djzero83
18-02-2013, 15:46
Ciao a tutti. Vorrei esporvi un problema (e chiedo scusa in anticipo se mi dilungherò con la scrittura): ho un amico con un pc con windows vista 64 bit. Sono mesi ormai che non riesco a fargli fare gli aggiornamenti. Nel senso che avvio windows update, comincia la ricerca e alla fine mi dice che manca un qualcosa che devo installare. Allora clicco sul tasto installa (sempre dentro la finestra del windows update) e alla fine mi esce il seguente errore: 80070643. Ho cercato dappertutto su internet. Sul sito della microsoft dicono che è dovuto a Microsoft office 2003. Ho seguito la loro procedura ( http://support.microsoft.com/kb/903772/it ) ma nulla da fare (premetto che c'è installato office 2010 e non 2003). Comunque, provo lo stesso il loro suggerimento ma nulla da fare. Ho provato con l'utility FixIt sempre della microsoft ma ancora nulla. Infine ho provato ad arrestare il processo windows update, cancellare la cartella del SoftwareDistribution e riavviare il servizio. Ma nulla da fare. Un'altra cosa che posso aggiungere è che nella sezione "Visualizza cronologia aggiornamenti" di windows update il windows update agent non è stato installato. Qualche anima buona può aiutarmi? Purtroppo mi sono accorto che non ha neanche un punto di ripristino precedente il pc (era disattivato). Quindi non posso tornare indietro. Che mi dite di fare? Perdonatemi se mi sono allungato un pò nella scrittura ma ho preferito scrivere tutto. Grazie a tutti per l'aiuto.