View Full Version : casse usb
Brienzas
11-05-2002, 09:44
Salve ho acquistato delle Casse pc con cavo usb...solo che quando cerco di ascoltare CD non si sente niente mentre quando ascolto lo stesso brano su disco fisso ci riesco...
Come scheda audio ho una creative 128-...
Potrebbe dipendere da una omessa configurazione da Bios ???
Dovresti abilitare la riproduzione "digitale" da CD.
Con WinME e Win2k è semplice:
Clicca col pulsante DX del mouse sull'icona "risorse del computer" e seleziona "proprietà" dal menu contestuale.
vai a "gestione Periferiche", poi alle "proprietà" del CD/DVD-ROM e qui di nuovo alla finestra "proprietà".
MEtti il segno di spunta alla casella "Abilita riproduzione digitale su questo..."
http://digilander.iol.it/lips/hwforum/cd.JPG
E buon ascolto ;)
horobi
Brienzas
13-05-2002, 13:54
grazie al tuo aiuto ho finalmente risolto...ciao
jacoscar
13-05-2002, 13:57
Ma le casse usb come fanno a funzionare senza essere collegate alla scheda audio? :confused:
Installando driver e software che vengono acquistati assieme alle casse (oppure già inclusi nei SO più recenti), il sistema operativo invia il segnale audio in via digitale attraverso la porta USB. Sarà quindi il PC (e parte delle sue risorse) che si occuperà di "accellerare" l'audio e poi, all'interno delle casse USB, il segnale digitale diverrà analogico ;)
horobi
jacoscar
13-05-2002, 16:13
Originariamente inviato da horobi
[B]Installando driver e software che vengono acquistati assieme alle casse (oppure già inclusi nei SO più recenti), il sistema operativo invia il segnale audio in via digitale attraverso la porta USB. Sarà quindi il PC (e parte delle sue risorse) che si occuperà di "accellerare" l'audio e poi, all'interno delle casse USB, il segnale digitale diverrà analogico ;)
horobi
Quindi non è necessaria una scheda audio? :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.