luix25
18-02-2013, 18:44
Ciao a tutti, ho 2 Pc in stanze diverse collegati in rete. Per trasferire e condividere file uno con l'altro, specie quando non sono entrambi accesi, ho collegato alla porta Usb del router un Hard Disk Sata inserito in una docking station, correttamente rilevato dal router stesso. Un Pc ha come S.O. Win 7 32 bit mentre l'altro Win 7 64 bit. Bene mentre il Pc con Win 7 32 rileva l'HD nelle risorse di rete, quello con S.O. a 64 bit non c'è modo di fargli riconoscere l'HD. Ho provato tutti i possibili settaggi in "Connessione di rete" ma non sono approdato ad alcun risultato.
Inoltre avendo anche i 2 sistemi operativi virtualizzati in VirtualBox ho fatto la prova anche con questi, e riscontro lo stesso problema.
Ho chiamato anche il supporto tecnico Netgear ma non hanno saputo darmi una soluzione, se non controllare che tutti e 2 i Pc siano inseriti nella rete Work group, cosa che ho già appurato.
Faccio un appello a coloro che usano Win 7 a 64 bit e un router Netgear se hanno lo stesso problema.
Grazie anticipatamente.
Inoltre avendo anche i 2 sistemi operativi virtualizzati in VirtualBox ho fatto la prova anche con questi, e riscontro lo stesso problema.
Ho chiamato anche il supporto tecnico Netgear ma non hanno saputo darmi una soluzione, se non controllare che tutti e 2 i Pc siano inseriti nella rete Work group, cosa che ho già appurato.
Faccio un appello a coloro che usano Win 7 a 64 bit e un router Netgear se hanno lo stesso problema.
Grazie anticipatamente.