View Full Version : IL PC SENZA BEEP INZIALE FUNZIONA MA DOPO POCO SCHERMO NERO MA RESTA ACCESO
Motherboard
18-02-2013, 16:33
Ho bisogno del vostro aiuto! :help: Il mio pc quando si accende non fa il beep inziale però (inizialmente) funziona abbastanza bene se non fosse che dopo qualche ora che è acceso (mentre non lo sto usando) mi diventa tutto lo schermo nero, mouse e tastiera risultano spenti e se non mi accorgo subito di questa cosa mi esce il messaggio di premere F1 per entrare nel BIOS e sistemare data e ora che si sono modificate di loro libera iniziativa oppure di premere F2 per procedere al rispristino. In entrambi i casi nel momento in cui inizia il ripristino non riesce ad accendersi e mi diventa ancora lo schermo nero e nè mouse nè tastiera funzionano. Per poterlo far funzionare lo spengo dal pulsante, lo riaccendo (non fa il beep) e lo faccio avviare senza tentare il ripristino (riconosce che è stato spento scorrettamente). Anche se spengo il pc in modo corretto, quando funziona, all'accensione il beep non lo fa comunque.
Ho già formattato ma dopo poco mi si è ripresentato il problema. :muro:
Spero di essere stata chiara nell'esporre il problema e spero che mi aiuterete a risolverlo :sperem: :)
bgerman1938
18-02-2013, 21:09
ciao, innanzitutto benvenuto/a
io ho avuto un problema simile proprio poco tempo fa
era la ram, anche io ho una scheda madre senza il bip iniziale, credo sia normale per certi tipi di schede, (la mia è asrock 970 pro 3), perchè se rimuovo le ram o la scheda video i bip li fa eccome.
dovresti per prima cosa elencare la tua configurazione hardware, e riportare esattamente eventuali messaggi di errore.
Motherboard
18-02-2013, 21:46
Quando mi diventa lo schermo nero mi dice "nessun segnale video" e successivamente "insierimento modalità risparmio" ma sento il pc lavorare (almeno sento le ventole funzionare e il tasto di accensione lo segnala acceso) e, credo successivamente, mi esce "CMOS Date/Time not Set Press F1 for Run SETUP Press F2 to load default value and continue". Io credo siano due errori dove il secondo è la conseguenza del primo però non saprei.
Comunque il mio pc ha processore Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9300 @ 2.50Ghz, 4 GB di RAM, scheda video ATI Radeon HD 3400 series, scheda madre ASUStek computer inc P5Q SE.
Pero di aver messo tutte le informazioni.
Grazie epr la disponiblità:)
bgerman1938
19-02-2013, 02:43
sembra perdere le informazioni dal bios
hai mai cambiato la batteria tampone ? si potrebbe provare
Motherboard
25-02-2013, 10:38
ce l'ho fatta! ho seguti il tuo consiglio e ho aspettato qualche giorno per rispondere così almeno vedevo se funzionava.. effetivamente adesso non mi da più questo problema.. spero non sia una cosa temporanea.. grazie mille!!:winner:
bgerman1938
26-02-2013, 00:10
ce l'ho fatta! ho seguti il tuo consiglio e ho aspettato qualche giorno per rispondere così almeno vedevo se funzionava.. effetivamente adesso non mi da più questo problema.. spero non sia una cosa temporanea.. grazie mille!!:winner:
tutte le batterie sono "temporanee" :asd:
battute a parte, mi fa piacere che hai risolto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.