di “fascia media” dotato di connettività LTE e basato su sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean.L’Optimus F5 è dotato di un display IPS da 4.3 pollici con risoluzione qHD da 960x540 pixel, processore dual core da 1.2GHz, 1GB di memoria RAM, fotocamera posteriore da 5 megapixel, fotocamera anteriore da 1.3 megapixel, 8GB di memoria integrata espandibile e batteria al litio da 2150mAh. Lo spessore è di 9.3 millimetri.
Se questa la chiamano "fascia media"... direi medio/bassa.Spero per loro non costi più di 200€
L'xperia P l'avevo valutato anche io e sicuramente è molto valido, ma anche lui ha qualche piccola lacuna come la mancanza di scheda SD o la batteria un pò piccola, oltre a un design che a me personalmente non piace ma lì è questione di gusti.
Credo che il sony e il samsung sono quelli che se la giocano nella fascia dei 4"
il g615 HA la radio fm
http://www.telefonino.net/new_files/images/global/Huawei--Ascend-G615_70816_1.jpg
Babbo Natale
22-02-2013, 15:06
meglio, avevo letto su vesusio che era assente, comunque ho lotto anche che nonostante sia un quadcore non ho prestazione superiori al dualcore cortex
meglio, avevo letto su vesusio che era assente, comunque ho lotto anche che nonostante sia un quadcore non ho prestazione superiori al dualcore cortex
e se il dual è un krait o peggio un a15 siamo li come prestazioni
Jeremy01
24-02-2013, 17:54
L'xperia P l'avevo valutato anche io e sicuramente è molto valido, ma anche lui ha qualche piccola lacuna come la mancanza di scheda SD o la batteria un pò piccola, oltre a un design che a me personalmente non piace ma lì è questione di gusti.
Credo che il sony e il samsung sono quelli che se la giocano nella fascia dei 4"
l'Xperia manca di SD?
Il modello P non ha la scheda SD ma i possessori potranno confermarlo con certezza.
L's3 mini per il momento è anche più aggiornato rispetto ad altri, ho ricevuto l'aggiornamento a android 4.1.2 speriamo che continuino così :)
l'Xperia manca di SD?
il p non ha la sd no, ha 16 gb èerò
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.