View Full Version : 2 PC connessi direttamente
Vorrei collegare 2 pc direttaemnte tra loro.
Entrambi ahanno una scheda ethernet.
Mi serve un cavo incrociato, giusto !
Cosa devo impostare sui PC ? Pensavo di attribuire 2 ip diversi ai pc, disabilitare DHCP ma cosa metto in gateway e submask ?
grazie
CArlo
maxpilaster
11-05-2002, 13:09
Con l'ip statico puoi usare ad esempio 192.168.0.1 (server) e 192.16.0.2 (client) submask 255.255.255.0 entrambi sul TCP/IP delle schede di rete,impostando il protocollo stesso come predefinito. Attiva anche la condivisione file e stampanti ed installa il client per reti microsoft.
Se vuoi l'ip dinamico, sul server imposta l'ip e sub come sopra mentre sul client attiva DHCP e nel gateway inserisci l'ip del server.
Ciao
Max
Però sul pc che fa da server deve essere attivo un DHCP! Se no col cavolo che il client prende l'indirizzo automaticamente!
Cmq per 2 pc vai con la prima soluzione: IP 192.168.0.1 - 2 , submask 255.255.255.0.
Il gateway sarà l'IP del pc che ha l'accesso a internet condiviso.
Se usi la condivisione internet di windows ti viene attivato di dafault un servizio DHCP, che puoi anche non usare impostando gli IP manualmente.
maxpilaster
11-05-2002, 14:05
Scusa gohan ma sul mio server il DHCP è disattivato. Ho solo impostato l'ip e la sub. Se poi dai l'ip statico in successione al client, non ti serve il DHCP neppure su questo.
Il programma che gestisce la condivisione internet attiva un server dhcp sul pc con l'accesso a internet, che non è lo stesso del server dhcp di windows 2000 server.
maxpilaster
11-05-2002, 14:12
OK !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.